Dirt bike economica usatissima per il Re dei Troll

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Indifferente, la 24" ti obbliga ad usare di più il corpo per spostare il baricentro, che è quello che devi imparare a fare, la 26 è più permissiva sull'errore, ma in un modo poco didattico: meglio cappottarsi una volta in più per imparare bene, che avere una bici più sorda sugli errori.

Per i freni, visto che ne parlate, per lo street non vanno usati, anzi quello davanti in genere si smonta, si lascia quello dietro per sicurezza, per un trasferimento, ecc. ma i "trick" vanno fatti brakeless, Per manovre un pò particolari freestyle ti appoggia la suola sopra la ruota davanti dietro la forcella, comunque mai fermando la ruota con il freno. Questo se volete fare bene, poi ognuno fa come gli pare e gli viene meglio

Edit : P.S. riguardo ai salti in se, le bici si chiamano "dirt jump" e la cosa non è casuale, saltare non una variante, è esattamente quello per cui sono fatte, lo street è una deroga alla loro specialità, non l'opposto.

Grazie ancora per le info. Il tipo della yt nera da 24" non si è fatto più sentire altrimenti, nel caso non l'avesse venduta, sarei andata a prenderla stamattina . Vediamo domani. Peccato perchè questo fine settimana sarebbe stato ideale visto che ho la full rotta e oggi mi sono dovuto accontentare di un giro con la famiglia a bordo della mia front "da panificio".
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Veleno30 conosci la Spank Tweet Tweet? Se si cosa ne pensi? Una 26", ha una DJ 1 da 100mm, 490€ e mi tocca anche fare 150km. Purtroppo dalle mie parti non ci sta niente che mi convince o conviene al momento.

Mi sa che mia moglie aspetta solo per potermi cacciare di e pure casa senza bici :paur:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Domani vado a vedere una Spank Spoon One2One da 26" con forca Manitou Slate. Se sta bene prendo quella che mi sono rotto a cercare.
Non chiedo se qualcuno la conosce perchè tanto a parte @Veleno30 delle dirt se ne fregano tutti :smile::smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Presa, Spank Spoon One2One da 26" tenuta bene, forcella in legno di noce stagionato come il taleggio e freno preso da una Ducati Peg Perego, altro che MT7 o SLX. Il primo graffio al telaio e manubrio l'ho fatti io.

spank.jpg

Un grazie particolare a @Veleno30 :-)
 
  • Mi piace
Reactions: gionnired

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sei il nano più odiato / invidiato della combriccola e Biancaneve fa delle eccezioni , anche lei alla fine è una gran p.....

... detta anche "La bella addormentata tra i nani", che poi gli altri 6 nani dormono sempre mentre Biancaneve rimane sveglia eccome :smile:
Ti prego, non ditruggiamo un mito, qui sul forum c'è ancora chi crede a Biancaneve, Cenerentola, ai Troll :smile:
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
642
381
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Presa, Spank Spoon One2One da 26" tenuta bene, forcella in legno di noce stagionato come il taleggio e freno preso da una Ducati Peg Perego, altro che MT7 o SLX. Il primo graffio al telaio e manubrio l'ho fatti io.

Vedi l'allegato 255639

Un grazie particolare a @Veleno30 :-)

