Dicotomia scelta dischi semiflottanti: Brakink vs Magura (per sostituire i Centerline di un impianto Code R)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.427
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La quarantena stimola le spese on line, oramai è comprovato anche perché è l’unico modo di considerare la nostra(e) bambina(e)
Bene, non lo avrei mai pensato ma mi è venuta voglia di dischi.

Voglio migliorare la frenata del mio impianto Code R senza menarmela troppo, quindi una cosa semplice come il cambio del disco a 6 fori Centerline Sram con uno piu prestante.
Le pasticche sono nuove, originali Sram appena cambiate 2 mesi fa e mai usate, rimesse le stesse di serie anche se le ho consumate velocemente...

Al momento i canditati da 203 mm sono entrambi semiflottanti e sono i Braking e i Magura MDR p

I primi mi sono stati consigliati da un rivenditore appassionato ( dove io non compro) che ha la mia stessa bici (con factory kashima) e stesso montaggio Code r, li ha montati 2 anni fa e li ha portati anche sulla nuova bike
I secondi da un amico anche lui appassionato e veramente in gamba in questo mondo

La differenza di prezzo non è poco, 150 circa la coppia per i Braking ( che arrivano con chiave e frenafiletti) e 110 circa per i Magura, di cui pero ultimamente ho sentito qualche magagna come l’aver disintegrato i supporti viti in frenata.

Accetto consigli, anche alternativi ( ai dischi, non mi consigliate di cambiare impianto xche’ non lo cambio) e magari anche impressioni di chi ha fatto il cambio dischi sui Code R

Peso bike + rider sui 105/110 vestito

Grazie a tutti
Sid
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.603
31.895
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
La quarantena stimola le spese on line, oramai è comprovato anche perché è l’unico modo di considerare la nostra(e) bambina(e)
Bene, non lo avrei mai pensato ma mi è venuta voglia di dischi.

Voglio migliorare la frenata del mio impianto Code R senza menarmela troppo, quindi una cosa semplice come il cambio del disco a 6 fori Centerline Sram con uno piu prestante.
Le pasticche sono nuove, originali Sram appena cambiate 2 mesi fa e mai usate, rimesse le stesse di serie anche se le ho consumate velocemente...

Al momento i canditati da 203 mm sono entrambi semiflottanti e sono i Braking e i Magura MDR p

I primi mi sono stati consigliati da un rivenditore appassionato ( dove io non compro) che ha la mia stessa bici (con factory kashima) e stesso montaggio Code r, li ha montati 2 anni fa e li ha portati anche sulla nuova bike
I secondi da un amico anche lui appassionato e veramente in gamba in questo mondo

La differenza di prezzo non è poco, 150 circa la coppia per i Braking ( che arrivano con chiave e frenafiletti) e 110 circa per i Magura, di cui pero ultimamente ho sentito qualche magagna come l’aver disintegrato i supporti viti in frenata.

Accetto consigli, anche alternativi ( ai dischi, non mi consigliate di cambiare impianto xche’ non lo cambio) e magari anche impressioni di chi ha fatto il cambio dischi sui Code R

Peso bike + rider sui 105/110 vestito

Grazie a tutti
Sid
Tra i due sicuramente i braking, non li ho costano troppo e per il materiale di consumo come i dischi per me non ha senso, ma li ho provato su una fantic integra e li ho trovati oltre che bellissimi super prestanti ⬆️
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Consedererei anche gli HOPE.
Seguo la discussione con interesse, visto che la scimmia è in quarantena con me e non vorrei mai che passassero più di tre giorni senza l'arrivo di un corriere.
Gli Hope se non sbaglio davano problemi di interferenza tra i nottolini del disco e la pinza Sram. Mi sembra ci fosse qualche discussione qui sul forum...
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.384
11.470
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tra i due sicuramente i braking, non li ho costano troppo e per il materiale di consumo come i dischi per me non ha senso, ma li ho provato su una fantic integra e li ho trovati oltre che bellissimi super prestanti ⬆️
Io non ho capito se state parlando di quelli semiflottanti, se sì non discuto sul fatto che sono molto belli, ma visto che i Magura sono totalmente flottanti e ottimizzati per uso su bici pesanti (leggasi ebike) andrei su questi.
Per gli Hope c'è sempre il problema che i nottolini toccano leggermente le pinze SRAM (almeno con i Guide c'era il problema) e personalmente andare a limarla anche se di poco non mi va a genio.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Braking costosi...troppo.
Magura mica male...ma sbaglio o fanno solo il 203 e 220?
Poi c'è anche Sram con XRotor, ma mi sembra esista solo 180/160
E visto che di solito si ha 203/180 è un pochino una rottura non trovare la coppia di dischi uguali.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.427
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao Sid, a quanto leggo nell'altro forum si tratta di un solo caso, e sorge il dubbio che non sia stata applicata la giusta coppia di serraggio alle viti.
Non voglio credere che una casa come Magura possa mettere in commercio dei prodotti senza averli un minimo minimo testati.
È quello che penso pure io
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.427
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Seguo la discussione con interesse, visto che la scimmia è in quarantena con me e non vorrei mai che passassero più di tre giorni senza l'arrivo di un corriere.
Gli Hope se non sbaglio davano problemi di interferenza tra i nottolini del disco e la pinza Sram. Mi sembra ci fosse qualche discussione qui sul forum...
Si vero mi sembrava anche a me.
Da considerare anche che vorrei che non vadano rimessi in asse
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.427
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io non ho capito se state parlando di quelli semiflottanti, se sì non discuto sul fatto che sono molto belli, ma visto che i Magura sono totalmente flottanti e ottimizzati per uso su bici pesanti (leggasi ebike) andrei su questi.
Per gli Hope c'è sempre il problema che i nottolini toccano leggermente le pinze SRAM (almeno con i Guide c'era il problema) e personalmente andare a limarla anche se di poco non mi va a genio.
Io sapevo che i Magura erano semiflottanti come i Braking
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.427
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
@sideman
Questi non sono gli stessi Magura. Giusto?
Sono un modello precedente?
No,
A me chi mi ha dato il consigli intendeva questi che sono i nuovi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo