digitale? mha!!

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Ma voi, avete mai pensato che i vostri ricordi in digitale non hanno futuro?
Io sto pensando, almeno fino a quando non si svilupperanno nuovi metodi che garantiscano la conservazione di materiale "digitale", di tornare alla classica macchinetta fotografica con tanto di pellicola.
Ditemi che qualcuno ha fatto le mie stesse considerazioni!!!! altrimenti :cassius: :cassius: :cassius:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Per le foto "serie" l'analogico è insostituibile,
ma per le istantanee il digitale è il massimo.

Le foto fatte con la digitale le puoi salvare in
mille modi diversi, e nessuno ti impedisce di
stamparle con la tecnica tradizionale.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
fg773 ha scritto:
Ma voi, avete mai pensato che i vostri ricordi in digitale non hanno futuro?
Io sto pensando, almeno fino a quando non si svilupperanno nuovi metodi che garantiscano la conservazione di materiale "digitale", di tornare alla classica macchinetta fotografica con tanto di pellicola.
Ditemi che qualcuno ha fatto le mie stesse considerazioni!!!! altrimenti :cassius: :cassius: :cassius:

Eeeeeeeeeeeeee ?????????????????????????????????? :-P :-P :-P
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Per le foto "serie" l'analogico è insostituibile,
ma per le istantanee il digitale è il massimo.

Le foto fatte con la digitale le puoi salvare in
mille modi diversi, e nessuno ti impedisce di
stamparle con la tecnica tradizionale.

L'immagine ed i colori si fissano su carta con la polvere d'argento contenuta nelle pellicole fotografiche ma assente nel digitale.
Anche se si stampa con metodo tradizionale l'immagine non è fissata quindi tende a sbiadirsi dopo qualche anno.
@ Bobbyes: nessun supporto cd, dvd, floppy ha con certezza una durata, i dati statistici che si posseggono non superano i 30 anni (in Italia 20+ o -). Poi le foto sono il documento del passato e dovrebbero essere viste anche dalle nuove generazioni.
Prova ad immaginare un mondo dove ogni documento tende a sparire dopo, come dici tu, 70 anni.
Le nuove tecnologie dovrebbero pensare alla conservazione del passato, fondamenta per il futuro, ma questa è l'opinione personale del sottoscritto :prost: :prost:
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
amo la fotografia... e fotografare x me vuol dire usare una reflex con un buon obbiettivo, filtro e possibilità d'intervenire su tempi e otturazione....
Che delusione quando mi sono reso conto che le foto con la digitale sono molto più belle che con la reflex... anche xchè lo stesso soggetto lo puoi esporre 4/5 volte... poi scegli subito la più bella... con la pellicola... troppe variabili legate alla stampa e sviluppo...
Oggi ci sono delle compatte da 7megapixel con numerose possibilità di personalizz della foto, e ti stanno in tasca... certo ancora faticano al buio, e lo zoom non è paragonabile a un 210... ma la comodità
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
trimbax ha scritto:
amo la fotografia... e fotografare x me vuol dire usare una reflex con un buon obbiettivo, filtro e possibilità d'intervenire su tempi e otturazione....
Che delusione quando mi sono reso conto che le foto con la digitale sono molto più belle che con la reflex... anche xchè lo stesso soggetto lo puoi esporre 4/5 volte... poi scegli subito la più bella... con la pellicola... troppe variabili legate alla stampa e sviluppo...
Oggi ci sono delle compatte da 7megapixel con numerose possibilità di personalizz della foto, e ti stanno in tasca... certo ancora faticano al buio, e lo zoom non è paragonabile a un 210... ma la comodità

:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
trimbax ha scritto:
amo la fotografia... e fotografare x me vuol dire usare una reflex con un buon obbiettivo, filtro e possibilità d'intervenire su tempi e otturazione....
Che delusione quando mi sono reso conto che le foto con la digitale sono molto più belle che con la reflex... anche xchè lo stesso soggetto lo puoi esporre 4/5 volte... poi scegli subito la più bella... con la pellicola... troppe variabili legate alla stampa e sviluppo...
Oggi ci sono delle compatte da 7megapixel con numerose possibilità di personalizz della foto, e ti stanno in tasca... certo ancora faticano al buio, e lo zoom non è paragonabile a un 210... ma la comodità

quindi, sei uno di quelli che rimpiange almeno la possibilità di fare foto in bianco e nero :prost: :prost:
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)

io tengo le mie foto su un hd... ed ogni tanto ne masterizzo una copia di back-up...
per cui il problema legato al degrado dei cd non mi tange 8 )
 

don_lurio

Biker popularis
29/1/04
85
0
0
Visita sito
fg773 ha scritto:
Ma voi, avete mai pensato che i vostri ricordi in digitale non hanno futuro?
Io sto pensando, almeno fino a quando non si svilupperanno nuovi metodi che garantiscano la conservazione di materiale "digitale", di tornare alla classica macchinetta fotografica con tanto di pellicola.
Ditemi che qualcuno ha fatto le mie stesse considerazioni!!!! altrimenti :cassius: :cassius: :cassius:

Hai ragione!! Ti consiglio anche di passare al grammofono!!!

Ciao :prost:
 

Maledetto

Biker novus
21/4/05
20
0
0
Visita sito
fg773 ha scritto:
Ma voi, avete mai pensato che i vostri ricordi in digitale non hanno futuro?
Io sto pensando, almeno fino a quando non si svilupperanno nuovi metodi che garantiscano la conservazione di materiale "digitale", di tornare alla classica macchinetta fotografica con tanto di pellicola.
Ditemi che qualcuno ha fatto le mie stesse considerazioni!!!! altrimenti :cassius: :cassius: :cassius:

...un altro consiglio!!

http://www.arpnet.it/air/morse.htm

Sai, non si sa mai!!!

:smile:
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
fg773 ha scritto:
trimbax ha scritto:
amo la fotografia... e fotografare x me vuol dire usare una reflex con un buon obbiettivo, filtro e possibilità d'intervenire su tempi e otturazione....
Che delusione quando mi sono reso conto che le foto con la digitale sono molto più belle che con la reflex... anche xchè lo stesso soggetto lo puoi esporre 4/5 volte... poi scegli subito la più bella... con la pellicola... troppe variabili legate alla stampa e sviluppo...
Oggi ci sono delle compatte da 7megapixel con numerose possibilità di personalizz della foto, e ti stanno in tasca... certo ancora faticano al buio, e lo zoom non è paragonabile a un 210... ma la comodità

quindi, sei uno di quelli che rimpiange almeno la possibilità di fare foto in bianco e nero :prost: :prost:

si... anche xchè fotografare era una scommessa... tu avevi in mente un'inquadratura, un effetto particolare, una dominanza di colori... click
Non vedevi l'ora di finire il rullino, sviluppare le foto... verificare se i tuoi "quadri" erano riusciti bene
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
... il problema sorge quando su 150 foto ne salvi 10 (quando và bene) oppure 4 rullini che tenevi in frigo e te li sei portati in Africa nella carta stagnola x poter cogliere i colori della terra madre... te li stampano in viola!!!
Ormai la digitale è una realtà di questi tempi che masticano e rigurgitano tutto...
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Troppo comodo il digitale, ormai queste macchine sono "punta & scatta" è a me sta bene anche perché escono di ottima qualità.

Di mezzi di archiviazione ce ne sono vari e se proprio vuoi, stampale su carta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo