Dischi in carbonio e ceramica da Kettle

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Ciao, per caso avete novità su consegna e disponibilità di questi dischi?
ancora niente, mi avevan scritto per le feste che stavan reperendo i materiali e le attrezzature per la produzione e stavano facendo i test sulle vernici per trovare la soluzione ottimale per i dischi con spider in carbonio. non appena disponibili pubblicheranno le foto per far scegliere il colore a chi li ha ordinati.
da lunedì dovrebbe essere operativo lo shop dal sito, ovviamente i prezzi saranno più alti ripetto a chi li a comprati in fase di sottoscrizione del progetto...
 

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
ancora niente, mi avevan scritto per le feste che stavan reperendo i materiali e le attrezzature per la produzione e stavano facendo i test sulle vernici per trovare la soluzione ottimale per i dischi con spider in carbonio. non appena disponibili pubblicheranno le foto per far scegliere il colore a chi li ha ordinati.
da lunedì dovrebbe essere operativo lo shop dal sito, ovviamente i prezzi saranno più alti ripetto a chi li a comprati in fase di sottoscrizione del progetto...

ok grazie. Quella dei prezzi più alti un po' mi scoccia, anche perchè è un prodotto che nessuno ha provato e quindi non esiste un riscontro oggettivo sulla validità del disco e sulla sua reale efficienza.

Aspetterò i vostri commenti per vedere se vale la pena spendere per questi dischi innovativi.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Sono a buon punto, allora...
I progetti li hanno già fatti? ;-)
in teoria son a buon punto, questo mese devono iniziare a consegnare i dischi tutto carboceramici, mentre flottanti con spider in carbonio (io ho ordinato questi) dovrebbero partire a marzo.
nel sito c'è già un'indicazione di massima sui prezzi però lo shop on-line non l'hanno ancora aperto.
 

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
mi hanno riferito che più avanti hanno intenzione di fare una loro linea di pastiglie e probabilmente di impianti frenanti.




deffez non abbiamo ancora ordinato perchè fanno le cose un pò all'americana loro..!! praticamente devi prenotare i dischi tramite internet (e le prenotazioni sono numerate) e poi non andranno in consegna fino a gennaio-febbraio.. ho chiesto come venditore che prezzo potevo avere perchè mi interessava provarli e farli provare, ma non hanno ancora pronti i prezzi per i rivenditori. mi faranno sapere, spero a breve!


Ci sono novità sulla consegna? sono proprio curioso di avere un parere da chi li ha provati.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Ci sono novità sulla consegna? sono proprio curioso di avere un parere da chi li ha provati.
ancora niente, almeno per quelli flottanti che ho preso io.
però gli altri sono in produzione e li dovrebbero aver già consegnati in giro dato che gli han già messi disponibili nello shop on_line ovviamente ad un prezzo doppio rispetto a quello che si pagavano con la prevendita in fase di progettazione :-)
inoltre han aggiunto anche la produzione di viti in titanio nero ad un buon prezzo
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
LI ABBIAMO..SONO IN ORDINE E ARRIVANO SETTIMANA PROSSIMA..per ora sono disponibili sono quelli monoscocca (quelli più leggeri) disponibilità limitata, accettiamo ordini.
alla fine hanno cambiato il progetto di quelli in due parti, ora non son più flottanti come eran nel progetto iniziale e sinceramente non son nemmeno un granchè infatti gli ho scritto di mandarmi quelli monoscocca.
visto ke la prossima settimana ti arrivano chissà allora che non arrivino anche i miei :-)
curriosità, il prezzo?!?
 

bike boutique

Biker serius
volentieri, aspettiamo anche noi, e intanto apprendiamo! per ora posso dirvi che per farli durare più a lungo sarebbe meglio usare delle pastiglie nuove. appena montati poi, non vanno subito usati ma bisogna ripetere questa operazione:
accelerare fino a circa 20 km/h e pinzare senza però raggiungere il completo bloccaggio, ripetere l'operazione per una decina di volte. In questo modo si viene a creare una specie di patina che è poi quella che si consumerà e andrà a creare l'attrito per la frenata, preservando la durata del disco. questo è quello che ci è stato spiegato per il montaggio corretto del prodotto.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
volentieri, aspettiamo anche noi, e intanto apprendiamo! per ora posso dirvi che per farli durare più a lungo sarebbe meglio usare delle pastiglie nuove. appena montati poi, non vanno subito usati ma bisogna ripetere questa operazione:
accelerare fino a circa 20 km/h e pinzare senza però raggiungere il completo bloccaggio, ripetere l'operazione per una decina di volte. In questo modo si viene a creare una specie di patina che è poi quella che si consumerà e andrà a creare l'attrito per la frenata, preservando la durata del disco. questo è quello che ci è stato spiegato per il montaggio corretto del prodotto.

poi come ti trovi con i dischi?
i miei son fermi in dogana, pensavo di usarli per la DSB... ma forse è un pò rischioso.
con che pasticche gli hai montati, organiche?
 

bike boutique

Biker serius
poi come ti trovi con i dischi?
i miei son fermi in dogana, pensavo di usarli per la DSB... ma forse è un pò rischioso.
con che pasticche gli hai montati, organiche?

Ciao! scusami per il ritardo nella risposta ma ero in ferie!
da quanto tempo sono fermi in dogana? strano noi li abbiamo già disponibili ormai da un pò!
dipende da quando ti arrivano; anche solo per fare un rodaggio come si deve, una settimana abbondante di rodaggio/collaudo la farei! così ti abitui..
per le pastiglie ho provato un pò di tutto, dalle organiche alle sinterizzate, anche li devi provare, dipende da come sei abituato; io mi trovo meglio con le sinterizzate, è anche vero però che la frenata a freddo non è il massimo, le organiche però rischiano di cristallizzarsi se ci vai deciso..ora sto testando le pastiglie che ha sviluppato S-light specifiche per questo disco e devo dire che vanno piuttosto bene, è un bel mix.
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Ciao! scusami per il ritardo nella risposta ma ero in ferie!
da quanto tempo sono fermi in dogana? strano noi li abbiamo già disponibili ormai da un pò!
dipende da quando ti arrivano; anche solo per fare un rodaggio come si deve, una settimana abbondante di rodaggio/collaudo la farei! così ti abitui..
per le pastiglie ho provato un pò di tutto, dalle organiche alle sinterizzate, anche li devi provare, dipende da come sei abituato; io mi trovo meglio con le sinterizzate, è anche vero però che la frenata a freddo non è il massimo, le organiche però rischiano di cristallizzarsi se ci vai deciso..ora sto testando le pastiglie che ha sviluppato S-light specifiche per questo disco e devo dire che vanno piuttosto bene, è un bel mix.

grazie delle info,
mi son arrivati tardi i miei dischi perchè in preordine avevo preso quelli in 2 parti ma poi vista la versione definitiva, decisamente brutta rispetto al prototipo, ho deciso di prender quelli nonopezzo soltanto ho dovuto aspettare per averli...
(però alla fine mi son arrivati quelli nell'ultima versione come materiale contraddistinti dal codice che inizia con C... anche tu hai questi?)
interessante le pasticche s-light, visto che faenza è vicina ci faccio un salto la prox settimana tanto ormai x la DSB non li monto.
 

bike boutique

Biker serius
meno male che non ti hanno mandato i primi perchè erano un disastro! La prima versione è stata realizzata da Kettle (che ha avuto l'idea dei dischi) ma non andavano bene, quindi lo sviluppo è stato affidato a S-light ed ora siamo arrivati alla versione definitiva.
Ecco se passi fattene dare un paio!
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
meno male che non ti hanno mandato i primi perchè erano un disastro! La prima versione è stata realizzata da Kettle (che ha avuto l'idea dei dischi) ma non andavano bene, quindi lo sviluppo è stato affidato a S-light ed ora siamo arrivati alla versione definitiva.
Ecco se passi fattene dare un paio!

quindi alla fine abiam preso dei dischi in america ed in realtà gli han prodotti qui accanto a casa a faenza?!? ma dai:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: pirpa

Bald

Biker serius
18/5/07
144
43
0
Valsesia
Visita sito
meno male che non ti hanno mandato i primi perchè erano un disastro! La prima versione è stata realizzata da Kettle (che ha avuto l'idea dei dischi) ma non andavano bene, quindi lo sviluppo è stato affidato a S-light ed ora siamo arrivati alla versione definitiva.
Ecco se passi fattene dare un paio!

io avevo i primi, mandati subito indietro, non frenavano nulla, anche dopo aver fatto tutto l'iter di rodaggio indicato nel sito.

Sto aspettando i C, avevo chiesto mi mandassero anche le nuove pastiglie, dello stesso materiale, ma mi hanno detto di aspettare e provare prima le organiche, poi, se non soddisfatto, provare le loro.

Come sono questi C? val la pena? Sto aspettando da 2 mesi... o mi faccio risarcire?
 

bike boutique

Biker serius
io avevo i primi, mandati subito indietro, non frenavano nulla, anche dopo aver fatto tutto l'iter di rodaggio indicato nel sito.

Sto aspettando i C, avevo chiesto mi mandassero anche le nuove pastiglie, dello stesso materiale, ma mi hanno detto di aspettare e provare prima le organiche, poi, se non soddisfatto, provare le loro.

Come sono questi C? val la pena? Sto aspettando da 2 mesi... o mi faccio risarcire?

quindi alla fine abiam preso dei dischi in america ed in realtà gli han prodotti qui accanto a casa a faenza?!? ma dai:smile::smile::smile:

no i dischi sono prodotti in America e arrivano in Italia da S-light che è il distributore per tutta Europa e ha materialmente fatto tutto lo sviluppo perchè l'idea di Kettle era buona, ma non avevano la minima idea della lavorazione e della percentuale di silicio/carbonio/ceramica che doveva essere utilizzata. Quindi, mentre qui in Italia S-light testava (7 versioni costruite prima di approdare a quella definitiva e realmente funzionante) ed era fermo tutto appunto per fare in modo di avere la certezza di distribuire un prodotto funzionante, in America Kettle continuava a venderli lo stesso a chi li chiedeva (come avete avuto modo di constatare)

Noi da quando siamo partiti con il modello definitivo non abbiamo avuto problemi, anzi li ho montati anche su 3 test bike e ne abbiamo già venduti diversi!
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
no i dischi sono prodotti in America e arrivano in Italia da S-light che è il distributore per tutta Europa e ha materialmente fatto tutto lo sviluppo perchè l'idea di Kettle era buona, ma non avevano la minima idea della lavorazione e della percentuale di silicio/carbonio/ceramica che doveva essere utilizzata. Quindi, mentre qui in Italia S-light testava (7 versioni costruite prima di approdare a quella definitiva e realmente funzionante) ed era fermo tutto appunto per fare in modo di avere la certezza di distribuire un prodotto funzionante, in America Kettle continuava a venderli lo stesso a chi li chiedeva (come avete avuto modo di constatare)

Noi da quando siamo partiti con il modello definitivo non abbiamo avuto problemi, anzi li ho montati anche su 3 test bike e ne abbiamo già venduti diversi!

il modello definitivo è quello che inizia come seriale con la C esatto?

ho provato a contattar s-light un paio di volte in ste settimane ma non mi hanno mai risposto alle mail, ma trattano solo con i negozi o anche direttamente con il pubblico?

con che coppia di serraggio li chiudi? bassa come indicano loro(2-4Nm)?
io ho dei mozzi FRM con la ghiera x stringere il disco solo ad una coppia così bassa mi sa proprio che mi si svitan mentre vado...
se stringo di+, considerando che la pressione viene esercitata su tutta la parte interna del cerchio e non solo accanto ai fori dove andrebbe avvitato, rischio che mi si rompano?
ne approfitto x chiedertelo a te visto che è già da un pò che li monti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo