Di poseraggio e carenze

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se non insistessi il mio primo post non avrebbe motivo d'esistere :)

Ce l'ho con qualcuno, è vero: mi da un prurito dietro all'orecchio chi da eccessiva importanza all'apparenza rispetto alla sostanza, perché ritengo che abbia un potenziale di superficialità. Dico potenziale perché poi magari le conosci e sono le persone più profonde del mondo. Ma questo mi da un lieve fastidio in qualsiasi settore lo si applichi e quindi anche in questo nostro settore. Poi ci dormo alla notte, eh :spetteguless:

Dopo una dozzina di anni su e giu da un palco posso affermare senza indugi che il "poseraggio" è molto vivo anche e sopratutto nel mondo della musica.. pseudo musicisti che imbracciano strumenti molto costosi, luccicanti che sono attorniati da amplificatori piu grossi di loro e stendono selve di pedalini sotto al microfono, da cui escono un'innumerevole quantità di effetti differenti, al 99% dei casi assolutamente inutili.. questa gente CREDE di FARE musica, in realtà è la strumentazione a suonare per loro e non il contrario.. Io, da musicista di provincia dalla tecnica discreta ma dal polso incazzato e dall'attitudine musicalmente violenta, ci vivo ugualmente bene nella mia nicchia.. a volte capita l'esibizione importante, in ogni caso faccio pochi assoli ma quello che creo insieme agli altri due componenti ci aggrada e spesso pare che piaccia anche al pubblico. Sul palco ci vestiamo come la sera in centro e non abbiamo bisogno di riempirci di borchie o spille, o spararci i capelli per aria. Spero che l'esempio si capisca e che sia d'aiuto.. il discorso si può ripetere per praticamente tutte le categorie di sport, ma non solo.. dal cucito al paracadutismo..

EDIT: sono daccordissimo anche con TITTI che dice di fregarsene e che l'importante è girare, ma guardando un pò oltre, la riflessione di Masatomo ha senso di esistere, altrimenti non si spiegherebbero i 100 e passa messaggi in un solo giorno..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Vogliamo parlare del prete col Suv della Mercedes? E delle signore coi Chiuaua col cappottino di Gucci? E dei ragazzetti di terza elementare col cellulare da 400 euro? E delle ragazzette delle medie col perizoma di fuori? E... uff son stufo :medita:
 
a questo punto mi domando come appaio io agli altri.
se mi credono un poser oppure no.

- Foto in action ne ho pochissime perchè giro sopratutto da solo (eh sì :( )
- bici costosetta (che io non l'abbia pagata a prezzo pieno non è scritto sul telaio)
- capacità tecniche.. beh.. in crescita
- abbigliamento "dedicato" (non di stra-marca, ma roba di marca (endura, oneal,raceface,661))

boh. non lo sò. chi mi conosce scagli la prima pietra! (ma davvero, mi ca mi offendo)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io personalmente non divido più il mondo dei bikers in “Poser Vs No-Poser”…
….bensì in gente che finita la discesa:
- “parla esclusivamente di questo o quel componente da comprare/cambiare, nonostante sia ancora nuovo” Vs “gente che parla anche di questo o quel passaggio tecnico e dei modi corretti per affrontarlo”.

:-)

la classifica di agnona
non ci credo .... hai postato la classifica di agnona ...... ed hai pure evidenziato la tua posizione rispetto alla classifica elitè ... non ho parole ...... davvero .... a 'sto punto hai ragione tu ... sei il più poser qui dentro !!!


Ti lovvo FRANK…avevo soprasseduto al post di Cyber, ma il tuo intervento mi scatena le dita sulla tastiera..ahahah
Il post di Cyber è un inno a quello che il comportamentismo definisce con “dissonanza cognitiva”..per ulteriori approfondimenti: Google.


Cyber: ma nella foto sei in piega, ho anno scattato la foto “inclinata” per migliorarne l’effetto? (la domanda sorge dal fatto che non o mai visto alberi crescere a 45°…).
NB: O utilizzato le "h” in Cyber mode :-)

Senza polemica ovviamente :-) (vedo che va di moda scriverlo….)

PS: ho visto più errori di ortografia in questo 3D che in un passaggio di mails tra bancari…
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
io continuo a sostenere che se anche uno fa il figo, parla, cha' l'armadio di vestiti troy lee ecc........se gira ( grosso o piccolo che sia, ma comunque gira) non è poser a prescindere....sancito cio' tutti i vostri discorsi precedenti crollano.....
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Credo che quello che c'era da dire è stato detto.

A quanto pare è l'atteggiamento, il vero problema, e non tanto il vestito dentro il quale ci si atteggia.

Da quanto ho notato, però, c'è una stretta correlazione tra abbigliamento ed atteggiamento, perché se è vero che il poserismo è presente sia nel connubio "vestito tecnico/biga cara" che "vestito che si usa tutti i giorni/biga qualsiasi", è vero anche che tendenzialmente esso tende di più verso la prima accoppiata: solitamente chi parla di cose tecniche lo fa vestito di cose tecniche.

Detto ciò, io spero davvero che il tempo migliori nel corso della settimana e auguro a tutti di girare felici, vestiti in sintetico o col maglioncino della nonna.

La prova del nove? Quando Greg Minaar comincerà a girare con un costume da bagno, coloro che gireranno col costume da bagno saranno i poser.

In attesa che ciò avvenga, vado a sparare palline di vernice contro i poser, poiché il mio odio nei loro confronti è abnorme e non ci dormo la notte.

Augh.
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Secondo me "POSER" non è chi si usa bici supercostose e abbigliamento superfico per andare piano. Il POSER è quello che si atteggia, che straparla e dispensa giudizi e perle di saggezza.
Chi ha la voglia e i soldi per permettersi roba bella non capisco che male faccia. A questo punto non avrebbe ragione di esistere nessun tipo di lusso o oggetto "bello".
Conosco invece gente che gira in jeans strappati e felpa ma che afferma di girare "grosso" o di essere a livello di campionato italiano e in realtà non salta un ca**o e va la metà di molta gente ben più umile.
Il poseraggio è un modo di essere, non di vestire.
Ammetto che a me da un pò fastidio e cerco di evitare tali individui ma sinceramente quando sono in sella non me ne frega nulla!
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO and Titti DH

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io personalmente non divido più il mondo dei bikers in “Poser Vs No-Poser”…
….bensì in gente che finita la discesa:
- “parla esclusivamente di questo o quel componente da comprare/cambiare, nonostante sia ancora nuovo” Vs “gente che parla anche di questo o quel passaggio tecnico e dei modi corretti per affrontarlo”.

:-)

E quelli che dicono "Guarda che bella fyg@ che c'èra li in quella curva, e alla fine della seggiovia"
Quelli dove li metti?
Nei malati?
Ahahahahah!
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
Credo che quello che c'era da dire è stato detto.


La prova del nove? Quando Greg Minaar comincerà a girare con un costume da bagno, coloro che gireranno col costume da bagno saranno i poser.

In attesa che ciò avvenga, vado a sparare palline di vernice contro i poser, poiché il mio odio nei loro confronti è abnorme e non ci dormo la notte.

Augh.


gia' ieri alla town hill si sono visti un paio di cappellini simili a quello che aveva il buon Greg quando ha vinto la prima di coppa......:smile::smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
però, secondo me l'ultima tendenza evolutiva dell'atteggiamento poser FR è la trasandatezza, la sobrietà, il ripudio del capo supertecnico...in effetti, a pensarci bene, essere poser non vuol dire necessariamente essere pippe, magari è pure gente che ha fatto il giro...

poi, il poser XC è tutta un'altra storia!
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Io personalmente non divido più il mondo dei bikers in “Poser Vs No-Poser”…
….bensì in gente che finita la discesa:
- “parla esclusivamente di questo o quel componente da comprare/cambiare, nonostante sia ancora nuovo” Vs “gente che parla anche di questo o quel passaggio tecnico e dei modi corretti per affrontarlo”.

:-)




Ti lovvo FRANK…avevo soprasseduto al post di Cyber, ma il tuo intervento mi scatena le dita sulla tastiera..ahahah
Il post di Cyber è un inno a quello che il comportamentismo definisce con “dissonanza cognitiva”..per ulteriori approfondimenti: Google.


Cyber: ma nella foto sei in piega, ho anno scattato la foto “inclinata” per migliorarne l’effetto? (la domanda sorge dal fatto che non o mai visto alberi crescere a 45°…).
NB: O utilizzato le "h” in Cyber mode :-)

Senza polemica ovviamente :-) (vedo che va di moda scriverlo….)

PS: ho visto più errori di ortografia in questo 3D che in un passaggio di mails tra bancari…

Il fotografo è Omar chi fa gare sa di chi parlo ;-) magari lui sa come esaltare quelli poco capaci come me ;-)
pero' sinceramente sti alberi a 45° gradi come dici te io mica li vedo tanto..........

181cm.jpg
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ho la soluzione...anzi ne ho 2:
1) comprare una bici da millemila euro e vestiti normali
2)comprare una bici alla città mercato (auchan) o verdona pininfarina e completo TLD superfico hill replica!!!

Conosco "poser" o presunti tali simpaticissimi ...altri meno...
conosco gente "normale" cimpatica quanto Sgarbi....altri simpaticissimi....
insomma anche nella mountainbike l'abito non fa il monaco....però in base agli accssori uno si fa un idea....a volte giusta, altre no!


PS/OT/ NON E' UNA POLEMICA MA SOLO UN DATO OGGETTIVO: @cyber...omar ha il vizietto di inclinare, A VOLTE, la macchina e pompare qualche piega. detto questo, non voglio assolutamente dare giudizi sulla guida di nessuno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo