per chi vuol studiare la fotografia digitale, nel suo contesto generale, a partire da come funziona a / e quali tipi di ccd ci sono sul mercato, fino al "Laboratorio digitale" per es (Photoshop, nikon capture, raw, tif, jpeg eccc.....)....e conosce l' inglese consiglio questo libro in formato digitale..
www.123di.com.
"nota: non voglio far pubblicita e non ho nessun Azione su questo libro......ma mi sembra interessante......"
.....il digitale sta prendendo sempre più piede anche tra i grandi profi, anche perche la qualità tra le due (ovvio non le compatte, anche se anche quest'ultime hanno raggiunto buoni risultati vedi anche le srl-like o ibride).... come gia scritto dal diretur forse qualche fotografo-nostalgico con la schiena di vetro che non ha voglia di imparare e/o studiare non viene affascinato da questo nuovo, non molto, mondo,....ma credo che siano davvero pochi se non rari, credo che una macchina di back-up digitale l' abbiano pure loro......e forse non lo dicono hahahahahaha......
poi, come sempre gia detto, non è il "mezzo" che conta ma l' occhio attento del fotografo a cogliere l' attimo fuggente......un po come in mtb non è la biga a far un grande biker........
Consiglio:
ho letto qualcuno che vorrebbe acquistare una eos 350d, il corredo ottico di questu' ultima non è che sia un gran che , ev. compra solo il corpo e acquista a parte qualche obbiettivo di maggior qualità.....non è solo il corpo della macchina fotografica a fare belle e luminose foto ma anche l' ottica.....investi i soldi in obbiettivi di qualita.....ev..moo...forse qualche canoniano mi sparerà ma sempre di questo tipo di budget stile eos 350d c' è anche la Nikon d50 con il corredo ottico di tutto rispetto. meglio di quello che offre canon, e soprattutto non lasciatevi ingannare da i Megapixel, che non sono tutto......
do alcuni, forse gia conosciuti, siti per photo....
www.photo.net
www.arnaudfrichphoto.com
www.naturephotographers.net
http://www.timopro.ch/albumflash/index.html (qualche mie foto, di un recente viaggio in africa)
saluti tim (sorry x gli errori di ortografia)