Di poseraggio e carenze

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
Pensa che questo dopo essere stato sputanato su una rivista nazionale , ed aver distrutto una ruota posterire su un droppino di 40cm con tanto di foto. Ha avuto il coraggio di dire che era un salto alla bender da tornante a tornante su una strada, e la distruzione era colpa della ruota difettosa , anche se si vede bene dalla foto che non sa portare la bici.
Quasi ogni giorno si atteggia dicendo che entra in curva con velocita' supersoniche , salta metri e dispensa consigli come un pro.


il tipo di cui stai parlando,è quello ke era su tuttomtb che ha piegato tutta la ruota della yeti?????
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
citazione....Così un anonimo Giorgiantonio (nome cambiato per mantenere l'anonimità di Andrea.. oops..) se ne scende con la felpetta verde e chiude magnificamente un triplo a velocità vicine ai 60/70km/h; un clone - in termini di abbigliamento/mezzo di trasporto - di Sam Hill scende rigido come me e con un cambio di pastiglie ogni 2 ore di giri.

non ho avuto tempo per leggere tutti i post, quindi magari la cosa e' gia' stata detta, secondo me siete in errore.......se uno spende 5000 euro di bici e si compra il completo di sam hill, e poi va a girare tutte le domeniche anche se e' un fermone, NON E' UN POSER.....e' semplicemente uno che ha soldi e passione per uno sport bellissimo , ma magari non ha talento.....io ne so qualcosa, faccio freeride da 10 anni buoni ma sono una gran sega, nonostante abbia passato piu' WE in bici che con la mia morosa! Ora sfido chiunque mi conosca a definirmi un poser, secondo voi pero' se io avessi un V10 con la maglia della sindacate e il casco Troy Lee, mi dareste del poser anche pur conoscendo i miei trascorsi???
Secondo me un poser e' uno che si compra tutta l'attrezzatura, si guarda la coppa del mondo in diretta su freecaster , sa tutti i nomi dei trick, ma poi il sabato o la domenica se ne sta a letto la mattina a dormire perche' la sera prima e' andato a ballare.....e nonostante tutto quando gli chiedono che sport fa continua a ripetere la pappardella sul freeride e gli sport estremi!
TUTTO CIO' IN DIFESA DI QUELLI COME ME PIU' O MENO (nel mio caso) SPENDACCIONI, CON POCHISSIMO TALENTO MA TANTA PASSIONE!!!!

CIAO!

PS....ora magari mi leggo anche gli altri post!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
beato te, io a sentire ciò che mi raccontano quelli che erano in classe con lui..... mi girano le palle!

pensa che una volta ero in skatepark e c'erano un gruppo di persone (che conoscevo anche) che erano venute lì a vedere un loro amico in skate, e 3 di questi erano in classe con dado rm, ad un certo punto 2 si alzano e mi dicono "oh ma tu che conosci dado rm come mai non c'è? va che tu in confronto non sei nessuno, lui va in canada a fare le gare e alcune le vince anche!"

io ho continuato a girare cercando di contenermi; poi un po' di tempo fa, da quando li incontro per andare a scuola, gli ho spegato un paio di cosette.......

più che altro mi girano le palle per tutti i negozzi che hanno avuto a ceh fare con lui..... avrà ordinato un sacco di bici questo! e non ne ha comprata nemmeno una! poi da un po' a milano in quel negozio fanno dare l'acconto perchè tanta gente arriva lì, ordina mille mila euro di bici e dopo non le prende....
ri peace!
:smile::smile::smile:
Mi ricordo!
Avevamo parlato pure parlato su msn e mi aveva raccontato che la glory andava male, poi si doveva prendere la cannondale da 4x, un'altra da dirt, l'altra ultimo modello da dh...
hahahahahahah
Che sfortuna che lo vedi spesso!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
TUTTO CIO' IN DIFESA DI QUELLI COME ME PIU' O MENO (nel mio caso) SPENDACCIONI, CON POCHISSIMO TALENTO MA TANTA PASSIONE!!!!

CIAO!

PS....ora magari mi leggo anche gli altri post!

Infatti l'intento originario della discussione era quello di parlare del fenomeno del poseraggio, generalizzando volutamente.. si è gia detto che ognuno la prende come vuole, spende i soldi come meglio crede, gira dove come e quando vuole.. assolutamente niente di personale. I casi sono da prendere uno alla volta. Il mio "essere poser" ad esempio stà nel fatto che giro con una rigida da True Poser (Nicolai), vestito da mercato, che ho poche foto in action sul forum, e passo molte domeniche mattina (e a volte anche il pomeriggio) a dormire perchè il sabato sera esco con gli amici e/o suono da qualche parte!

[cazzone mode ON] Se poi qualcuno si sente chiamato in causa.. allora è la coscienza che parla :smile: [cazzone mode OFF]
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
Infatti l'intento originario della discussione era quello di parlare del fenomeno del poseraggio, generalizzando volutamente.. si è gia detto che ognuno la prende come vuole, spende i soldi come meglio crede, gira dove come e quando vuole.. assolutamente niente di personale. I casi sono da prendere uno alla volta. Il mio "essere poser" ad esempio stà nel fatto che giro con una rigida da True Poser (Nicolai), vestito da mercato, che ho poche foto in action sul forum, e passo molte domeniche mattina (e a volte anche il pomeriggio) a dormire perchè il sabato sera esco con gli amici e/o suono da qualche parte!

[cazzone mode ON] Se poi qualcuno si sente chiamato in causa.. allora è la coscienza che parla :smile: [cazzone mode OFF]

ecco, per esempio secondo la mia teoria....tu non sei poser...che anzi non e' una teoria ma un dogma!!!!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Poser = colui che fa di tutto per apparire anziche' essere

Quindi, se non si cura tanto dell'essere, e' un falso.
Detesto girare con i falsi.

La cosa poi che mi imbestialisce del fenomeno poser, e' che si spendono talvolta somme che sfamerebbero un villaggio africano per giorni per comprare un articolo fatto in Cina, con costi poco superiori a quelli di normale serie.

IMHO il poseraggio e' alla portata di gente che ha molto tempo libero e risorse finanziarie indipendenti dalla propria attivita' .

Ritengo pero' che di VERI poser ce ne siano decisamente pochi in giro per boschi e valli.

Conosco viceversa molta gente che si autocostruisce il tendicatena, si svernicia/vernicia il telaio, perde ore di sonno per montare la biga mentre la famiglia dorme.... magari non belli e all'ultima moda, ma EFFICACI e al GIUSTO PREZZO.

Ci sono molti piu' efrem, ma questa e' un'altra storia :-)

Personalmente sono un fanatico del fenomeno opposto al poser: lo SCRAUSO, ovvero colui che con mezzi normali e poco vistosi, magari fuori moda, gira e si diverte, possibilmente con un occhio all'etica (niente roba cinese) e al commercio locale (familiarizza con le osterie nelle vicinanze) :-)

Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz and sat32

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
Poser = colui che fa di tutto per apparire anziche' essere

Quindi, se non si cura tanto dell'essere, e' un falso.
Detesto girare con i falsi.

La cosa poi che mi imbestialisce del fenomeno poser, e' che si spendono talvolta somme che sfamerebbero un villaggio africano per giorni per comprare un articolo fatto in Cina, con costi poco superiori a quelli di normale serie.

IMHO il poseraggio e' alla portata di gente che ha molto tempo libero e risorse finanziarie indipendenti dalla propria attivita' .

Ritengo pero' che di VERI poser ce ne siano decisamente pochi in giro per boschi e valli.

Conosco viceversa molta gente che si autocostruisce il tendicatena, si svernicia/vernicia il telaio, perde ore di sonno per montare la biga mentre la famiglia dorme.... magari non belli e all'ultima moda, ma EFFICACI e al GIUSTO PREZZO.

Ci sono molti piu' efrem, ma questa e' un'altra storia :-)

Personalmente sono un fanatico del fenomeno opposto al poser: lo SCRAUSO, ovvero colui che con mezzi normali e poco vistosi, magari fuori moda, gira e si diverte, possibilmente con un occhio all'etica (niente roba cinese) e al commercio locale (familiarizza con le osterie nelle vicinanze) :-)

Gnap
(o )Beta
hahahahahhahahhaha mi ricordo io la notte che era arrivata la cowan ds e la stavo montando:
mamma: "basta leggere, spegni la luce e dormi!"
io:"ok, ok, tranquilla, buonanotte!"
5 minuti dopo che si fossere addormentati tutti ero lì con la bajour accesa, l'articolo su come assemblare le ruote, scritto da lampo mi pare, stampato davanti, tiraraggi a cercare di montare le mie prime ruote! mattino dopo i miei hanno visto la bici montata e mi hanno guardato in un modo un po' strano......del tipo, ma a che ora si è svegliato sto babbo?!


P.S. yari, perchè la glory andrebbe male?
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito

ma chi, quello che ha subito ordinato le ruote più costose a catalogo?!



cmq, altra csoa che mi fa innervosire, è sìentirmi dire (anche ad altri) che sono poser solo perchè non vengo a girare in questo spot, ho 16 anni ragazzi, i miei non possono portarmi, questo posto è in culonia e non ci sono stazioni del treno, non posso arrivarci in bici ( e sono uno che pedala veramente tanto pur di andare a girare in vari spot) ...... che cacchio dveo fare, sentirmi ripetere che questo posto dista 25 minuti da casa mia in macchina quando solo per andare a fare la spesa nel paese di fianco ce ne metto 30? mamma mia che palle, non em ne frega un cacchio, io giro ogni giorno dove voglio, dove posso e fin dove riesco ad arrivare.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
cyberpunk si sta facendo una nuova biga molto probabilmente perché se guardi il suo profilo Bike: Bigger - Intense 6.6 - .......;-)
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
le foto le ho viste tutte .. e comunque nessuna novità ... dato che tu da buon poser1 .. ogni foto la pubblichi in almeno 3 o 4 topic diversi .... :mrgreen:

... notavo solo il fatto che tra tutte le classifiche che potevi postare ... hai postato proprio quella di agnona .... gara che come ben sappiamo causa meteo e condizioni pista ha una classifica che non fa assolutamente testo ...... con amatori da fine classifica ranking che hanno fatto tempi migliori di milivinti e bugnone .....
potevi postare la classifica di quart ... tanto per portare un esempio più verosimile

nessuna polemica .. solo cronaca ... ;-)

quella di Agnona è l'unica foto dove non ho il completino da poser ecco poi il perchè della classifica.
non so perchè non faccia testo gli elite sul fango\bagnato non scendono, ho scendono solo su piste belle fatte e asciutte non mi sembra.
comunque senza polemica beccati sta foto da poserone :smile::smile::smile::smile:

poser2.jpg
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
cyberpunk si sta facendo una nuova biga molto probabilmente perché se guardi il suo profilo Bike: Bigger - Intense 6.6 - .......;-)

:smile::smile::smile::spetteguless::spetteguless: tanto lo sanno tutti ;-) intense 951 verde kawa per Luglio 2009 ;-) in barba a chi dice che un poser spende soldi che sfamerebbe un villaggio africano..................... penso che chi usa queste parole si presume che in africa ci sia stato o che abbia almeno in qualche modo aiutato veramente quella gente, se fosse il contrario faccia bene a fare silenzio e non faccia il poser solo per scrivere amenità.
e come dice un mio vecchio amico ;-)......... senza polemica
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
in barba a chi dice che un poser spende soldi che sfamerebbe un villaggio africano..................... penso che chi usa queste parole si presume che in africa ci sia stato o che abbia almeno in qualche modo aiutato veramente quella gente, se fosse il contrario faccia bene a fare silenzio e non faccia il poser solo per scrivere amenità.
e come dice un mio vecchio amico ;-)......... senza polemica

1) Mai stato in africa

2) Leggiti bene il mio post: sembrerebbe che te giri (e gareggi) quindi NON sei un poser secondo i miei canoni. Se poi ti senti punto sul vivo, e' un'altra storia.

3) Far silenzio: non sei poser, ma neanche tanto educato.

Cias
(o )Beta
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
ha ragione lo zinna ... tu non sei un poser ... tu sei un PRO ... cyberpunk elitè subito .... ti vogliamo a la bresse !!!!

... e speriamo che piova .. così gli fai vedere a tutti ....

:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo