La cosa che mi colpisce di questa discussione è che ci sono alcuni difensori di Canyon che se hanno il profilo aggiornato non sono possessori di una Canyon il che mi fa pensare che alcuni abbiano avuto disguidi con altri marchi venduti regolarmente in negozio (come e' accaduto anche al sottoscritto ) e probabilmente hanno valutato attentamente i pro ed i contro di acquisto on-line . Io concordo sul fatto che in caso di problemi occorre avere un po' di pazienza in più (anche se non è sempre scontato che un si vende sia sempre disponibile alle nostre richieste) ma a volte il porsi con il nostro interlocutore con un approccio critico ma costruttivo sicuramente aiuta la gestione dei problemi, spesso si vede un'eccessiva arroganza .
Io non difendo Canyon e non ho una posizione nel dibattito meglio online vs meglio in negozio. Ho comprato online perchè ho trovato la bici che mi piaceva al giusto prezzo.
Ritornando a questi post, non difendo Canyon, sono solo infastidito dal post che ha aperto questa discussione.
Riassumendo:
- bici arriva con un piccolo problema
-invece di chiamara l'assitenza Canyon e chiedere: che facciamo?? si rende l'intera bici usufruendo del diritto di recesso (suppongo pagando anche le spese di spedizione... ma allora non si potevano spendere gli stessi soldi per riparare il pop lock??)
- poi si ordina un'altra bici, taglia diversa
- e si chiedono indietro i soldi già versati per la bici già pagata. Effettivamente c'è un disguido, ma una volta chiarito i soldi tornano... non mi sembra la fine del mondo
- poi ci si lamenta che c'era anche il forcellino che non è stato stornato... anche qui sicuramente un disguido, ma io mi immagino la povera dipendente di Canyon che si trova le richieste di un tizio dall'italia: la bici è rotta, no non voglio ripararla, ve la rendo, però ne compro un'altra, di un'altra taglia però per favore ridatemi i soldi etc etc mi pare normale che qualche piccolo errore capiti. Le aziende che fanno vendite on-line hanno dei sistemi informativi che permettono agli impiegati di gestire i rapporti azienda-cliente più comuni... se iniziamo a chiedere di gestire le problematiche per eccezioni, ci si sposta dal sistema informativo a dei foglietti sulla scrivania nella quale si cerca di tenere traccia delle richieste... e qui gli errori sono immancabili.
- dopodichè dopo tutto sto casino sfortunatamente la bici nuova viene ritardata... anche questo può capitare, offrono anche un completo come "riparazione" del torto.
E alla fine di tutto ciò il commento è "Disastro canyon!! Non comprerò più da loro e non fatelo nemmeno voi"!!! Ma per favore!!!"
Bastava chiedere di riparare il pop-lock e tutto si risolveva in poco tempo.
Molto peggio sarebbe stato se Canyon si fosse rifiutata di riparare o non fosse riuscita a farlo in tempi ragionevoli... ma non le è stato chiesto di sistemare il problema.