Disastro canyon

ciriola

Biker serius
25/2/13
130
1
0
Monaco
www.wally.com
Si puo' dire auello che si vuole ma un ritardo di 8 settimane su una consegna di 2 mesi è il doppio del tempo.
Onestamente è inammissibile che una azienda (che commercia on line oltretutto) non sia in grado di gestire la produzione almeno per evitare ritardi di questa entita'. Capivo un paio di settimane, ma 8 sono davvero troppe!
Ed un completino da mtb non risolve di certo la cosa.

Lo dico da felice possessore di canyon...
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
ho però detto che mi sembra quantomeno strano che Canyon non ha bici pronte per supplire a queste situazioni

Mmmh, un'azienda che fa fatica a reggere il ritmo degli ordini dovrebbe tenere uno stock di magazzino per sostituire velocemente bici che si potrebbero riparare in pochi minuti? Forse nel mondo delle favole!!!
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Infatti!
La gestione della produzione oggi si fa con il metodo del "just in time": nessuna rimanenza in magazzino e pezzi da montare che arrivano in fabbrica nell'esatto momento in cui vanno montati... sarà tutto automatizzato, figurati se sono così flessibili da tenere bike a stock apposta per casi come questo... sicuramente farebbero bella figura, ma poi darebbero adito a gente che sfrutterebbe impropriamente questa loro "bontà"... e non escludo, come ha detto [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] (se non ho capito male), che in Canyon pensano proprio che tu ricada in quest'ultima categoria :medita:
 

ciriola

Biker serius
25/2/13
130
1
0
Monaco
www.wally.com
Bike stock son d'accordo non ne avranno di certo, ma qui si dice che una bici ordinata (dopo un cambio,ma non vuol dire nulla) e da spedire in 2 mesi subisce un ritardo di altri 2 mesi... Per me questo è inaccettabile, proprio per la gestione oramai automatica di ordini e materiali, avere un tempo di consegna DOPPIO è grave, almeno è il segno che poi non devono essere cosi' organizzati...
Sono d'accordo che non ha senso lamentarsi per una sostituzione non in stock che richiede 2 mesi per la consegna, ma subire un ritardo di altri 2 mesi questo non lo capisco veramente... Oh, parliamo di merce da 1300€, non di robetta!!!
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Bike stock son d'accordo non ne avranno di certo, ma qui si dice che una bici ordinata (dopo un cambio,ma non vuol dire nulla) e da spedire in 2 mesi subisce un ritardo di altri 2 mesi... Per me questo è inaccettabile, proprio per la gestione oramai automatica di ordini e materiali, avere un tempo di consegna DOPPIO è grave, almeno è il segno che poi non devono essere cosi' organizzati...
Sono d'accordo che non ha senso lamentarsi per una sostituzione non in stock che richiede 2 mesi per la consegna, ma subire un ritardo di altri 2 mesi questo non lo capisco veramente... Oh, parliamo di merce da 1300€, non di robetta!!!

Non è vero che il cambio non vuole dire nulla, è stato richiesto di cambiare la taglia della bici... è a tutti gli effetti un ordine completamente nuovo.

Scusate, ma a me tutta questa faccenda puzza molto. La bici arriva non conforme, si deve chiedere di sistemare il problema.

Se invece ci si avventura in procedure diverse, come il reso e un nuovo ordine per cambio di taglia, pretendendo che l'azienda abbia stock per gestire questi casi oppure faccia sostituzioni con biciclette di valore superiore... mi sembra che si stia agendo in cattiva fede e mettendomi nei panni di canyon penso che sia anche la loro impressione.
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Questo servizio è di 5 anni fa.. in 5 anni ne cambiano di cose, ed inoltre 5 anni fa non erano così sommersi di lavoro come sono in queste ultime annate.
Il sistema di gestione clienti ed ordini di canyon forse poteva funzionare bene quando c'era meno richiesta, ma ad oggi sta mostrando tutte le sue cricche, e per il povero cliente a cui tocca la sventura sono rogne lunghe e tediose.



P.S:
Io dal canto mio posso reputarmi felicissimo possessore di una Nerve AM. Mai acquisto fù più facile, celere ed organizzato.
In meno di 8 giorni ordinai, pagai e ricevetti la mia bike ed era tutto in condizioni perfette ;-)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
capisco tante cose tra le quali clienti arabbiati se la bici non arriva in tempo ed ho letto molte cose interessanti ma forse occorre considerare ulteriori aspetti partendo da due considerazioni
1) nessuna azienda vuole lavorare in perdita
2) situazione economica globale decisamenbte incerta

parto dal punto 2 . in questo periodo non credo sia così facile fare delle previsioni di vendita e di crescita certe, il che spinge le aziende a valutare attentamente gli investimenti ntra cui avedre in magazzino parti e copmponenti che non si vendono e che l'anno dopo non si venderanno più perche il marketing ha detto che quella roba dell'anno precedente è gia diventata obsoleta

per il punto 1 quasi tutte le aziende producono solo una parte dei componenti mentre la restante parte vengono ordinati ed acquistati da fornitori esterni.

ed ecco che il punto 1 ed il punto 2 si intrecciano. Si ordina una certa quantità di pezzi/componenti e si spera che siano giusti per le proprie esigenze e che le consegne siano puntuali altrimenti anche per il ritardo di un solo componente si inceppa il meccanisco. Se si deve ordinare nuovamente pezzi , a patto che sia possibile in quanto anche i fornitori hanno i loro tempi e regole magari occorre aspettare che la produzione di quel particolare componente riprenda ......e così qualche cliente aspetta (purtroppo)

Detto questo credo che la prima domanda che ci si deve porre comprando on-line è "sono sicuro di farlo" . se la risposta è "NO" e anche solo "NI" meglio rivolgersi ad un si vende così se qualcosa va storto (e anche con il si vende non sempre fila tutto liscio) si va in negozio e si discute.

Personalmente la Strive è la mia seconda Canyon e fino ad ora ho avuto 3 problemi di componenti che hanno avuto problemi in garazia e tutti sono stati risolti ma ho dovuto investire un pò di tempo marcando stretto al fine di risolverli in tempi ragionevole..
 

dan72xx

Biker novus
12/10/12
20
0
0
br
Visita sito
salve a tutti,

non vorrei essere OT, anch'io ho ordinato una gran canyon sl 8.9 e la consegna all'atto dell'ordine era prevista per la settimana 18, quindi la prossima...dite che ho speranze???
la mia domanda è questa:nelle condizioni generali d'acquisto ricevute da Canyon, c'è scritto che per le consegne che non rispettino le 3 settimane è prevista una restituzione del 10% dell'importo dell'ordine (con tetto massimo di 200€).
Qualcuno sa se questa condizione sia mai stata applicata e/o come la stessa sia da interpretarsi?
grazie
Danilo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fate conto che le aziende prenotano i turni di produzione dai terzisti in Oriente in anticipo di due anni... basta che succeda un imprevisto qualsiasi e salti il turno, ed ecco che le bici non ci sono.
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
In che senso prenotano i "turni", [MENTION=351]sembola[/MENTION]? Nel senso che conoscono già in anticipo di due anni quelli che saranno i loro volumi di vendita o semplicemente si riservano ore di lavoro degli stabilimenti per la loro produzione? In ogni caso è pazzesco come la produzione attuale sia sul filo del rasoio :omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In che senso prenotano i "turni", [MENTION=351]sembola[/MENTION]? Nel senso che conoscono già in anticipo di due anni quelli che saranno i loro volumi di vendita o semplicemente si riservano ore di lavoro degli stabilimenti per la loro produzione?
La seconda che hai detto: le "prenotazioni" per la produzione dei modelli arriva fino a 24 mesi.

In ogni caso è pazzesco come la produzione attuale sia sul filo del rasoio :omertà:
Appunto, se capita un qualsiasi probema tutta la programmazione salta. E capita...
 

ciriola

Biker serius
25/2/13
130
1
0
Monaco
www.wally.com
Ed io continuo a dire che, per una bici da 3000€ non deve capitare...
Mi son rotto di sentire sti discorsi. Di oggetti fatti in cina su cui il produttore non ha controllo, bici made in germany che in realtà sono assembled in germany, del fatto che non assumono 1 o 2 persone per garantire un customers care degno... Spesso basta una telefonata per dirlo a voce, una email ben fatta, per far digerire un ritardo ad un cliente.
Bah...
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ma cayon non ha suggerito che piuttosto che applicare il diritto di recesso potevi far sistemare il poplock rotto e loro ti avrebbero pagato il lavoro ?

difatti

è assurdo che per un misero poplock rotto rispedire l'intera bici !

saranno 30€ a dire tanto, e per 30€ hai deciso di rispedire tutto sapendo di dover rinunciare alla bike per settimane, io li avrei messi di tasca mia, sarei andato nel negozietto a farmelo risistemare, col cavolo che gli avrei rispedito tutto quanto e avrei rifatto un'altro ordine di un'altra bike di altra taglia.
 

Rickrd

Biker serius
3/4/12
277
180
0
Mantignana
Visita sito
Quando arrivo' la mia Nerve AM 6.0, proprio un anno fa, aveva il perno della ruota posteriore danneggiato dal trasporto. Mandata mail con foto a Canyon e nel giro di pochi giorni mi hanno inviato un perno nuovo, addirittura migliore di quello di serie.
L'idea di rimandare indietro tutta la bici non mi ha nemmeno sfiorato.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

andreaw

Biker novus
13/2/13
38
0
0
genova
Visita sito
Mi sembra di aver capito che alcuni non hanno capito:omertà: il problema, tipo Kavillo che addirittura mi dice di aver agito in malafede... (evito volutamente di commentare :arrabbiat:)
Credo invece il problema lo abbia centrato benissimo Ciriola...

Provo a rispiegarmi... il problema non è sorto quando ho fatto il secondo ordine ben sapendo che avrei dovuto aspettare un mese e mezzo, vi assicuro che l'ho confermato senza avere nessuno che mi puntava una pistola alla tempia, ma....

-Secondo voi è normale ricevere una bici nuova già rotta? Ok potevo farla aggiustare io (vi assicuro che avessi saputo a cosa andavo in contro l'avrei fatto), il danno sarà stato di lieve entità quello che vi pare.... ma non è normale.

-Secondo voi è normale che dopo che la stessa Canyon mi propone se voglio il rimborso della somma o se la voglio mandare a saldo del nuovo ordine, io gli rispondo che voglio il rimborso perchè se nel frattempo trovo un'altra bici la prendo....sto rimborso non arriva mai e solo dopo mio sollecito mi dicono che Canyon non mi rimborsa perchè ci sono in atto due ordini uno chiuso e uno aperto (e quindi? io ho fatto esattamente quello che mi ha detto di fare Canyon)

-Secondo voi è normale che non mi rimborsano tutta la cifra che avevo pagato? è vero mancavano solo 12,90 € ...ma non è normale.

-Secondo voi è normale che a due settimane dalla consegna ti rimandano di ulteriori 2 mesi (praticamente è come se avessi fatto un altro, il terzo, ordine nuovo) sarà la politica Canyon....ma non è normale.

-Secondo voi è normale nell'ordinare una bici andare incontro a tutte ste storie?...secondo me non è normale, come non è normale, ed è qui che sta il punto che mi ha fatto incazzare dippiù, che per Canyon la soluzione era il completino....secondo voi è normale che mi sento preso per il c__o ? secondo me è normale.

Da Canyon, nonostante gli avessi mandato una mail in cui ero veramente incazzato, non c'è stato assolutamente nessuna intenzione, non dico di venirmi incontro (tralasciamo il completino) ma neanche provarci.
Quello che io pretendevo una bici migliore...non è proprio così il mio era un esempio di come si poteva comportare Canyon, quantomeno di farmi delle proposte concrete...invece...il completino.
Vi faccio un esempio ...tempo fa ho ordinato la macchina nuova, aveva di serie cerchi da 17", alla consegna i cerchi erano da 16", il concessionario in accordo con la casa madre mi ha contattato TELEFONICAMENTE, mi hanno avvisato dell'inconveniente e mi hanno detto che i cerchi potevano essere sostituiti, ma non prima di un mese, in alternativa mi hanno proposto una serie di altri optional, tra cui l'installazione dei sensori a spese loro. Ecco questo secondo me è come si dovrebbe comportare un'azienda seria, nessuno pretende che non ci siano sbagli, ma quantomeno provare a risolverli.
D'altronde, sempre mia opinione, una buona azienda si vede non quando va tutto bene, quella dovrebbe essere la normalità, ma come riesce a risolvere i problemi quando si verificano.

Ciao ciao
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
-Secondo voi è normale ricevere una bici nuova già rotta? Ok potevo farla aggiustare io (vi assicuro che avessi saputo a cosa andavo in contro l'avrei fatto), il danno sarà stato di lieve entità quello che vi pare.... ma non è normale.
Non è normale ma capita. Capita anche a chi la compera in negozio, la porta a casa e durante il primo giro si rende conto che l'ammo non tiene l'aria... Se il negoziante non ne ha un altra disponibile e il distributore non ne ha, puoi ridarla indietro ma poi resti senza, c'è poco da fare, normale o no è così...


-Secondo voi è normale che a due settimane dalla consegna ti rimandano di ulteriori 2 mesi (praticamente è come se avessi fatto un altro, il terzo, ordine nuovo) sarà la politica Canyon....ma non è normale.
Purtroppo può succedere. E' successo praticamente a tutti i marchi, da Specialized a Scott a Cannnodale a Giant di non riuscire a consegnare nei tempi previsti (e non realizzati).


I problemi ci possono sempre essere. La differenza la fa la capacità di risolverli, o perlomeno la buona volontà nel provarci.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo