Discesa: osate o siete prudenti?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Shodu

Biker serius
30/11/09
185
0
0
Trieste
Visita sito
sono prudente, quando so che posso fare una cosa la faccio, altrimenti lascio perdere e mi dico che sarà per la prossima volta. la cosa che più mi spaventa è farmi male in modo grave in un posto non facilmente raggiungibile, quindi meglio andare con calma.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
I limiti esistono per essere superati ed è per quello che bisogna osare valutando sempre di superare un limite alla volta.E poi cadiamo per imparare a rialzarci e non commettere più gli stessi errori.
Ricordo una frase scritta su un paio di pantaloni della greate escape diceva:
Chi vola vale chi non vola è un vile.

ONLY THE BRAVE!!!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io oso troppo per la bici che ho perchè a volte faccio percorsi dove si sente molto quando faccio un salto e la caduta ci sta ed è sicuro che la volta dopo non sbagli...
 
Adoro le discese, ti sembra di volare, ma son abbastanza prudente, dipende il tracciato se è sterrata, o terra battuta o strada oltrepasso anche i 50kmh e forse a volte di più, se invece c'è troppo brecciolino o pietroni seguo i 20/24 kmh e poi tutto dipende anche dalle coperture delle gomme inserite, ora che ho le Geax Aka 26x2.00 aderiscono meno sull'eccessivo brecciolino, ma sono una bomba su sterrate strade battute e strada.
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Mi piace la discesa non mi piace esagerare e rischiare inutilmente ma c'è sempre una componente emotiva certi giorni(poche volte)non mi sento sicuro o solo non ne ho voglia e allora scendo tranquillo e mi godo il paesaggio altri giorni invece ho la tigna e non mi tiene nessuno mi diverto e prendo anche dei rischi ma solo e credo sia fondamentale quando mi viene naturale istintivo se non mi sento più che convinto e sicuro evito di fare certe cose.Solo sui passaggi tecnici a basse velocità provo a superare i miei limiti e se cado prendo la bici torno indietro e riprovo a fare lo stesso passaggio se la seconda volta non riesco a superarlo allora accetto il fatto che è fuori dallamia portata...per ora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo