[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Non è il primo post che trovo sul prezzo del GD. Ma dove li trovate?
Turbo lp 325$, 250€ più spedizione.
Il turbo costa caro, quello "normale" si trova anche a parecchio meno. Ora su due piedi e senza andare a cercare troppo in giro il primo negozio che mi viene in mente è Bike-discount.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Domandona!!!!scusate la mi ignoranza, probabilmente ne avete già parlato...però 257 pg di discussione non riesco a leggerle mi ammazzerebbero.... quale differenza tra idraulico e meccanico....
il mio mec di fiducia mi proponeva uno specy come reggisella, meccanico...però 290 euro....che ne dite?

http://www.specialized.com/it/it/ftb/mtb-components/seat-posts/command-post-ir

Meccanico funziona appunto in maniera meccanica. ..con un tondino che si blocca nei fori praticati sullo stelo e determinano la posizione...il tutto mosso da filo.

Idraulico è appunto mosso da olio e aria presente in due camera dentro il telescopico....ad esempio il reverb non ha nemmeno il comando a filo come ad esempio ks che sono cmq idraulici...il reverb aziona il tutto tramite olio aria....

Pensa al telescopio idraulico come il classico martinetto idraulico appunto. ...


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Domandona!!!!scusate la mi ignoranza, probabilmente ne avete già parlato...però 257 pg di discussione non riesco a leggerle mi ammazzerebbero.... quale differenza tra idraulico e meccanico....
il mio mec di fiducia mi proponeva uno specy come reggisella, meccanico...però 290 euro....che ne dite?

[url]http://www.specialized.com/it/it/ftb/mtb-components/seat-posts/command-post-ir[/URL]


Per le differenze ti hanno gia' esaudientemente risposto, per il prezzo dello specy (che non conosco) dico che risparmiando quasi un centone, ti prendi un Gravity Dropper....
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Meccanico funziona appunto in maniera meccanica. ..con un tondino che si blocca nei fori praticati sullo stelo e determinano la posizione...il tutto mosso da filo.

Idraulico è appunto mosso da olio e aria presente in due camera dentro il telescopico....ad esempio il reverb non ha nemmeno il comando a filo come ad esempio ks che sono cmq idraulici...il reverb aziona il tutto tramite olio aria....

Pensa al telescopio idraulico come il classico martinetto idraulico appunto. ...


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Grazie davvero gentile e ottima risposta!
o-o
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Si visto il gravity, ne sento parlare bene nel forum...meglio meccanico o pneumatico?
meccanico mi sa da più sicuro....

A regola il meccanico offre più affidabilità. ..ho usato un n4a e mai un problema...davvero...molti si trovano altrettanto bene con ks e reverb senza nessun problema. ..l xfusion a quanto letto, è il primo in lista per problemi di abbassamento (idraulico).

Poi dipende da caso abbassamento caso....

Cmq in generale, il meccanico offre più affidabilità. ...più rudimentali nel funzionamento e più semplice da fare manutenzione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Si visto il gravity, ne sento parlare bene nel forum...meglio meccanico o pneumatico?
meccanico mi sa da più sicuro....

A regola il meccanico offre più affidabilità. ..ho usato un n4a e mai un problema...davvero...molti si trovano altrettanto bene con ks e reverb senza nessun problema. ..l xfusion a quanto letto, è il primo in lista per problemi di abbassamento (idraulico).

Poi dipende da caso abbassamento caso....

Cmq in generale, il meccanico offre più affidabilità. ...più rudimentali nel funzionamento e più semplice da fare manutenzione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Concordo. Pur non avendo mai provato un'idraulico, ma da felice possessore di GD SENZA comando remoto. Per ora zero problemi e zero manutenzioni. Per quello che mi riguarda lo consiglio senz'altro.
 
Si visto il gravity, ne sento parlare bene nel forum...meglio meccanico o pneumatico?
meccanico mi sa da più sicuro....

Considera che la maggior parte degli idraulici ha la regolazione dell'altezza sella continua.

Non però lo specialized che, se non sbaglio, ha 3 posizioni.

Controlla anche se hai bisogno di un reggi arretrato o meno.

Io ho preso da poco un ks dropzone che uso con estrema soddisfazione.

Infine, se hai il comando remoto, lo usi molto di più (almeno io).
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Considera che la maggior parte degli idraulici ha la regolazione dell'altezza sella continua.

Non però lo specialized che, se non sbaglio, ha 3 posizioni.

Controlla anche se hai bisogno di un reggi arretrato o meno.

Io ho preso da poco un ks dropzone che uso con estrema soddisfazione.

Infine, se hai il comando remoto, lo usi molto di più (almeno io).


Ks sempre meccanico?
il reggi arretrato??? azzo questo non lo avevo considerato...dici per la posizione in sella...
 
Ks sempre meccanico?
il reggi arretrato??? azzo questo non lo avevo considerato...dici per la posizione in sella...

si, devi controllare se le slitte del reggisella prendono la sella in linea che il tubo del reggisella oppure se sono arretrate.
chiaramente se hai un arretrato ma tieni molto avanti la sella allora puoi prenderne uno in linea.

il ks dropzone è arretrato mentre il supernatural è in linea, ma entrambi idraulici.

poi per i ricchi c'è il lev...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ciao a tutti! avrei bisogno del vostro parere...sto valutando l'acquisto di un telescopico, da installare su una Canyon Nerve del 2014, provvista di passaggio interno del cavo sul tubo verticale... mi hanno consigliato il reverbe stealth per sfruttare il passaggio interno, cosa che mi sembra sensata...la mia domanda è: ci sono altri reggisella (magari più economici eh eh) che supportino il passaggio interno dei cavi?
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
ciao a tutti! avrei bisogno del vostro parere...sto valutando l'acquisto di un telescopico, da installare su una Canyon Nerve del 2014, provvista di passaggio interno del cavo sul tubo verticale... mi hanno consigliato il reverbe stealth per sfruttare il passaggio interno, cosa che mi sembra sensata...la mia domanda è: ci sono altri reggisella (magari più economici eh eh) che supportino il passaggio interno dei cavi?
KS ha prodotto ora il modello Integra e Giant ha il reggisella Contact Switch con il l'attacco del cavo che puo essere sia in cima che in mondo al reggisella per passaggi cavo esterni od interni. Credo che quest'ultimo sia prodotto pero' solo per il diametro 30,9mm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo