Dinamometrica...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mi potresti aiutare a cercare un set di questi inserti?
Ho bisogno solo degli inserti perché la dinamometrica la possiedo già.
Si certamente avevo capito
Solo per esempio

 
  • Mi piace
Reactions: Gianluca1977

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Per spendere quella cifra ti consiglio di risparmiare i soldi e usare il buonsenso quando stringi. La chiave dinamometrica come tutti gli strumenti di precisione richiede un investimento, altrimenti hai uno strumento di precisione non preciso e allora non è servito a niente comprarlo.. Io ti consiglio effetto mariposa giustaforza. Uso quella su carbonio e cuscinetti, molto valida.

io quella chiave l ho collaudata su banco dopo 2 anni di utilizzo, perfettamente lineare e sotto di un 10% dal dichiarata, quindi ottimo dato che si serra sempre a coppia max, caso fortunato o no non lo so. la mia era perfettamente paragonabile alle altre usag testate.
 

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Si certamente avevo capito
Solo per esempio


Secondo te esistono dei set che comprendono puntali soltanto da 1/4? Ovviamente sempre tra esagonali e torx....
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Secondo te esistono dei set che comprendono puntali soltanto da 1/4? Ovviamente sempre tra esagonali e torx....
Per I set lascia stare i kit con molte bussole.

Prendi bussole esagonali e torx Usag e Beta delle sole misure che usi sulla bici.

Su Amazon puoi Provare le HAZET ma quelle da 1/4 di pollice. Costano...ma l Acquisto lo fai una volta. Oppure le Wera

Se la dinamometrica è "un po'" imprecisa non fa nulla (in linea di massima). Se le bussole sono di burro poi con il tempo spani tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluca1977

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Per I set lascia stare i kit con molte bussole.

Prendi bussole esagonali e torx Usag e Beta delle sole misure che usi sulla bici.

Su Amazon puoi Provare le HAZET ma quelle da 1/4 di pollice. Costano...ma l Acquisto lo fai una volta. Oppure le Wera

Se la dinamometrica è "un po'" imprecisa non fa nulla (in linea di massima). Se le bussole sono di burro poi con il tempo spani tutto

Come dinamometrica possiedo la "wera" e difatti sto cercando soltanto le tipiche da bici (esagonali + torx), ma le voglio soltanto da 1/4 di pollice.
Ma trovo tutti set contenenti anche 3/8 ed 1/2.

Adesso do un'occhiata a quella che mi hai suggerito.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per spendere quella cifra ti consiglio di risparmiare i soldi e usare il buonsenso quando stringi. La chiave dinamometrica come tutti gli strumenti di precisione richiede un investimento, altrimenti hai uno strumento di precisione non preciso e allora non è servito a niente comprarlo.. Io ti consiglio effetto mariposa giustaforza. Uso quella su carbonio e cuscinetti, molto valida.


Ti ringrazio del consiglio,il buon senso lo uso sempre, nel mio caso era il senso del mio mecca che non era in linea col mio, stringendo una vite da 10 Nm ad almeno 60 Nm, poi alla fine dopo 4 mesi, l'ho presa e dopo il mio buonsenso, come prova del 9, uso anche la dinamometrica, acquistando questa, che risulta essere piuttosto precisa e con ottime recensioni...certo la tua proposta è migliore, ma alla fine la uso quelle 2 o 3 volte l'anno e per quella cifra va più che bene quella che ho preso ;-)


 

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Alla fine ho preso due set da n.5 pezzi cadauno destinati alle sole esagonali e torx, unicamente compatibili per dinamometrica da 1/4 e delle misure specifiche per bicicletta.
Amen
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Beh 724 recensioni... io di solito mi leggo prima quelle da una stella a salire.
Io ho questa, consigliata da altri utenti del forum e da me che la uso da un anno senza problemi.
Rimessa di nuovo al prezzo che pagai, mi sento senza indugio a consigliarti di fiondarti al volo prima che aumenti di nuovo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sbellisario

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.403
1.834
0
Visita sito
Io ho preso un annetto fa' la X-tools postata sopra su Chaion Reaction la quale mi pare identica alla tua.
Va bene per quello che mi serve con la bici.

Anch'io l'anno scorso ho comprato questa.
Mi appresto a usarla per la prima volta, devo cambiare il disco davanti.

Nelle istruzioni c'è scritto di scuoterla prima dell'uso, per distribuire bene il lubrificante.

Ma per che verso va scossata?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Anch'io l'anno scorso ho comprato questa.
Mi appresto a usarla per la prima volta, devo cambiare il disco davanti.

Nelle istruzioni c'è scritto di scuoterla prima dell'uso, per distribuire bene il lubrificante.

Ma per che verso va scossata?
Perdonami ma non ho capito , dovresti scuotere la dinamometrica??
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Perdonami, non ho resistito, era praticamente un assist.
Cmq per la serie non si finisce mai di imparare, ci posti una foto delle istruzioni?
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.403
1.834
0
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo