Disco da 203mm su una Front??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.944
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
> non vuol dire che a priori la cosa migliore è mettere quello da 200 perchè "c'è più potenza",

nel messaggio intendevo quello, non e' che devo avere un impianto che mi ribalto con un dito, ma i 200 devono servire per avere resistenza, e anche per non tirare troppo con le dita, a me spesso con il 160 mi trovo a dover frenare alternando il medio con l'indice perche' mi viene la tendinite...



i dischi piu' grandi si raffreddano meglio, e raffreddandosi meglio tengono piu' bassa la temperatura delle pastiglie.



gia' fatto, il problema si allontana, ma non si risolve.
senza contare che le sinterizzate scaldano di piu' l'olio.
mai successo che si scaldasse l'olio, sempre problemi di pastiglie, ma io sono sempre riuscito a mettere in difficolta' anche le sinterizzate.
comunque c'e' una differenza enorme tra marche...
visto che hai le formula, prova le superstarcomponents, costano pochissimo, e per quanto le ho usate, vanno molto meglio delle formula originali (ho provato sia le sint che le organiche).

ciao


Mi pare strano tu abbia messo in crisi un buon impianto giusto o sovra-dimensionato con pastigli "metalliche":...o pesi + di me(che nudo faccio 102 kg....:arrabbiat:)....o fai tutte le discese a oltre 50 orari e freni all'ultimissimo......:celopiùg:

Cmq....io monto EBC-Gold e GoodRige metalliche...x la modica cifra di 55€ le EBC e 50€ le Good.....e ti assicuro che hanno cambiato l'impianto......:il-saggi:
X il momento.....:omertà:.....entrambe gli impianti da me provati NON sono andati in crisi....anche nella penultima uscita stile "AM-FR".....2200mt di dislivello in discesa......:fantasm:
 

Classifica mensile dislivello positivo