Nooo tanta roba l'hai presa davvero? Dai ora comincia a darci dentro e fammi sapere le prime impressioni (fammi sapere anche cosa ne pensano i tuoi incisivi:-)).
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Nooo tanta roba l'hai presa davvero? Dai ora comincia a darci dentro e fammi sapere le prime impressioni (fammi sapere anche cosa ne pensano i tuoi incisivi:-)).
Ieri ho fatto solo un giro di 1 km per andare a vedere mia figlia che faceva ginnastica. Mi metto sopra e faccio per sedermi, tocco la ruota di dietro col sedere e stavo per finire rovinosamente per terra :smile: Poi penso ora provo col manual, abituato alla full che per mandarla in manual devo davvero impegnarmi e pregare i santi del mese di marzo. Tiro su la prima volta e niente, tiro su la seconda volta e mi ha salvato il freno, me la sono vista davvero brutta, rispetto alla full si alza come niente. Allora dico a me, prova il bunny hop che sei arrivato quasi in palestra: provo e "bunny hop" al primo colpo, basso ma il bunny hop c'era. Comunque ci riuscivo già col la bici da panificio di mia moglie, basso ovviamente ma con questa è diversa la sensazione. Ora no resta che allenarsi per poter fare ste cose quando e come vuoi e non sperare che la fortuna ti aiuti. E ovviamente prendere confidenza con sta specie di bici che è simile ma diversa da una mtb.
La forcella comunque, una Manitou Slate, sembra essere niente male; niente a che fare con le economiche SR XC?? Un altro pianeta e davvero rigida, non fa una piega.
Non ho capito però che sag conviene avere e se conviene e a che pressione le gomme. Il tipo che me l'ha data, un ragazzo di forse 20 anni che faceva dirt mi ha detto che lui teneva gomme dure come la pietra e forcella bloccata. Ma io cosi mi ammazzo, soprattutto le spalle che mi fanno male e dopo le ultime 2 cadute di 3 settimane fa, ora anche la destra. Se cado di nuovo su una spalla sono mesi di stop :-(
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
642
381
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Ieri ho fatto solo un giro di 1 km per andare a vedere mia figlia che faceva ginnastica. Mi metto sopra e faccio per sedermi, tocco la ruota di dietro col sedere e stavo per finire rovinosamente per terra :smile: Poi penso ora provo col manual, abituato alla full che per mandarla in manual devo davvero impegnarmi e pregare i santi del mese di marzo. Tiro su la prima volta e niente, tiro su la seconda volta e mi ha salvato il freno, me la sono vista davvero brutta, rispetto alla full si alza come niente. Allora dico a me, prova il bunny hop che sei arrivato quasi in palestra: provo e "bunny hop" al primo colpo, basso ma il bunny hop c'era. Comunque ci riuscivo già col la bici da panificio di mia moglie, basso ovviamente ma con questa è diversa la sensazione. Ora no resta che allenarsi per poter fare ste cose quando e come vuoi e non sperare che la fortuna ti aiuti. E ovviamente prendere confidenza con sta specie di bici che è simile ma diversa da una mtb.
La forcella comunque, una Manitou Slate, sembra essere niente male; niente a che fare con le economiche SR XC?? Un altro pianeta e davvero rigida, non fa una piega.
Non ho capito però che sag conviene avere e se conviene e a che pressione le gomme. Il tipo che me l'ha data, un ragazzo di forse 20 anni che faceva dirt mi ha detto che lui teneva gomme dure come la pietra e forcella bloccata. Ma io cosi mi ammazzo, soprattutto le spalle che mi fanno male e dopo le ultime 2 cadute di 3 settimane fa, ora anche la destra. Se cado di nuovo su una spalla sono mesi di stop :-(

Guarda quando l'ho provata in park le gomme erano davvero toste, credo 3 o 4 bar ad occhio, forcella idem dura e sostenuta, un palo! Purtroppo queste bici sono fatte per essere rigide e super reattive, non comode.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Guarda quando l'ho provata in park le gomme erano davvero toste, credo 3 o 4 bar ad occhio, forcella idem dura e sostenuta, un palo! Purtroppo queste bici sono fatte per essere rigide e super reattive, non comode.
Immagino sia così, comunque soprattutto per la spalla e per cominciare ho lasciato il posteriore e 3 bar circa, l'anteriore a poco più di 2 e reso un po' morbida la forca. Poi vedo. Comunque immagino che con questa, sulla stessa rampetta dove con la full mi alzo di poco se non "pompo e tiro", con questa secondo me si vola e bisogna stare molto attenti all'inizio.
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
642
381
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Immagino sia così, comunque soprattutto per la spalla e per cominciare ho lasciato il posteriore e 3 bar circa, l'anteriore a poco più di 2 e reso un po' morbida la forca. Poi vedo. Comunque immagino che con questa, sulla stessa rampetta dove con la full mi alzo di poco se non "pompo e tiro", con questa secondo me si vola e bisogna stare molto attenti all'inizio.

Occhio se fai street a non stare troppo basso con le pressioni
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Occhio se fai street a non stare troppo basso con le pressioni
No no. Penso che per lo street pressione alta altrimenti al primo marciapiede che prendo addio cerchio mentre se vado a fare la rampetta sul trail sgonfio l'anteriore e magari anche un po' il posteriore. Bisogna provare e vedere come ci si trova meglio.
Ma sti Elixir modello che no ricordo frenanoo si, ma sono davvero dei giocattoli e sono montati su tante dirt. Vero che il freno non serve più di tanto, ma lo stesso ... :nunsacci:
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
642
381
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
No no. Penso che per lo street pressione alta altrimenti al primo marciapiede che prendo addio cerchio mentre se vado a fare la rampetta sul trail sgonfio l'anteriore e magari anche un po' il posteriore. Bisogna provare e vedere come ci si trova meglio.
Ma sti Elixir modello che no ricordo frenanoo si, ma sono davvero dei giocattoli e sono montati su tante dirt. Vero che il freno non serve più di tanto, ma lo stesso ... :nunsacci:

Ma si i freni sono optional, oserei dire da fighetta:smile:

Le ruote sono a perno passante o perno col dado tipo bmx?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo