Per cortesia, se si vuole tenere un livello di discussione decente togliete il registratore con questa frase.....
Ho detto forse qualcosa di offensivo o particolarmente errato?
in tal caso chiedo scusa...a tal proposito grazie a Farnafa e a Sembola per la pronta difesa.
Comunque può anche essere che la EMD fosse montata con gomme "leggere" come le Karma e che il nostro amico in questione non ci si sia trovato a suo agio o molto più semplicemente che le 29er non facciano al suo caso...
Sinceramente poi non vedo perchè dovrei fare tante domande a una persona che dopo aver preovato una bici una sola volta dica che con la bici in questione ha chiuso...
Tutto dipende molto anche dal modo in cui ci si pone non credi?
Del resto mi risulta che chiunque venga a chiedere consigli e opinioni venga sempre ben accolto, e che siamo sempre ben disposti anche a discutere e a "mettere in dubbio" i pro e i contro dei nostri mezzi.
Ad esempio non mi risulta che Crop sia mai stato aggredito o allontanato per aver detto di non essersi trovato bene con la JET9 o per avere una visione geometrica del mezzo diversa da quella Niner,correggetemi pure se sbaglio.
Ad esempio, e qui gli amici forumendoli sanno benissimo che non son solito parlare di quanto siano belle o buone le 29ers, il padrone del negozio di bici dove lavoro va in bici da 20 anni e ha avuto le prime 29ers nel 2003, solo per il
noleggio però, e a novembre si è deciso, dopo che gli ho fatto un lavaggio del cervello lungo 5 mesi, a comprarsi una AIR9 full rigid!!!!...ebbene la sua opinione è che questa sia la miglior bici che abbia mai avuto e dice di riuscire a salire e scendere in posti che prima gli creavano non pochi grattacapi!!!
Anche alcuni clienti che l'hanno provata ne sono rimasti entusiasti!!!
Per il momento le uniche persone che vedo in negozio e che storcono il naso sono coloro che non l'hanno provata,anzi un mio amico con la mia mi ha detto di non essercisi trovato affatto bene.
Uno su 10...
Con questo non voglio dire che sia the ultimate bike sia ben chiaro, però ritengo che a livello di XC o trail i vantaggi delle 29 siano notevoli anche se soppesati agli svantaggi, forse anche nell' AM, qui però non posso esprimermi a riguardo...
Nel DH invece non credo che possano "spaccare" perchè comunque nel DH si vedono spesso anche ruote da 24" e forse soprattutto per una questione di mercato, le DH sono già una super nicchia e quindi non vedo perchè i produttori debbano segmentare ulteriormente tale mercato.
@Hero: se non erro MarcoValca con la superfly si sta togliendo tanti sfizi in gara, sempre se non erro 2 su 2, e questo con la 26 non gli era mai accaduto...C'è da dire però che il buon Marcovalca fa XC, e quindi proprio il terreno ideale, o maggiormente sviluppato delle 29ers.
Comunque il diametro delle ruote alla fin fine conta poco, vedo dei "vecchietti" che mi danno paga con delle 26ers vecchie di 10 anni, alla fine quel che conta sono le gambe e il manico, tutto il resto è lascia il tempo che trova...
se solo la smettesse con questo tempaccio mi metterei a pedalare con la mia EMD, altro che scornarci sul forum
Buona MountainBike a tutti