Dirt... ci sta oppure no?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Con i Magura che hai nella Trial come ti trovi? Sono gli MT4?
non sono male fanno il loro lavoro fatto un po fatica a settarli duri tipo interruttore, mi sa che i formula t1 che avevo prima mi sa che erano meglio, questi magura forse sono piu adatti alla MTB, sarebbero da provare quelli di makaskill. Sulle bici da trial gli hope trial zone sono impareggiabili mi sa
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Buonasera ragazzi; scelta fatta e ricevuta :rock-it:...

TMS Sylex V3.jpg

Ad oggi ho fatto solo due “uscite” e credo (sarà il tempo a confermarlo o meno :-)) che mi avete dato degli ottimi consigli, in basa a ciò che stavo cercando.
Non nego che alla prima uscita ... panico … bici super reattiva, angolo sterzo praticamente verticale, l'assenza delle sospensioni che non concede errori in termini di esecuzione degli esercizi... base (ess. Bunny hop). Anche per mantenere il manual a lungo ancora devo prenderci le "misure”. Per lo stoppie, endo ecc. credo che sia perfetta per affinare la tecnica..."viene su" che una bellezza :-).
Mi sta intrigando anche qualche manovra più trialistica … ma min...a se ci vuole tecnica (a riguardo avete qualche tutoria dove insegnano gli esercizi/movimenti da effettuare).
Grazie ancora ragazzi (@cyberdaddex @JKR @Koroviev @Blackmouse78).
 
Ultima modifica:

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Buonasera ragazzi; scelta fatta e ricevuta :rock-it:...

Vedi l'allegato 422046

Ad oggi ho fatto solo due “uscite” e credo (sarà il tempo a confermarlo o meno :-)) che mi avete dato degli ottimi consigli, in basa a ciò che stavo cercando.
Non nego che alla prima uscita ... panico … bici super reattiva, angolo sterzo praticamente verticale, l'assenza delle sospensioni che non concede errori in termini di esecuzione degli esercizi... base (ess. Bunny hop). Anche per mantenere il manual a lungo ancora devo prenderci le "misure”. Per lo stoppie, endo ecc. credo che sia perfetta per affinare la tecnica..."viene su" che una bellezza :-).
Mi sta intrigando anche qualche manovra più trialistica … ma min...a se ci vuole tecnica (a riguardo avete qualche tutoria dove insegnano gli esercizi/movimenti da effettuare).
Grazie ancora ragazzi.
è la TMS ? freni magura vedo, se devi percorrere un po di distanza come ti trovi ? io ho montato una corona piu grande che aiuta anche per la pump. Per i tutorial il top è ryan leech
https://vimeo.com/showcase/2177110 passord : mtatatyourservice
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
è la TMS ? freni magura vedo, se devi percorrere un po di distanza come ti trovi ? io ho montato una corona piu grande che aiuta anche per la pump. Per i tutorial il top è ryan leech
https://vimeo.com/showcase/2177110 passord : mtatatyourservice

Si esatto la TMS Silex V3 con freni Magura MT5 (i quali mi stanno piacendo molto devo dire).
Per il momento la ho utilizzata nei piazzali/strade attorno a casa (quindi trasferimenti pari quasi a 0) ... per adesso ti direi quindi che come rapportatura mi trovo bene (dovendo risalire anche una salita, non particolarmente impegnativa, il 18/13 mi sembra ottimo).
Grazie dei tutorial... ora passo allo studio :pirletto::-)
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Si esatto la TMS Silex V3 con freni Magura MT5 (i quali mi stanno piacendo molto devo dire).
Per il momento la ho utilizzata nei piazzali/strade attorno a casa (quindi trasferimenti pari quasi a 0) ... per adesso ti direi quindi che come rapportatura mi trovo bene (dovendo risalire anche una salita, non particolarmente impegnativa, il 18/13 mi sembra ottimo).
Grazie dei tutorial... ora passo allo studio :pirletto::-)
Alla fine dove l'hai presa ?
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Come da consiglio di @Blackmouse78, l'ho presa da Matteo di Rickless Bike, il quale si è dimostrato, oltre che molto preparato, gentile e disponibile. Rapidissimo poi nella spedizione. Top!
si anche io mi trovo bene gli ho comprato un mozzo ed un pignoncino, ero rimasto un pochino sconcertato qualche tempo fa quando ero interessato all'acquisto di una bici completa perche in quel caso lui mi disse che non l'assemblava o forse ci eravamo capiti male, bene cosi facciamo girare le imprese italiane :-) Mi sa che se avevi un po di pazienza potevi provare a giocarti il bonus
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
si anche io mi trovo bene gli ho comprato un mozzo ed un pignoncino, ero rimasto un pochino sconcertato qualche tempo fa quando ero interessato all'acquisto di una bici completa perche in quel caso lui mi disse che non l'assemblava o forse ci eravamo capiti male, bene cosi facciamo girare le imprese italiane :-) Mi sa che se avevi un po di pazienza potevi provare a giocarti il bonus
Sinceramente non so dirti se l'assemblaggio sia stato fatto da Rickless o semplicemente sia stata una "traslazione" (assemblata in fabbrica e rispedita all'acquirente, tale e quale, dal negoziante).
Per il bonus manco ci avevo pensato a dire il vero... :pirletto:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Come da consiglio di @Blackmouse78, l'ho presa da Matteo di Rickless Bike, il quale si è dimostrato, oltre che molto preparato, gentile e disponibile. Rapidissimo poi nella spedizione. Top!
Guarda, ci avevo scambiato qualche email perchè non ero sicuro se prenderla in Italia o UK, poi per una mera questione di praticità l'ho presa in UK, ma quelli di Reckless mi avevano lasciato l'impressione di enorme professionalità e gentilezza mai vista, nonostante alla fine non avessi comprato da loro.
Per questo se qualcuno chiede consiglio su questo genere di bici non ho dubbi e li stra-consiglio!
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Buongiorno ragazzi. stò iniziando a prendere un pò di confidenza con la Silex e... uno spettacolo! Divertentissima per fare tecnica/mantenimento.
Essendosi allentata leggermente la catena, vi volevo chiedere, sapete indicarmi quanto “gioco” devo lasciargli in fase di regolazione della tensione?
 
Ultima modifica:

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Buongiorno ragazzi. stò iniziando a prendere un pò di confidenza con la Silex e... uno spettacolo! Divertentissima per fare tecnica/mantenimento.
Essendosi allentata leggermente la catena, vi volevo chiedere, sapete indicarmi quanto “gioco” devo lasciargli in fase di regolazione della tensione?

a me consigliarano di tenerla abbastanza tesa, nella silez pero non vedo i regolatori che ho io per distanziare
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Si vedono male nelle foto ma i registri ci sono (mi piacciono perchè sono appunto in una posizione riparata).
Alla catena ho dato, in prossimità della corona per capirci, un gioco di circa 1cm

Vedi l'allegato 423998
a ok perfetto allora la puoi regolare al millimetro a me dicevano che non deve essere troppo penzolante , se con indice e pollice avvicini le due estremita non dovrebbe essere troppo elastica.
Son contento che ti trovi bene è veramente una bella bici e ci puoi fare un sacco di cose, io sono un disastro con la manutenzione quindi non daro buoni consigli, ma sto tipo di bici oltre che regolare la distanza della catena altro nn devi fare io neanche mai cambiato pastiglie
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Nicco

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
a ok perfetto allora la puoi regolare al millimetro a me dicevano che non deve essere troppo penzolante , se con indice e pollice avvicini le due estremita non dovrebbe essere troppo elastica.
Son contento che ti trovi bene è veramente una bella bici e ci puoi fare un sacco di cose, io sono un disastro con la manutenzione quindi non daro buoni consigli, ma sto tipo di bici oltre che regolare la distanza della catena altro nn devi fare io neanche mai cambiato pastiglie

Ok, grazie @cyberdaddex. Si manutenzione veramente poca penserei, vista la semplicità del mezzo; cmq mi diverto a fare manutenzione regolarmente alla mia MTB, quindi con questa non credo di dovermi imbattermi in particolari problematiche :i-want-t:.

Riguardo al consiglio datomi (genere di bici) veramente grazie ancora ragazzi :-?:... mi ci sto divertendo un "botto" (ammetto di "rubare" del tempo anche alla MTB) e anche se non ho mai avuto una dirt, credo che questo generi di bici era proprio quello che faceva al caso mio.
Grandi! :bum-bum-:
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Ok, grazie @cyberdaddex. Si manutenzione veramente poca penserei, vista la semplicità del mezzo; cmq mi diverto a fare manutenzione regolarmente alla mia MTB, quindi con questa non credo di dovermi imbattermi in particolari problematiche :i-want-t:.

Riguardo al consiglio datomi (genere di bici) veramente grazie ancora ragazzi :-?:... mi ci sto divertendo un "botto" (ammetto di "rubare" del tempo anche alla MTB) e anche se non ho mai avuto una dirt, credo che questo generi di bici era proprio quello che faceva al caso mio.
Grandi! :bum-bum-:
e dai la settimana la street il week end la MTB cosi vedi i miglioramenti sui trail
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Classifica mensile dislivello positivo