Discese Di Gomma.... CDMpark

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Be di qualcosina a priori salira dato che ora con la 66 l'attacco manubrio si attacca subito dopo la serie sterzo,mentre sulla boxxer ci sara la piastra superiore a fare da spessore....poi come andrà andrà...la 66 è solo in prestito quindi la doppia sarà la mia prima vera forchetta...comunque certamente vi farò sapere come andra....e secondo me andrà meglio dato che sarà la mia forca quindi non avro ritegno ad esagerare e sopratutto mi dara piu fiducia...a parte che poi vorrei tanto capire la differenza fra due forche cosi simili dato che la 66 e la boxxer pesano quasi uguale(ancora la 888 wc ata che pesa 4 kg la posso capire!)booo:nunsacci:
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
Allora il telaio in questione è un poison epo,giunto orst ecc...se non ricordo male ha 8 pollici di escursione al posteriore e di casa la equipaggiano tra l'altro con una boxxer race forca che ho gia ordinato e che è in arrivo,comunque la totem ha 180 di escursione quindi e gia un pelo piu alta...il problema e proprio che con questa forca che ho adesso mi sento basso all'alteriore e sopratutto ho notato che tende parecchio al sotto sterzo...quindi secondo me è una questione di geometrie che vanno a farsi friggere...non è inguidabile ma ha sto cavolo di anteriore che basta poco che ti disarciona a terra...poi la cosa ridicola è che l'ultima caduta l'ho fatta che andavo davvero lento...
Comunque tenete presente che la bici la sto assemblando per la montagna dato che la usero per 2 mesi di fila su in val d'aosta e comunque un comune essere umano non avrebbe bisogno di un biciclettone carroarmato per castel del monte ma io che a pieno carico raggiungo i 100kg ho bisogno di armarmi pesante....
Con la bici tra l'altro mi sono abbituato piutosto bene su questa bici a CDM infatti l'ultima volta scendevo a cannone !!!
Io peso sia comunque la forca...poi ogni suggerimento e correzzione e bene accetta...ah che vi trovate un manubrio in piu da almeno 74cm di larghezza???dato che per una cadutina il primo lo fatto fuori ...era uno di quelli leggeri... :nunsacci:

io avevo la 66 e ora ho la boxxer, ci sono 2 cm di differenza ma grandi differenze non ne ho trovate. a parte la rigidità della forca, che mi fa sforzare meno sullo sconnesso o che mi salva su qualche salto fatto senza la giusta preparazione, il bilanciamento del corpo è cmq fondamentale. il sottosterzo è dovuto sicuramente al peso troppo spostato in dietro. sicuramente è solo una questione di abitudine. magari gira ancora un pò prima di tirare le somme
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Quindi è un pelo piu alta come presa al manubrio,infatti io soffro proprio per il manubrio un po basso che mi fa quindi sbilanciare in bici...è strano ma in discesa sul guidato problemi non ne ho avuti anzi si lascia pilotare piutosto bene sena mai dare segni di cedimento...il sottosterzo lo avverto piu in piano...probabilmente l'ultima caduta l'ho fatta perche a differenza della deca che era dura e quindi di conseuenza sentivo suito se qualcosa andava storto...con questa bici invece che è un materasso oso troppo senza aver capito effettivamente i limiti e il suo effettivo modo di essere guidata dato che non sento nulla rispetto alla deca...bo comunque è inutile stare a fare troppe congetture,sono cose che si capiscono solo facendole....le cadute sono state messe in conto ,adesso ho imparato che se esco con questa bici o per una passegiata o per una discesa ,la pettorina sarà d'obbligo!!!ed ho imparato che non comprero piu manubri lunghi ed ultra leggeri...se no solo con quello che sependero in manubri potrei comprare una santa cruz !!!


io avevo la 66 e ora ho la boxxer, ci sono 2 cm di differenza ma grandi differenze non ne ho trovate. a parte la rigidità della forca, che mi fa sforzare meno sullo sconnesso o che mi salva su qualche salto fatto senza la giusta preparazione, il bilanciamento del corpo è cmq fondamentale. il sottosterzo è dovuto sicuramente al peso troppo spostato in dietro. sicuramente è solo una questione di abitudine. magari gira ancora un pò prima di tirare le somme
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
forse.... .prato selva apre da l'ultimo fine settimana di maggio ...........PRPARATVVVVVVVVVVV!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pronto, la belva anche

Quindi è un pelo piu alta come presa al manubrio,infatti io soffro proprio per il manubrio un po basso che mi fa quindi sbilanciare in bici...è strano ma in discesa sul guidato problemi non ne ho avuti anzi si lascia pilotare piutosto bene sena mai dare segni di cedimento...il sottosterzo lo avverto piu in piano...probabilmente l'ultima caduta l'ho fatta perche a differenza della deca che era dura e quindi di conseuenza sentivo suito se qualcosa andava storto...con questa bici invece che è un materasso oso troppo senza aver capito effettivamente i limiti e il suo effettivo modo di essere guidata dato che non sento nulla rispetto alla deca...bo comunque è inutile stare a fare troppe congetture,sono cose che si capiscono solo facendole....le cadute sono state messe in conto ,adesso ho imparato che se esco con questa bici o per una passegiata o per una discesa ,la pettorina sarà d'obbligo!!!ed ho imparato che non comprero piu manubri lunghi ed ultra leggeri...se no solo con quello che sependero in manubri potrei comprare una santa cruz !!!

giusto, alla fine non c'è una regola standard per il freeride, ogniuno si trova con settaggi diversi

p.s. io ho provato i pezzi nel seguente ordine
marzocchi 66-pipa 65mm-manubrio rize 50mm -15mm di spessori
marzocchi 66- pipa 55mm-manubrio rize 25mm - -15mm di spessori
boxxer-pipa 55mm-manubrio rize 25mm - 15mm di spessori
boxxer-pipa integrata 45mm-manubrio rize 25mm-10mm di spessori(attuale)

in pratica mi sono abbassato e accorciato sempre di più
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
e allora assisterai all'accampamento(rigorosamente in tenda) con grigliata annessa, vino, mozzarelle di bufala dei cumpari salernitani....
si, spesso le nostre uscite si trasformano in una goliardica pasquetta....eh eh eh
non vedo l'ora .....ma quant' è che apre (prato selva )????? si sà qualcosa???:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
.......per le mozzarelle noo... problem........:i-want-t::i-want-t:
:celopiùg::celopiùg:..:medita::medita:
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Io sto pulendo la mia cara tenda da lancio prima ancora di avere la bici seria,al solo pensiero di andare a prato selva...spero solo di arrivarci sano,dato che ad ogni uscita faccio un caduta!:smile: mi sa che cambiero nick in BoomNder 2:smile:
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Ragazzi ieri mi sono procurato una contrattura al polpaccio... e mo che faccio? Cammino pure zoppo :((
Per boomnder: vorrei approcciare al trial e al dirt perché li reputo divertenti e propedeutici per l'enduro ed il freeride, come faccio? A chi posso rivolgermi? Tu puoi aiutarmi? Possiamo andare qualche volta insieme a provare? Considera che gli unici zompi che faccio ad oggi sono quelli del freeride...
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Di dirt abbiamo delle bellissime piste a bari ed a polignano....di tria non saprei ma nel triall mi ci vorrei lanciare anchio,dato che si va lenti e si fa affidamento all'equilibrio...
quindi un giro a veder me lo farei anchio!
Ragazzi ieri mi sono procurato una contrattura al polpaccio... e mo che faccio? Cammino pure zoppo :((
Per boomnder: vorrei approcciare al trial e al dirt perché li reputo divertenti e propedeutici per l'enduro ed il freeride, come faccio? A chi posso rivolgermi? Tu puoi aiutarmi? Possiamo andare qualche volta insieme a provare? Considera che gli unici zompi che faccio ad oggi sono quelli del freeride...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo