Discesa: osate o siete prudenti?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ho votato oso perchè in genere adoro lasciar scorrere la bici ed in molti casi pedalare ancor di piu' per prendere piu' velocità.....ma sicuramente ci metto prudenza....dita sempre sui freni ed occhi attenti....quindi a mio parere bisognerebbe aggiungere una casella in piu' al test
 
S

spargher

Ospite
Io ogni volta che mi sento sicuro e "oso" va a finire becco il sasso che mi taglia il copertone :hahaha:
E quasi sempre si tratta di una gomma nuova o montata da poco.

Ho deciso che tanto non faccio gara con nessuno e vado piano, preferisco dannarmi in salita (almeno fino alla prossima gomma nuova :smile:)

Su asfalto pero' ho un record di 89km/h, i freni a disco sono fenomenali per le staccatone ai tornanti
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Ho messo "prudente"... Ma in ogni caso cerco di aumentare i mie limiti e le mie capacità...
Però sempre usando la testa...
Se non me la sento non rischio più del dovuto...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
la mia prudenza è anche dovuta al fatto di essere consapevole che a livello tecnico sono agli inizi, e quindi perchè rischiare inutilmente? faccio quel che posso ed imparo con gradualità, anche grazie ad alcuni biker esperti che conosco i quali mi danno utili consigli ( oltre a quelli che leggo nel forum ).
posso dire che ora affronto ostacoli di fronte ai quali 2 mesi fa mi sarei fermato ed avrei superato a piedi.

non mi vergogno assolutamente di non farcela e di essere l' ultimo della compagnia ad arrivare a valle: alzerò gradualmenti i miei limiti, ci vuol tempo e molto esercizio.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
In discesa cerco sempre di essere prudente,se c'è un punto che nonmi sento di fare scendo e lo faccio a piedi.....una volta mi è anche capitato di farmi mezza discesa a piedi:omertà:
Però a volte se un punto non è impossibile ne molto esposto mi faccio coraggio e provo....rischiado di cadere qualche volta!
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Lo scorso anno sono caduto rompendomi polso e clavicola, è da qualche mese che ho ricominciato a prendere il ritmo in discesa e ad osare sempre un pò di più per innalzare il mio livello.
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
sono prudente, a volte oso un po di più e mi accorgo che era molto più facile del previsto. però sono uno che cade spesso, allora ci penso sempre 2 volte e per questo a volte scendo a piedi anche su passaggi che poi mi capita di rifare
 

Kane

Biker superis
6/6/06
307
0
0
Paky Baston!!!!
Visita sito
Bike
Santacruz VP Free, Evil Insurgent
All'inizio osavo follemente tanto da rompermi un polso a parco batteria con una bici da super mercato, in seguito ho incominciato ad essere un pò + prudente e mi sono rotto una costola e slogato una spalla.... ora ci penso 100 volte prima di osare... mail lupo perde il pelo ma non il vizio (speramo ke stavolta me dica mejo!!!!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo