Dinamometrica...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Tc l'hai usata per...svitare? Se è così...mai usarla per svitare!
Un'altra cosa, se si è guastata usandola in modo "proprio" e sei nei due anni, proverei a sentire il venditore se ti applica la garanzia.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tc l'hai usata per...svitare? Se è così...mai usarla per svitare!
Un'altra cosa, se si è guastata usandola in modo "proprio" e sei nei due anni, proverei a sentire il venditore se ti applica la garanzia.


Centro!!!

Mi son detto arriva a 24 Nm e cosi l'ho portatat a quella misura...la vite è serrata a 10...si svita ho pensato...e invece andata a [email protected] che mi fa girar le balls è che sta cosa la sapevo pure,è dentro i 2 anni ,ma non ho più la prova d'acquisto e ieri sera ordinata una nuova su Amazon...;-)
 
  • Sad
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Centro!!!

Mi son detto arriva a 24 Nm e cosi l'ho portatat a quella misura...la vite è serrata a 10...si svita ho pensato...e invece andata a [email protected] che mi fa girar le balls è che sta cosa la sapevo pure,è dentro i 2 anni ,ma non ho più la prova d'acquisto e ieri sera ordinata una nuova su Amazon...;-)
@Hot, @Pietro.68 e gli altri...vai con gli insulti :smile:
 
  • Haha
Reactions: Tc70

faustino56

Biker superis
21/6/15
470
309
0
68
Provincia di Bologna
Visita sito
Bike
Torpado 29"
Tc l'hai usata per...svitare? Se è così...mai usarla per svitare!
Un'altra cosa, se si è guastata usandola in modo "proprio" e sei nei due anni, proverei a sentire il venditore se ti applica la garanzia.
Oggi ne ho imparata una nuova, non sapevo che fosse sconsigliato svitare, :nunsacci: ne ho una marcata mighty . Comunque grazie del consiglio! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Io ho preso un annetto fa' la X-tools postata sopra su Chaion Reaction la quale mi pare identica alla tua.
Va bene per quello che mi serve con la bici.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se li meriterebbe tutti. Comunque secondo me non era serrata a 10. La mia qualche volta senza pensarci l'ho usata per evitare. E non si è rotta...


Esatto...ho dovuto usare una brugola dell'8 con un tubo in acciaio lungo 2 metri,con il contrappeso di mia moglie...quell' ''assassino'' del mecca me l'ha serrata con una forza tale che mi è costata una chiave e non so quante bestemmie...era la vite della guarnitura,in cui c'è scritto 10Nm...ma secondo me era chiusa a 40Nm...li mortacci sua...e va be...ormai la cazzat@ la sapete...ma almeno è stata di scuola anche per qualcun altro...grazie a tutti per le risposte ;-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Esatto...ho dovuto usare una brugola dell'8 con un tubo in acciaio lungo 2 metri,con il contrappeso di mia moglie...quell' ''assassino'' del mecca me l'ha serrata con una forza tale che mi è costata una chiave e non so quante bestemmie...era la vite della guarnitura,in cui c'è scritto 10Nm...ma secondo me era chiusa a 40Nm...li mortacci sua...e va be...ormai la cazzat@ la sapete...ma almeno è stata di scuola anche per qualcun altro...grazie a tutti per le risposte ;-)
Non meriti neanche la presa per i fondelli... :smile:
Ho l'impressione che tante cose sono serrate con pistole pneumatiche stile cerchi dell'auto che per smontarle, devi zomparci più e più volte sulla chiave :mrgreen:
 

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Buongiorno,
devo prendere degli inserti da abbinare alla chiave dinamometrica con attacco da 1/4". (2,5~25 nm).
Mi servirebbero degli inserti dalle tipiche tipologie e misure per mountain-bike....esagonali, torx,....
Mi potreste consigliare qualcosa che però non sia una cinesata immonda?
Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buongiorno,
devo prendere degli inserti da abbinare alla chiave dinamometrica con attacco da 1/4". (2,5~25 nm).
Mi servirebbero degli inserti dalle tipiche tipologie e misure per mountain-bike....esagonali, torx,....
Mi potreste consigliare qualcosa che però non sia una cinesata immonda?
Grazie
Beta e Usag le fanno
Se buono va bene anche materiale asiatico per quanto si usano
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluca1977

Endurista Mascherato

Biker serius
5/11/19
186
114
0
46
Cuneo
Visita sito
Bike
Nomad
Apro questa discussione,sperando non ve ne siano altre simili,francamente ho cercato, ma non ho visto nulla...in caso mi scuso e chiedo di potermi linkare qualcosa...

Come da titolo, il problema è proprio questo, non ci crederete ma ho praticamente rotto la chiave dinamometrica,si ho fatto un pò il bove e mi ha fatto crak e parlo di questa : Vedi l'allegato 280477

la mia domanda ora è...la chiave è andata ,ma tutti gli utensili sono buoni...l'attacco quadrato e da 1/4 e la potenza Nm va da 2 a 24...sapete indicarmi una chiave,da non spendere un capitale (max 30/35 eur),che sia comunque di buona fattura?
Ne ho viste su Amazon,su Ali e su LordGun...ma sono in confusione totale...avete un idea da consigliare,ovvio che so pure io che le chiavi da 30 eur non sono precisissime come quelle da 80/100 e più,ma la mia domanda finale è, qual'è o quale potrebbe essere la migliore di tutte in fascia economica...
Grazie.

Ps: non chiedetemi come ho fatto a romperla,perchè ho vergogna a rispondervi... :loll:


Pss: :spetteguless: sarebbe bello (se gia non c'è) vedere un test con più chiavi a paragone,con specifiche ,qualità/prezzo.

Per spendere quella cifra ti consiglio di risparmiare i soldi e usare il buonsenso quando stringi. La chiave dinamometrica come tutti gli strumenti di precisione richiede un investimento, altrimenti hai uno strumento di precisione non preciso e allora non è servito a niente comprarlo.. Io ti consiglio effetto mariposa giustaforza. Uso quella su carbonio e cuscinetti, molto valida.
 

Classifica mensile dislivello positivo