Differenza tra bici DISCOUNT e una seria

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
@Tc70!
Sembra molto interessante, anche come estetica non é male, ma ce un problema o forse una cosa che ho tralasciato.
Mi scoccierebbe non poco andare in giro con una bici con la marca della DECATHLON ... cioé ho sempre pensato che le bici dei "supermercati" fossero da evitare come la peste.... magari é una convinzione sbagliata ma è dura da levare :????:

Ma mi spieghi una cosa....è cchiu babbu carnivali o cu ci vaci appressu? ( se sei made in Sicily mi capirai sicuramente)
1 che spacchio te ne frega degli altri
2 informati prima di parlare
f831b1882f9476cfd9257fc75d35b590.jpg
, questa è una rockrider ma non credo faccia così schifo e avendola provata posso dirti che è una belva iper resistente
3 deca non è un supermercato
Poi fai quello che vuoi, ti dico solo che con il tuo budget andando su marche blasonate tipo specialized prendi cessi che a stento hanno una xct, guardati le recensioni di bike radar, c'è un motivo se le specialized nelle entry level stanno all'ultimo posto

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giors.68

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Hai altri termini di paragoni oltre la 5.3?
Hai provato a fare gli stessi percorsi con una mtb di livello superiore?
Hai mai provato una forcella seria?

Perché una volta rubata non hai ricomprato una 5.3 se ti permetteva di fare tutto?

Se una bici da 400€ ti permette le stesse prestazioni di una da 1.500€, allora sono tutti coglioni a spendere di più per avere lo stesso prodotto?
con tutto il rispetto....in giro e pieno di coglioni che spendono 1000 euro per un iphone solo perche fa "fighi",mentre ci sono cellulari cinesi che costano molto meno e sono migliori !
solo che qui si entra nel campo del marketing e di come le aziende si "comprino" i consumatori facendogli credere quello che vogliono loro.
con questo non voglio dire che una rockrider da 500 euro e uguale ad una da 3000, ma semplicemente che la maggior parte di quelli che vanno in mtb NON hanno bisogno di una bici da 2000-3000 euro, ma semplicemente si VERGOGNANO se sulla loro bici nuova c'e scritto BTWIN.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.108
14.919
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
con tutto il rispetto....in giro e pieno di coglioni che spendono 1000 euro per un iphone solo perche fa "fighi",mentre ci sono cellulari cinesi che costano molto meno e sono migliori !
solo che qui si entra nel campo del marketing e di come le aziende si "comprino" i consumatori facendogli credere quello che vogliono loro.
con questo non voglio dire che una rockrider da 500 euro e uguale ad una da 3000, ma semplicemente che la maggior parte di quelli che vanno in mtb NON hanno bisogno di una bici da 2000-3000 euro, ma semplicemente si VERGOGNANO se sulla loro bici nuova c'e scritto BTWIN.


Come quelli da 1000 eur...perchè la fanno di tutto e di più...;-)
Alla fine gli Huawei che fino a qualche anno fa non cagava nessuno son diventati tra i top del mercato...Deca se investisse bene,compiendo mosse giuste di mercato,potrebbe diventare tra i protagonisti del settore e sarà strano,ma da qualche tempo gira pubblicità sulle mtb rr e ieri andando al Deca per far spese,non ho mai visto tante rr vendute cosi in una sola volta...tempo al tempo...:celopiùg:
 
Ultima modifica:

Inke

Biker novus
12/4/17
41
7
0
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
Giant Fathom 29er 0
con tutto il rispetto....in giro e pieno di coglioni che spendono 1000 euro per un iphone solo perche fa "fighi",mentre ci sono cellulari cinesi che costano molto meno e sono migliori !
solo che qui si entra nel campo del marketing e di come le aziende si "comprino" i consumatori facendogli credere quello che vogliono loro.
con questo non voglio dire che una rockrider da 500 euro e uguale ad una da 3000, ma semplicemente che la maggior parte di quelli che vanno in mtb NON hanno bisogno di una bici da 2000-3000 euro, ma semplicemente si VERGOGNANO se sulla loro bici nuova c'e scritto BTWIN.
Beh, come esempio calza poco oltre ad non essere vero. Un iPhone per quanto molti lo possono odiare per via delle politiche di Apple, di sicuro a livello di qualità costruttiva e componentistica, nessuna azienda mobile lo batte a maggior ragione i cinesi. Gli smartphone cinesi funzionano bene (li ho avuti ma avevano non pochi difetti) come funziona bene una rockrider, ecc, ma questo non significa che sono di alta qualità o che sono migliori delle marche più blasonate solo perché sanno fare anche il marketing.

P.S: Non sto dicendo che la decathlon con le sue rockrider faccia schifo... sto solo dando la mia opinione sull'esempio.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.108
14.919
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Beh, come esempio calza poco oltre ad non essere vero. Un iPhone per quanto molti lo possono odiare per via delle politiche di Apple, di sicuro a livello di qualità costruttiva e componentistica, nessuna azienda mobile lo batte a maggior ragione i cinesi. Gli smartphone cinesi funzionano bene (li ho avuti ma avevano non pochi difetti) come funziona bene una rockrider, ecc, ma questo non significa che sono di alta qualità o che sono migliori delle marche più blasonate solo perché sanno fare anche il marketing.

P.S: Non sto dicendo che la decathlon con le sue rockrider faccia schifo... sto solo dando la mia opinione sull'esempio.


Vero,ma anche Iphone da 1000 eur e mtb da 5000 possono avere dei problemi e quando ci sono ti attacchi a far valere garanzie...mentre prodotti ''inferiori'' tipo Deca o telefoni cinesi,spesso sostituiscono il prodotto senza far troppe storie...;-)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Come quelli da 1000 eur...perchè la fanno di tutto e di più...;-)
Alla fine gli Huawei che fino a qualche anno fa non cagava nessuno son diventati tra i top del mercato...Deca se investisse bene,compiendo mosse giuste di mercato,potrebbe diventare tra i protagonisti del settore e sarà strano,ma da qualche tempo gira pubblicità sulle mtb rr e ieri andando al Deca per far spese,non ho mai visto tante rr vendute cosi in una sola volta...tempo al tempo...:celopiùg:
forse le tante rockrider vendute e anche dovuto alla pubblicita che stanno facendo in tv sulla rr 520.
huawei e un esempio, ma ci sono altri marchi di cellulari cinesi che non vengono importati da noi che a livello HARDWARE gli iphone se li mangiano !...solo che nessuno li conosce perche non fanno pubblicita in tv e perche non si trovano nei negozi.
forse un giorno decathlon capira che non basta aprire un magazzino decathlon sperando che la gente CI PASSI DAVANTI, e che dica; o guarda.. proviamo ad entrare !....ci vuole un marketing selvaggio per far conoscere i propri prodotti alla gente, ma forse questo al deca non interessa, perche gli basta prendere una fascia piu consumer e meno esperta del settore....quella delle famiglie per esempio, o quella di quelli che vanno in MTB per farsi le passeggiate domenicali, il problema pero e che se poi uno si vergogna del marchio BTWIN le cose si complicano...ed e proprio qui che entra in gioco il marketing, cioe far capire alla gente che una BTIWN non e da sfigati....chissa forse un giorno la gente lo capira da sola ?
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Beh, come esempio calza poco oltre ad non essere vero. Un iPhone per quanto molti lo possono odiare per via delle politiche di Apple, di sicuro a livello di qualità costruttiva e componentistica, nessuna azienda mobile lo batte a maggior ragione i cinesi. Gli smartphone cinesi funzionano bene (li ho avuti ma avevano non pochi difetti) come funziona bene una rockrider, ecc, ma questo non significa che sono di alta qualità o che sono migliori delle marche più blasonate solo perché sanno fare anche il marketing.

