Dicotomia scelta dischi semiflottanti: Brakink vs Magura (per sostituire i Centerline di un impianto Code R)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
234
100
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Coi Braking ti posso confermare che col fango e lo sporco garantiscono effettivamente un effetto autopulente grazie al profilo wave. L'unico problema è che hanno i nottolini del semi flottante che sono veramente a filo con le pinze freno XT-M8000 (ci passano a meno di 1mm). Comunque mai nessun problema sul campo.

Per quanto riguarda i Magura c'è questo video di Alex Chamberlain (uno che va forte) che casca a fagiolo. È la versione per e-bike e dice che li ha scelti perché hanno la reputazione di non bruciarsi mai. In combinazione con Sram G2 di cui non è fan.

Comunque anche io sono dell'idea che i Braking sono troppo costosi. Per restare in casa (dopo la dipartita di Corsa Estrema) valuterei i dischi Formula nuovi (quelli presentati coi Cura4) e li raddrizzo a mano con la pinza.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.235
1.601
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Bene.....provato ad ordinare......non disponibile...
Se fai una ricerca li trovi sicuramente in qualche altro negozio di Aliexpress, ad esempio:



 
  • Mi piace
Reactions: rolly

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.235
1.601
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra

ireire

Biker novus
12/12/16
1
0
0
Visita sito
volevo sapere se i disco braking S3 semiflottante si puo montare al posto del centerline su impianto sram guide re'? I nottolini del semiflottante danno fastidio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo