[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
stavo spulciando il sito uptimizer..e avendo alcune domande gli ho scritto...scoprendo che la fabbrica e' a circa 10minuti da casa!??!dovro passare a trovarli..

leggo di tante lamentele sul fissaggio del loro remoto, ma anche la promessa di farlo nuovo nel 2015...ora vedo se sono a favore di svilupparne uno per il matchmaker...
 

bsu

Biker novus
4/10/14
24
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni cosigli. :nunsacci:
Devo montare un ks dropzone da 75mm e 31.6 di diametro,dato che e' l'unico da 75mm e con testa arretrata.
Potrei sapere se e' idraulico o meccanico? Perche' non ci ho capito un gran che.
A me servirebbe che si blocca in ogni posizione perche' non lo posso estendere tutto.
Mi potreste aiutare a saperne un po di piu'?
C'e' qualcuno che lo ha montato per sapere come si trova?


Scusate per le mille domande ma leggendo in giro ho capito ben poco,
ho anche aperto un 3rd, che ancora non avevo visto questa discussione,ma ho avuto poche risposte. :medita:

Grazie mille in anticipo.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Piccola parentesi, giusto per fare un confronto.

Passando da una bici all'altra sono passato da un KS Lev ad un Reverb.
Personalmente, ritengo il reverb molto più scadente. Scorre peggio ed il comando è molto più difficile da azionare.
Senza contare che il KS in 3 anni ha richiesto solo un cambio di cavo/guaina. Mai un problema.
Speriamo che a livello qualitativo il Reverb non mi deluda.

Chiusa parentesi. Spero sia un confronto utile a qualche deciso ;-)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Finalmente qualcuno che la pensa come me.
Sulla mia Kona Dawg del 2007 ho un Gravity Dropper.
Sicuro, efficace, manutenzione prossima allo zero, comando morbidissimo.

Ho appena preso una nuova mtb con il Reverb e mi ritrovo con un comando scomodo, duro, sensibile oltre misura alle temperature rigide e un telescopico altrettanto rognoso da far scendere (già detto in questa discussione).

Insomma, poveri soldi !

Adesso non so se rivenderlo o inventarmi qualche diavoleria, almeno per migliorare il comando !
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Finalmente qualcuno che la pensa come me.
Sulla mia Kona Dawg del 2007 ho un Gravity Dropper.
Sicuro, efficace, manutenzione prossima allo zero, comando morbidissimo.

Ho appena preso una nuova mtb con il Reverb e mi ritrovo con un comando scomodo, duro, sensibile oltre misura alle temperature rigide e un telescopico altrettanto rognoso da far scendere (già detto in questa discussione).

Insomma, poveri soldi !

Adesso non so se rivenderlo o inventarmi qualche diavoleria, almeno per migliorare il comando !

Senza contare che il con il reverb se tiri la sella quando questa è abbassata lo stelo ti sale...
Non sono difetti vitali. Quello che più conta è che duri nel tempo e non si rompa.
Comunque sia se dovessi prenderlo nuovo non lo comprerei sicuramente. io ce l'ho trovato e me lo tengo ;-)
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
beh questo con tutti i telescopici idraulici... ks, reverb e compagnia bella.

Il KS è con cavo.
Che io sappia solo il Reverb è idraulico.
Comunque ripeto, son gusti, e sinceramente ho sempre ritenuto il Reverb un grande prodotto. Visto che ce l'hanno in molti...
Invece poi mi sono ricreduto. Con quello che costa meglio meno figo ma con meno problemi imho
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Il Reverb è l'unico con un comando idraulico.
Ma il bloccaggio è idraulico anche sui KS, sul Thomson, sull'Uptimizer, sul Fox ecc... e tutti si comportano allo stesso modo provando a sollevare la bici dalla sella.

Ok, non lo sapevo.
In ogni caso il mio Lev non si sollevava. O per lo meno non ci ho mai fatto caso. Forse è solo che il Reverb si solleva più facilmente a questo punto.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Gran pezzo d'arte..
98abf8f32d1d6126451bb9734cbbd170.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo