discese e attacchi rapidi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
mtbpower ha scritto:
...che cosa consideri -saltare- che tipo di tecnica usi ?

Saltare, IMHO, e' sollevare la bici con lo spostamento dei pesi. Il bunnyhop puoi anche farlo con gli SPD, ma per impararlo come si deve (sempre a mio parere), occorre imparare coi flat (anche per questioni di sicurezza).
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
lele 71 ha scritto:
Saltare, IMHO, e' sollevare la bici con lo spostamento dei pesi. Il bunnyhop puoi anche farlo con gli SPD, ma per impararlo come si deve (sempre a mio parere), occorre imparare coi flat (anche per questioni di sicurezza).

questo stile però è più street che free...sbaglio ? A parte che uno poi lo fa con qualsiasi bike, eccetto le bighe da DH: ci vuole la gru per alzarle :D
 

gennygattuso86

Biker superis
8/7/06
333
0
0
La Spezia
Visita sito
Io ho un brutto rapporto discese e attacchi rapidi:ueh: Sopratutto dopo oggi...
Discesa molto ripida...dietro una curva c'era un sasso alto 40 cm caduto da poco..l ho preso in pieno con la gomma davanti mi sono impuntato ed ho preso il manubrio sotto lo stomaco...a pochi cm dai "gemelli sacri":ueh:
Se non li avevo non mi facevo cosi male..:-(
 

TonyB.

Biker cesareus
dipende...potevi anche "volare" con la faccia per terra...

anche io il secondo giorno con gli spd preso dal panico (mi sentivo legato alla bike che cominciava a saltellare...ho una rigida...ancora per poco...) in un tratto ripido e pieno di pietre ho frenato troppo...l'anteriore è partito...gli spd hanno fatto il resto... caduto ma indenne....anche se devo dire che si sono comunque staccati da soli (tengo la molla al minimo)....

oggi dopo una decina di uscite con gli spd già li trovo insuperabili...è vero devo ancora prenderci bene la mano...ops il piede... ma indietro non ci torno...
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Ciao a tutti, io appartengo alla categoria "sella giu in discesa (qualche volta con la sella alta mi è successo di volare sopra il manubrio) e piedi sganciati", mi sento molto più sicuro e posso usare una gamba per appoggiarmi, se necessario, a scogli, bordi dei canaloni, etc.
L'unico inconveniente è quando con la punta del piede fai "schizzare" il pedale, la corona fa un giro, e il pedale si va piantare nello stinco ad una velocità inaudita. Ho fatto un pensierino su come convertire i vecchi parastinchi di quando giocavo a pallone.....
 

Classifica mensile dislivello positivo