P.S: Non sto dicendo che la decathlon con le sue rockrider faccia schifo... sto solo dando la mia opinione sull'esempio.
Beh ho avuto sia un iPhone 6s che un Sony Xperia z5 beh ti posso dire che come qualità costruttiva è meglio il Sony ed ha pure una fotocamera 3 volte migliore....ma lasciamo stare
Io ho sia una felt in carbonio (di mio zio ma che uso sempre) sia una rockrider 560, una 8.1 e una 5.1....beh ti posso dire che la qualità costruttiva è uguale in entrambe le bici e, anzi, mi sento più sicuro in discesa con la 8.1 che con la felt (che ha la sid ed è montata tutta Xtr) e credo sia pure più resistente

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Inke

Biker novus
12/4/17
41
7
0
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
Giant Fathom 29er 0
Beh ho avuto sia un iPhone 6s che un Sony Xperia z5 beh ti posso dire che come qualità costruttiva è meglio il Sony ed ha pure una fotocamera 3 volte migliore....ma lasciamo stare
Io ho sia una felt in carbonio (di mio zio ma che uso sempre) sia una rockrider 560, una 8.1 e una 5.1....beh ti posso dire che la qualità costruttiva è uguale in entrambe le bici e, anzi, mi sento più sicuro in discesa con la 8.1 che con la felt (che ha la sid ed è montata tutta Xtr) e credo sia pure più resistente

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Ah beh, gli smartphone Sony sono dei gran telefoni però con un OS sbagliato xD. Vabbè, ora non ci attacchiamo anche su quale smartphone è migliore altrimenti finiamo di discuterne l'anno prossimo.

Comunque, secondo me, è anche una questione di feeling. Io usai una rockrider (forse era la 540) in discesa da una montagna e, sinceramente, ad ogni curva sentivo la paura di cadere. Come bici, per quel poco che le ho provate, sono valide però non mi fiderei molto (parlo per me).
 
  • Mi piace
Reactions: giors.68

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ah beh, gli smartphone Sony sono dei gran telefoni però con un OS sbagliato xD. Vabbè, ora non ci attacchiamo anche su quale smartphone è migliore altrimenti finiamo di discuterne l'anno prossimo.

Comunque, secondo me, è anche una questione di feeling. Io usai una rockrider (forse era la 540) in discesa da una montagna e, sinceramente, ad ogni curva sentivo la paura di cadere. Come bici, per quel poco che le ho provate, sono valide però non mi fiderei molto (parlo per me).
Va beh dipende da che bici provenivi, è chiaro che rispetto ad un'enduro, ad una AM o a una trail ti senti meno sicuro su una xc...comunque hai ragione sul discorso che la cosa è personale

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ragazzi, ogni tot ritorna in auge questo tipo di discussione...
Primo, cerchiamo di essere razionali, non avere pregiudizi;
Secondo, i componenti sono tutti e per tutti forniti da terzi e i telai costruiti da poche aziende e magari sono anche simili se non uguali;
Terzo, ogni mtb va utilizzata nella categoria di appartenenza;
Quarto, se si tratta di vergogna del marchio, levatelo e pedalate sereni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Stefano_dag

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Beh, come esempio calza poco oltre ad non essere vero. Un iPhone per quanto molti lo possono odiare per via delle politiche di Apple, di sicuro a livello di qualità costruttiva e componentistica, nessuna azienda mobile lo batte a maggior ragione i cinesi. Gli smartphone cinesi funzionano bene (li ho avuti ma avevano non pochi difetti) come funziona bene una rockrider, ecc, ma questo non significa che sono di alta qualità o che sono migliori delle marche più blasonate solo perché sanno fare anche il marketing.

P.S: Non sto dicendo che la decathlon con le sue rockrider faccia schifo... sto solo dando la mia opinione sull'esempio.
Ci puoi fare anche Enduro e DH se ne hai il coraggio (ed il manico).
Di sicuro non lo farai meglio e più in sicurezza di mezzi migliori.
qualche settimana fa
@Tc70!
Sembra molto interessante, anche come estetica non é male, ma ce un problema o forse una cosa che ho tralasciato.
Mi scoccierebbe non poco andare in giro con una bici con la marca della DECATHLON ... cioé ho sempre pensato che le bici dei "supermercati" fossero da evitare come la peste.... magari é una convinzione sbagliata ma è dura da levare :????:
quello che ho scritto nel post poco sopra non avevo ancora letto il tuo post..ma ti sei risposto da solo ah ah
ma scusa perche ti dovresti vergognare ad andare in giro con una bici con scritto BTWIN ?
che male c'e? non e da fighi? e chi se ne frega! secondo te e da fighi spendere ti piu? ....quando vai in un market a fare la spesa prendi un prodotto che costa di piu o di meno? (a parita di prodotto ovvio) in quel caso ti vergogni o no?
la verita e che in questi TEMPI DI CRISI non tutti hanno migliaia di euro da spendere per una bici, e allora bisogna accontentarsi ed essere felici lo stesso di quello che si e comprato....c'e gente che se la sogna una bici da 500 euro perche non ha da mangiare!
se non hai un gran budget (diciamo 500 euro) hai solo una scelta: DECATHLON...oppure prendere una canyon online sperando di non avere problemi con la garanzia.
secondo te chi e piu scemo: chi acquista una 540-560 , per 400-650 euro, o chi spende la stessa cifra per una scott-specialized.cannondale, ritrovarsi una bici di livello inferiore?
ricorda che stai acquistando una bici e NON un "marchio" poi ognuno e libero di fare come vuole
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ci puoi fare anche Enduro e DH se ne hai il coraggio (ed il manico).
Di sicuro non lo farai meglio e più in sicurezza di mezzi migliori.
prima mi e partito un messaggio a meta, devo avere premuto qualche tasto sbagliato
rispondendo al tuo messaggio, qualche settimana fa sono venuto giu da superga con una bici pieghevole con le "ruotine" e i freni a pattino a 60-65 all'ora! come vedi tutto e possibile ah ah
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
con questo non voglio dire che una rockrider da 500 euro e uguale ad una da 3000, ma semplicemente che la maggior parte di quelli che vanno in mtb NON hanno bisogno di una bici da 2000-3000 euro, ma semplicemente si VERGOGNANO se sulla loro bici nuova c'e scritto BTWIN.

L'ho scritto dall'inizio che per determinati percorsi bastano bici economiche, quindi non vedo ancora cosa stai a spiegarmi.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
L'ho scritto dall'inizio che per determinati percorsi bastano bici economiche, quindi non vedo ancora cosa stai a spiegarmi.
Si ma non capisco una cosa io, non è detto che una xc economica (nei limiti della decenza intendo quindi almeno con una xcr) sia meno resistente di una xc iper costosa in carbonio

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ci sarà anche un motivo se la maggior parte delle bici in giro sono altre
Magari la gente è piena di stereotipi e non fa altro che seguire il gregge....ed appunto per fare così il mio amico si è ritrovato con una Scott da 600 euro con una xct e trasmissione altus, ed ora è in procinto di andare al deca e prendere la 920.
Ti dico inoltre che molti miei amici che gareggiano con me hanno bici da xc che costano tot euro e di marche élite se così vogliamo definirle, e bici trail della deca(720s e 740s) di cui sono allo stesso modo soddisfatti, anzi forse di più.
Non per forza una marca non così diffusa è peggiore di una marca diffusissima, per esempio diamondback in Italia ne vedi pochissime quando invece produce bici con i controc@zzi
E ripeto, te lo dice uno che usa sia una bici da 6000 euro (di mio zio, perché io non me la potrei affatto permettere), due da 600/700 euro e una da 200euro
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Inke

Biker novus
12/4/17
41
7
0
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
Giant Fathom 29er 0
A me sembra che chiunque sta cercando di difendere, per forza, la marca.... alla fin fine, se proprio vogliamo vedere come stanno le cose, basta vedere cosa usano quelli che usano le bici a livello professionale (ovviamente, non parlo quelli che vengono pagati dall'azienda e quindi gli fanno pubblicità).

Comunque sia, credo che si stia anche esagerando comparando bici da 700 euro e quindi di fascia bassa con bici di fascia alta. C'è un limite a tutto xd
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo