Differenza tra bici DISCOUNT e una seria

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
A me sembra che chiunque sta cercando di difendere, per forza, la marca.... alla fin fine, se proprio vogliamo vedere come stanno le cose, basta vedere cosa usano quelli che usano le bici a livello professionale (ovviamente, non parlo quelli che vengono pagati dall'azienda e quindi gli fanno pubblicità).

Comunque sia, credo che si stia anche esagerando comparando bici da 700 euro e quindi di fascia bassa con bici di fascia alta. C'è un limite a tutto xd
Non è possibile vedere cosa usano quelli a livello professionale, perché se intendi i PRO, deca non fa mezzi per quell'uso.
Per la comparazione invece sono d'accordo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.901
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
prima mi e partito un messaggio a meta, devo avere premuto qualche tasto sbagliato
rispondendo al tuo messaggio, qualche settimana fa sono venuto giu da superga con una bici pieghevole con le "ruotine" e i freni a pattino a 60-65 all'ora! come vedi tutto e possibile ah ah

:sborone:

Scherzi a parte...


Pensa che con la mia vintage,con la quale ci ho fatto anche qualche garetta,di un marchio sconosciuto (Rendez Vous) rigida del 1996 ci ho fatto il tratto francigeno da Bs a Roma 2 stagioni fa,carica come un mulo,con copertoni da terra (Karma 2.0 F/R),affrontando salite,discese e dei bellissimi tratti sterrati e dopo cosi tanti anni funziona ancora come se fosse nuova...753km in 7gg non sono bruscolini,nemmeno per lei oltre che per le gambe...;-) :celopiùg:
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9

Inke

Biker novus
12/4/17
41
7
0
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
Giant Fathom 29er 0

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
A me sembra che chiunque sta cercando di difendere, per forza, la marca.... alla fin fine, se proprio vogliamo vedere come stanno le cose, basta vedere cosa usano quelli che usano le bici a livello professionale (ovviamente, non parlo quelli che vengono pagati dall'azienda e quindi gli fanno pubblicità).

Comunque sia, credo che si stia anche esagerando comparando bici da 700 euro e quindi di fascia bassa con bici di fascia alta. C'è un limite a tutto xd
I pro sono un discorso a parte e anche tra i pro comincia a esserci qualche btwin

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
:sborone:

Scherzi a parte...


Pensa che con la mia vintage,con la quale ci ho fatto anche qualche garetta,di un marchio sconosciuto (Rendez Vous) rigida del 1996 ci ho fatto il tratto francigeno da Bs a Roma 2 stagioni fa,carica come un mulo,con copertoni da terra (Karma 2.0 F/R),affrontando salite,discese e dei bellissimi tratti sterrati e dopo cosi tanti anni funziona ancora come se fosse nuova...753km in 7gg non sono bruscolini,nemmeno per lei oltre che per le gambe...;-) :celopiùg:
porca vacca! brescia roma in 7 giorni con una rigida? povero culo ah ah
mi sa che dopo avrai dovuto usare un bel cuscino bello morbido!
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
L'ho scritto dall'inizio che per determinati percorsi bastano bici economiche, quindi non vedo ancora cosa stai a spiegarmi.
non capisco perche rispondi cosi acido, non volevo spiegarti niente, siamo su un forum dove si discute con altra gente che puo avere opinioni diverse, ma non per questo bisogna rispondere cosi acido.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Si le avevo viste e mi piacciono molto, sopratutto la canyon 6.9.

Comunque io la userei principalmente sugli argini, abito vicino ai colli uganei ma non ho modo di andarci e non conosco i percorsi...
Ho fatto solo le strade asfaltate in quei colli.
Prendine pure una economica allora, non ti serve una reba per questo tipo di percorsi.
 

Inke

Biker novus
12/4/17
41
7
0
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
Giant Fathom 29er 0
Però vorrei farli, almeno avrei una bici pronta a "tutto".
Comunque, per curiosità, una FULL con le caratteristiche della canyon quanto viene ? Oppure come la canyon ma in carbonio ?
Secondo me, dovresti lasciar perdere le FULL e/o le carbonio con quel budget. Per le full, sempre secondo me, dovresti partire a vedere dai 3 mila euro in su.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Però vorrei farli, almeno avrei una bici pronta a "tutto".
Io ho due full e non tornerò mai più ad una front, però per percorrere argini o sentieri semplici secondo me le full hanno solo svantaggi.
Va bene acquistare una mtb anche pensando al futuro, bisogna però anche essere consci degli svantaggi che si potrebbero avere fin da subito (le full sono generalmente più faticose da pedalare in salita, richiedono costi di manutenzione maggiori, sono più pesanti, costano di più, ecc.). Il mio è un discorso generico, perchè non tutte le full sono uguali, a partire dalle geometrie del telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum e nel mondo del mtb. Volevo fare il mio primo acquisto e avevo pensato ad una https://www.lombardobikes.com/it/elenco-bici/sestriere-700-27-5/ che in realtà mi piace molto. L'ho trovata a 799€ nuova. Che ne dite? Grazie in anticipo.

Sent from my SM-T805 using MTB-Forum mobile app
la forcella e' ad aria o a molla?
e' un bel mattoncino e a quanto pare di aver capito, la vuoi proprio, sbaglio?
se e' così, non ci saranno consigli o ragioni che tengano:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo