Di poseraggio e carenze

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
non la prendere come una cosa personale, è sempre una rapporto tra quanti postano nelle sezioni estetiche e quanti nelle pratiche.

Ci mancherebbe, non mi riferivo al discorso "non posta nessuno" quanto al fatto che mi hai ricordato di quanto mi piacerebbe avere delle foto di me, ogni tanto, per mio ricordo personale - magari mentre scende e non sempre io fermo che mi faccio vedere in bici.

anche io ho postato solo 2 foto, siccome non sono un fenomeno non se l'è cagate nessuno, quindi me le temgo per me le altre
Esattamente quello che vorrei fare io, ma mi manca proprio il materiale :)

Santa Moglie... il 90% delle foto che trovi nel mio fotoalbum esistono grazie a mia moglie :-)

Nel tuo fotoalbum?!? Quale fotoalbum? Mi sa che mi sfugge qualcosa, perché io non riesco a visualizzarlo nel tuo profilo..
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Nella nebbia della pioggia domenicale, nella mia mente s'è formata rarefatta una domanda da porre ai poser, così da rimanere in argomento.

Caro poser, per chi posi?

Non posi per chi non va in bici, perché non conosce la differenza tra la tua superbiga ed il frontino del centro commerciale.
Non posi per i non-poser, perché tanto ti giudicano male.
Posi quindi per i poser?
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Nella nebbia della pioggia domenicale, nella mia mente s'è formata rarefatta una domanda da porre ai poser, così da rimanere in argomento.

Caro poser, per chi posi?

Non posi per chi non va in bici, perché non conosce la differenza tra la tua superbiga ed il frontino del centro commerciale.
Non posi per i non-poser, perché tanto ti giudicano male.
Posi quindi per i poser?

Se mi dai il numero del tuo pusher te lo spiego :-)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
mamruz....non fare la vittima che sei finito anche due volte su tuttomtb!!!!:smile:

però e verò c'è in giro gente che la biga la compra,ci spende dietro montagne di euro e solo per fare lo sborone con gli amici.............
però un po' poser alla fine lo sono anch'io che giro con la front con la doppia piastra solo per farmi notare!!!:smile:

o-oo-oo-o
 

Peterpit

Biker popularis
14/10/07
82
0
0
Roma
Visita sito
Topic davvero intelligente,

provo a scrivere le mie impressioni:

leggendo i vari commenti io ritengo di appartenere alla terza categoria e cioe', a quella di coloro che pur avendo una bici media, un abbigliamento da mercatino del sabato e, pur non bevendo "energy drink" alla partenza, vanno davvero piano ( dimenticavo ho l'auto e il piselino stra-grandi:hahaha:).

Secondo le teorie esposte, in considerazione dei miei 48 anni e quindi potenzialmente in possesso delle risorse economiche per girare con bici da 10.000 eurini e per il fatto accertato che arrivo in fondo sempre ultimo, dovrei possedere delle "cyberpunk bikes" e dei completini "upperati".

Teorie, solo teorie, la verita' ( ma io non sono il depositario del verbo) che ogniuno ha la propria scala dei valori e degli interessi e pertanto, spende i propri soldi in quello che lo aggrada di piu'.
Senza per questo appartenere a questa o altra categoria.

Senza polemica ( ogni riferimento a fatti e circostanze e' puramente voluto).

Ciao
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Caro poser, per chi posi?

Nel mio piccolo credo di aver capito che il poser posa direttamente per gli altri, e indirettamente per sè stesso.. o meglio per la necessità di sentirsi dire "oh che foto fica" oppure "oh ma che bel salto, che bel completino" e compiacersi di ciò, di quello che pensano gli altri di lui. Questo probabilmente per accrescere la presumibilmente bassa autostima e compensare le proprie scarse capacità con begli scatti contenenti bellissimi oggetti luccicanti cavalcati da un poserone vestito di tutto punto.. un pò come quelle ragazze che si sentono sempre grasse davanti allo specchio e che predendono dal loro ragazzo ogni attenzione..
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.940
0
-
Visita sito
Bike
-
:smile::smile::smile:

la classifica di agnona

:smile::smile::smile::smile:

non ci credo .... hai postato la classifica di agnona ...... ed hai pure evidenziato la tua posizione rispetto alla classifica elitè ... non ho parole ...... davvero .... a 'sto punto hai ragione tu ... sei il più poser qui dentro !!!

(non me ne voglia upper)




to HAVE or to BE .. this is the question !!


o-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Senza pioggia saremmo tutti a girare.. sigh..

Quello che ferma me da quasi un mese ormai è l'allergia.. mai avuta in vita mia.. ma sta passando. Ho ancora una fortissima TOSSE che a volte mi toglie completamente il respiro sotto sforzo per svariati secondi.. e se ci mettiamo pure davanti il casco integrale.. :omertà: Sto diventando un super-poser.. cantina sistemata, bighe sistemate e pulite, le tiro fuori giusto per farci un giro nel cortile o per scendere le scale della chiesa qui di fronte..
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Secondo me il poser è quello che esce dalle regole, che così facendo tende inevitabilmente ad essere notato, aldilà dei soldi che lo coprono o lo accerchiano... Se per esempio ci troviamo in un park, in 100 bikers, dei quali 90 sono vestiti chi più, chi meno con abbigliamento tecnico specializzato, una decina girano con jeans strappati, felpina griffata, e nike vecchiotte, ma pur sempre nike...Beh, in tal caso chi sono i poser?...
Secondo me per non essere poser, bisogna stare nella media in tutte le cose, se ti mimetizzi con gli altri nessuno ti nota... e questo vale anche per la bici!
In definitiva se mi trovo davanti uno vestito completamente troylee, con una biga da 6000 euro, vicino un altro vestito con jeans, maglietta e nike da skate, con la frontina da 1000 euro, sinceramente per me sono tutti e due dei poser, con mezzi e gusti diversi, ma cmq poser...Poi se uno va forte o va piano, centra poco e niente!
 

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Dimenticate che i negozianti hanno disperato bisogno di vendere,e quindi ben vengano i poser.
Il mio dubbio è un altro:
Ma esiste veramente un biker che scrive e si esprime cosi'.......non mi viene la parola.....preciso,perfetto ecc.Dubito che possa anche prendere la pala in mano,con i calli non si può scrivere cosi'.
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
:smile::smile::smile:

la classifica di agnona

:smile::smile::smile::smile:

non ci credo .... hai postato la classifica di agnona ...... ed hai pure evidenziato la tua posizione rispetto alla classifica elitè ... non ho parole ...... davvero .... a 'sto punto hai ragione tu ... sei il più poser qui dentro !!!

(non me ne voglia upper)




to HAVE or to BE .. this is the question !!


o-o

:smile::smile::smile::smile::smile: ;-)
li in quella foto hai tirato fuori solo quello che ti è balzato all'occhio dandone una tuo personale giudizio ma c'è di piu' ;-) credo che un poser che si rispetti non andrebbe a girare in una fanghiglia e vestito cosi.....poi c'è ancora altro in quella foto........:smile::smile::smile::smile::smile:
Provo a descrivere quella foto:
si dice che i poser vadano piano, ecco il perchè dei tempi in gara
si dice che i poser vadano sempre vestiti fighi, la foto smentisce
le foto delle bici stanno a dimostrare che sono un superposer
In definitiva io sarei l'eccezione che conferma la regola? sono un poser ma non lo sono.......................
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Nel mio piccolo credo di aver capito che il poser posa direttamente per gli altri, e indirettamente per sè stesso.. o meglio per la necessità di sentirsi dire "oh che foto fica" oppure "oh ma che bel salto, che bel completino" e compiacersi di ciò, di quello che pensano gli altri di lui. Questo probabilmente per accrescere la presumibilmente bassa autostima e compensare le proprie scarse capacità con begli scatti contenenti bellissimi oggetti luccicanti cavalcati da un poserone vestito di tutto punto.. un pò come quelle ragazze che si sentono sempre grasse davanti allo specchio e che predendono dal loro ragazzo ogni attenzione..


:smile::smile::smile::smile: per me credo che non sia una giusta definizione....... colui che il sabato alle 2 di notte lava la sua auto sporga di fango perchè poco prima ci era andato in caporella è uno che ha poca stima di se........... perchè l indomani con la macchina ci deve andare in chiesa e la macchina la vuole pulita?............:smile::smile::smile::smile:
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Dico la mia:
a me i poser "estetici" non danno alcun fastidio, anzi! Sono uno che compra quasi esclusivamente roba usata e ben vengano i poser, quelli, appunto, che sono sempre fermi alla base della seggiovia e tengono lustrata la loro bici come fosse un gioiello. Quando ti vendono il loro telaio vecchi di pochi mesi e tu lo compri per la metà del loro valore da nuovo, cosa pretendi di più?:smile:
Quelli che mi infastidiscono sono i poser di penna (o meglio di tastiera). Premesso che io sono un modestissimo amante della discesa (per non dire un fermo) ma quelli che: la trasizione non gli è venuta bene, che il doppio lo potevano fare anche più lungo, che... chi più ne ha più ne metta, e poi, quando finalmente ci esci insieme per la prima volta, ti aspetti dei fenomeni paranormali e invece sei sempre li ad aspettarli per i sentieri. Non arrivano mai e quando arrivano... "oggi non riesco proprio a guidare: il ritorno della forcella deve essere regolato male; i freni hanno proprio bisogno di uno spurgo; il carro non risponde come dovrebbe...", questi non li sopporto proprio. :celopiùg:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ma esiste veramente un biker che scrive e si esprime cosi'.......non mi viene la parola.....preciso,perfetto ecc.Dubito che possa anche prendere la pala in mano,con i calli non si può scrivere cosi'.

Tu pensa che strano, un biker con la passione per la scrittura, che cosa fuori dal mondo!

Scherzi a parte, ti dirò, in tutta onestà, che sono un "biker" da poco, anzi, pochissimo, e che mi spiace davvero di non essermi svegliato prima: non sai quanto vorrei aver scoperto questa meravigliosa attività anni e anni fa, anziché tentare di scrivere libri (unemmezzo, a dir la verità) e tentare di diventare una rockstar, senza successo alcuno. Almeno, ora, con la bici, nessuno deve apprezzare quello che faccio e non devo sottopormi a strambi giudizi.

Per quanto riguarda la pala.. la prenderei - credimi se ti dico che non ho mai avuto problemi nello sporcarmi le mani - se non fosse che non ho materialmente il tempo di "modellare" il terreno. E se ce l'avessi, data la mia enorme conoscenza della fisica dubito che tu vorresti mai usare un salto creato da me.

Oltretutto mi vien difficile scavare l'asfalto: ci ho provato in estate, ma son riuscito a ficcare giusto le unghie mentre tutto poser mostravo fiero il mio know-how alla moglie: "Ehi, guarda qua, vedi che in estate l'asfalto diventa molle?" (e immaginati che spingo l'unghia dentro l'asfalto).

p.s. non scrivo sempre così, solo quando ho voglia di farlo. La maggior parte delle volte scrivo "cioè oh, ke *iga la biga, oh, minzia a cannone!"
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
"oggi non riesco proprio a guidare: il ritorno della forcella deve essere regolato male; i freni hanno proprio bisogno di uno spurgo; il carro non risponde come dovrebbe...", questi non li sopporto proprio.

.. quando poi coincidono, gli "estetici" e gli "oggiNonVa".. :) Ecco, abbiamo identificato due correnti ciclistiche.

A proposito, ieri ho girato alla Maddalena, ma porca miseria se non fosse stato che mi manca la tecnica ed il controllo e la biga va dove vuole perché non so tenerla a bada sarei venuto giù a cannone. :celopiùg:
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
:smile::smile::smile::smile::smile: ;-)
li in quella foto hai tirato fuori solo quello che ti è balzato all'occhio dandone una tuo personale giudizio ma c'è di piu' ;-) credo che un poser che si rispetti non andrebbe a girare in una fanghiglia e vestito cosi.....poi c'è ancora altro in quella foto........:smile::smile::smile::smile::smile:
Provo a descrivere quella foto:
si dice che i poser vadino piano, ecco il perchè dei tempi in gara
si dice che i poser vadino sempre vestiti fighi, la foto smentisce
le foto delle bici stanno a dimostrare che sono un superposer
In definitiva io sarei l'eccezione che conferma la regola? sono un poser ma non lo sono.......................
si disce che i poser non sappiano l'italiano...:smile::smile::smile:
mitco cyber! anche lui come Rocco le ha provate tutte...:smile:
:prost: :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo