Discesa: osate o siete prudenti?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
a me e' capitato di schiantarmi anche andando tranquillo!!! :smile: :smile: :smile:
In una occasione mi si e' staccata la ruota anteriore dalla forcella, evidentemente
il quick release si era allentato e non me ne ero accorto :pirletto: in un'altra si era rotto il borsello sottosella che si era frakkato tra telaio e ruota con improvvisa perdita di aderenza del retrotreno mentre scendevo tranquillamente sui 45 km/h :!:
 

[T]igor

Biker popularis
12/8/09
85
0
0
Trieste
Visita sito
Ovviamente gas a martello(citando Meda), sempre sul filo del limite, sempre con l'idea di dover migliorare...mediamente cado una volta a uscita, ma ho la sensazione di migliorare ogni giorno di piu!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.485
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
una via di mezzo: cerco di alzare i miei limiti e cadere raramente...


come Troisi in "Scusate il ritardo":
"...meglio 50 giorni da orsacchiotto accussì nun fai 'a figur' 'e merd' ra pecora, ma manc' 'o leone che campa nu jorn' sul'...". :loll:
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Il mio secondo motto è:
nel dubbio scendo (dalla bici),:il-saggi:

tant'è che sono tre anni che non salto più un'uscita in bici per infortunio!
L'orgoglio ne sarà pure ferito qualche volta, ma il fisico resta sempre intatto e anche lo spirito (quanto fa male essere costretti a vedere le montagne da sotto, perchè si è fermi per uno stupido incidente! :pirletto:)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io sfortunatamente vado ad umore :-(

se esco per allenarmi da solo e sono sereno e tranquillo, evito di osare, evito di mettermi in situazioni di pericolo

se esco per scaricarmi, perchè ho le OO girate, (sfortunatamente) cerco proprio il limite per sentire il freddo brivido dell'adrenalina...

con gli amici è diverso, cerco sempre di essere prudente perchè in un giro con più persone, farsi male o rompere qualcosa, vuol dire rovinare la giornata a tutti... (anche se una volta è capitato)

in gara è tutta un'altra storia... vado per divertirmi e per dare e fare il massimo nelle mie capacità, sono prudente nei confronti degli altri (non mi vedrete mai fare sorpassi pericolosi), quando ho strada libera vado al max
 

KR 1983

Biker superioris
ma dipende dal tipo di strada che sto facendo.... se è una strada veloce,che induce a correre sono prudente,non oso rischiare per strafare...non vorrei mai trovare qualcosa in mezzo la strada..se è qualche bella discesa impegnativa lentissima di solito mi butto... la differenza è che se casco a 30-40 km\h i danni che si fanno a te e alla bici sono peggiori che cascare ai 10 km\h ... :-)
 

KR 1983

Biker superioris
a me e' capitato di schiantarmi anche andando tranquillo!!! :smile: :smile: :smile:
In una occasione mi si e' staccata la ruota anteriore dalla forcella, evidentemente
il quick release si era allentato e non me ne ero accorto :pirletto: :!:

A me è successo durante una gara da pollo!!ma per fortuna con la posteriore ....la ruota non si è staccata logicamente ma traballava un bel po....:omertà: e sono caduto come un caco... :-)
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Chissà perchè quando faccio qualche pazzia mi va sempre bene, mentre cado sempre nelle manovre più banali.

Sono arrivato a 73Km/h in una discesa di sterrato con erba e pietre lunga 50/60mt, con un inclinazione pazzesca, frenando di brutto senza riuscire a fermarmi e subendo degli scossoni micidiali....mi è andata bene.:celopiùg:

Ho improvvisato un salto di circa 2mt da uno sterrato in pendenza con arbusti e spuntoni di roccia direttamente su asfalto, per sfuggire a 2 pastori tedeschi.... non so nemmeno io come ho fatto.:duello:

Sbaglio traiettoria dopo un saltino in una pineta e mi ritrovo anche qui in tratto di discesa pazzesca sfiorando alberi fittissimi senza riuscire a fermarmi per la pendenza.... ho beccato solo l'ultimo albero di striscio, ma tutto sommato mi sono fatto solo un graffio. :duello::duello:

Accingo a fermarmi in lieve discesa per asciugarmi il sudore in un'afosa giornata di agosto e cado da fermo come un fico troppo maturo e mi faccio 2 escoriazioni incredibili.:smile:

Mi fermo alla fine di una scogliera in discesa per ammirare il mare, provo a mettere il piede a terra e mi ritrovo disteso sulla pancia con la bici sopra la schiena.:smile::smile:

Mi fermo alla fine di un sentiero in dolcissima discesa che termina su un arenile, sento abbaiare un cane (microscopico) dietro me (proprio non me l'aspettavo) e cado con la faccia nella sabbia di nuovo la bici sulla schiena.:smile::smile::smile:

Vado a provare il cambio posteriore nuovo, 100mt dietro casa, un dislivellino di 40cm fatto e rifatto mille volte, cado e mi fratturo una costola.:omertà:
 
M

miki69mv

Ospite
la mia prima discesa quest'estate, sterrato e sassi ai 38/40 km orari , due cadute in 500 mt , per fortuna solo qualche graffio , ma da allora in poi preferisco frenare ed andare piu' piano ( va be' divertirse c...o , ma se' campa' 1 volta ):il-saggi:
 

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
Il mio secondo motto è:
nel dubbio scendo (dalla bici),:il-saggi:

tant'è che sono tre anni che non salto più un'uscita in bici per infortunio!
L'orgoglio ne sarà pure ferito qualche volta, ma il fisico resta sempre intatto e anche lo spirito (quanto fa male essere costretti a vedere le montagne da sotto, perchè si è fermi per uno stupido incidente! :pirletto:)


GRANDE !!!!! hai proprio ragione, spirito e fisico sono più importanti dell'orgoglio; con orgoglio un po' ferito ma spirito e fisico intatti i giribike te li fai, ma con orgoglio intatto e spirito e fisico feriti tocca lasciare la bike in garage..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo