Diario di viaggio

michpress73

Biker popularis
20/12/13
47
1
0
Sedegliano
Visita sito
Bike
Olimpya F1 taem
grazie luciano. dopo il tavolino di "zuc di cros" ce il sentiero che poi si divide e uno va sul cuarnan e l altro scende a gemona.. nei pressi del bivio ce la possibilità di scendere x quella strada dei roccoli che ti hanno detto che và a morire...??

ne verrebbe fuori un bel anello.
 

Lucianomtb

Biker extra
grazie luciano. dopo il tavolino di "zuc di cros" ce il sentiero che poi si divide e uno va sul cuarnan e l altro scende a gemona.. nei pressi del bivio ce la possibilità di scendere x quella strada dei roccoli che ti hanno detto che và a morire...??

ne verrebbe fuori un bel anello.

...da zuc de cros (croce) ci sono diverse possibilità...in discesa verso sx e una sola verso dx (segnavia cai 716 dal bivio successivo)...se non ricordo male ho pubblicato nella sezione fvg itinerari qualcosa...alcuni troi sono top secret...:omertà: è già stata vagliata la possibilità che descrivi sopra...ma non è percorribile... per il troi a dx da zuc de cros a spinta per qualche minuto e poi puoi continuare in traverso lungo il sentiero 716...superata a spinta una breve risalita (aggiri una spaventosa frana)... hai disponibile una bellissima discesa...occhio che a tratti è tecnica...consiglio casco e protezioni...buone :i-want-t:
Ecco la traccia: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11902
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.973
157
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Mancano da esplorare le discese austriache verso Arnoldstein...:)

Ti consiglio il sentiero che da Goriacher Alm sbuca in paese a Unterthorl passando per Capin di levante. A parte una parte verso l'inizio dove si scende quasi su una ferrata e una parte centrale in cui hann odisboscato e l'anno scorso bisognava portare a mano la bici tra gli alberi abbattuti è divertentissimo. Adesso non ho sotto mano la cartina con il numero del sentiero, ma in parte ripercorre la traversata carnica
 

Lucianomtb

Biker extra
Ti consiglio il sentiero che da Goriacher Alm sbuca in paese a Unterthorl passando per Capin di levante. A parte una parte verso l'inizio dove si scende quasi su una ferrata e una parte centrale in cui hann odisboscato e l'anno scorso bisognava portare a mano la bici tra gli alberi abbattuti è divertentissimo. Adesso non ho sotto mano la cartina con il numero del sentiero, ma in parte ripercorre la traversata carnica

Scusa Mauretto per caso intendi questa traccia?
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14081[/URL]
 

michpress73

Biker popularis
20/12/13
47
1
0
Sedegliano
Visita sito
Bike
Olimpya F1 taem
INTREPIDO luciano, nei numeosi articoli che scrivi mi pare di non aver letto niente sulla strada del monte dagn in quel di pradis di sopra... mi sbaglio?? oggi ho provato un pezzo xò ho trovato due sbarre x chiudere il transito hai veicoli... un cartello proprità privata..un cartello attenti ai cani.. NON vorrei essere scacciato a insulti, io volevo arrivare sul monte DAGN e ti chiederei se è ciclabile scendere x il sentiero che sbuca vicino al cimitero militare..
grazie e ciao
 

Lucianomtb

Biker extra
INTREPIDO luciano, nei numeosi articoli che scrivi mi pare di non aver letto niente sulla strada del monte dagn in quel di pradis di sopra... mi sbaglio?? oggi ho provato un pezzo xò ho trovato due sbarre x chiudere il transito hai veicoli... un cartello proprità privata..un cartello attenti ai cani.. NON vorrei essere scacciato a insulti, io volevo arrivare sul monte DAGN e ti chiederei se è ciclabile scendere x il sentiero che sbuca vicino al cimitero militare..
grazie e ciao

Per me è una zona sconosciuta!
Mantienici informati sugli sviluppi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo