Di poseraggio e carenze

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Secondo me il poser è quello che esce dalle regole, che così facendo tende inevitabilmente ad essere notato, aldilà dei soldi che lo coprono o lo accerchiano... Se per esempio ci troviamo in un park, in 100 bikers, dei quali 90 sono vestiti chi più, chi meno con abbigliamento tecnico specializzato, una decina girano con jeans strappati, felpina griffata, e nike vecchiotte, ma pur sempre nike...Beh, in tal caso chi sono i poser?...
Secondo me per non essere poser, bisogna stare nella media in tutte le cose, se ti mimetizzi con gli altri nessuno ti nota... e questo vale anche per la bici!
In definitiva se mi trovo davanti uno vestito completamente troylee, con una biga da 6000 euro, vicino un altro vestito con jeans, maglietta e nike da skate, con la frontina da 1000 euro, sinceramente per me sono tutti e due dei poser, con mezzi e gusti diversi, ma cmq poser...Poi se uno va forte o va piano, centra poco e niente!


grande!! quoto tutto quello che hai scritto!!!

poser si è dentro!!! adesso cyber fatti una maglietta con su scritto "poser-inside"

comunque..... a questo punto ditemi qual'è la differenza fra un poser e "uno che ha stile"(non nel senso di guidare la biga) non so se mi sono spiegato, es. uno che arriva cn una bella biga(mettiamo anche da 5000 euross) vestito pantaloni da dh, felpa e casco troy....magari a scendere non è un gran che, anche avendo la biga da 5000 euross, ma parlandoci è simpatico e diciamo piacevole............ lo definireste poser

secondo me il termine "poser" è cambiato x indicare un po' qualcuno che ci sta sulle p@lle!


ps. e si, tutta colpa di sta maledetta pioggia!!


ciauz!!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
si dice che i poser vadano piano, ecco il perchè dei tempi in gara

Un vero poser non gareggia perché sennò poi, dato che ha le bici da €10.000, non può dare la colpa alla biga per il suo insuccesso.
Anzi no: gareggia, arriva ultimo e in loco vende la bici a €500 dicendo che è colpa del mezzo se non ha vinto e che l'indomani comprerà la bici direttamente da Steve Peat, che è suo amico intimo.

si dice che i poser vadano sempre vestiti fighi, la foto smentisce

Mmmm.. tuta militare mimetica con tanto di stemmino dell'Italia.. secondo me rientra pienamente nel poserismo.

50-50.. sei un poser anomalo :)

uno che arriva cn una bella biga(mettiamo anche da 5000 euross) vestito pantaloni da dh, felpa e casco troy....magari a scendere non è un gran che, anche avendo la biga da 5000 euross, ma parlandoci è simpatico e diciamo piacevole............ lo definireste poser

Sì, lo definirei poser, perché è uno che posa. E ti dirò di più: non ho ancora incontrato qualcuno di spiacevole, da quando ho cominciato a girare. Credo sia indicativo di quanto il termine poser, almeno per me, si riferisca SOLO e UNICAMENTE all'eccessiva impronta estetica che qualcuno da al FR/DH.

Anche perché ho incontrato un paio di poser che con umiltà mi facevano andare davanti (no, dico, facevano andare avanti me, che parto sempre ultimo per non fare da tappo) ammettendo la loro incapacità di discesa.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
:smile::smile::smile::smile: per me credo che non sia una giusta definizione....... colui che il sabato alle 2 di notte lava la sua auto sporga di fango perchè poco prima ci era andato in caporella è uno che ha poca stima di se........... perchè l indomani con la macchina ci deve andare in chiesa e la macchina la vuole pulita?............:smile::smile::smile::smile:

no io non ho poca stima di me , lavo il fuoristrada alle 4 di notte perché é lurido che poco prima sono andato a qualche rave sperduto per i boschi , naturalmente dopo vado a letto fino al pomeriggio. Pero non sono mica un poser , sono solo un bruciato:smile::-|
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
ora,io ho letto solo alcune parti del topic un po' in fretta,ma vorrei dire la mia:
come al solito non bisogna MAI generalizzare,pero' penso che quello che veramente possa essere definito poser e' quello che,andando piano e avendo la bici ipergigabrensa e l'attrezzatura ultimomodellouordcap,ha MOLTA puzza sotto il naso..questo da' fastidio!se a fianco a me c'e' un rider con una bici da millemila euro e il completino tld ma e' una persona umile ed onesta,con solo tanti soldi da spendere e la passione di spenderli,mi va benissimo,che vada piano o forte;se al mio fianco c'e' un invece un rider si' con la bici da millemila euro e il completino tld,ma anche che pensa di poter dare giudizi o fare "il tecnico" solo per via della quantita' di soldi che ha speso nella bici e nell'attrezzatura,allora puo' andare a spararsi..le critiche e gl'aiuti sono da ricevere quando vengono da persone che si ritengono piu' brave o anche semplicemente piu' attente a come gl'altri girano,e magari quindi piu' capaci di capire e cogliere alcuni problemi..troppo spesso si vede gente che dice dice e parla parla senza avere a mio parere il diritto di parlare in termini cosi' arroganti e decisi,come se la verita' fosse dalla loro parte,avendo dalla loro solo la bici,un'autorita' sul forum o tanti soldi..
l'umilta' e' una qualita' molto difficile da ottenere(in primis per me,non lo nego),ma e' tra le migliori..
ovviamente con questo post non voglio riferirmi a nessuno,volevo solo portare una considerazione in piu' al pensiero di masatomo..
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Un vero poser non gareggia perché sennò poi, dato che ha le bici da €10.000, non può dare la colpa alla biga per il suo insuccesso.
Anzi no: gareggia, arriva ultimo e in loco vende la bici a €500 dicendo che è colpa del mezzo se non ha vinto e che l'indomani comprerà la bici direttamente da Steve Peat, che è suo amico intimo.



Mmmm.. tuta militare mimetica con tanto di stemmino dell'Italia.. secondo me rientra pienamente nel poserismo.

50-50.. sei un poser anomalo :)



Sì, lo definirei poser, perché è uno che posa. E ti dirò di più: non ho ancora incontrato qualcuno di spiacevole, da quando ho cominciato a girare. Credo sia indicativo di quanto il termine poser, almeno per me, si riferisca SOLO e UNICAMENTE all'eccessiva impronta estetica che qualcuno da al FR/DH.

Anche perché ho incontrato un paio di poser che con umiltà mi facevano andare davanti (no, dico, facevano andare avanti me, che parto sempre ultimo per non fare da tappo) ammettendo la loro incapacità di discesa.
no è che a lavoro mi passano solo quello e quello avevo per quel giorno contro loa fanga e la pioggia:smile::smile::smile:
P.S sto topic mi sta divertendoooooooooooooooo
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
ora,io ho letto solo alcune parti del topic un po' in fretta,ma vorrei dire la mia:
come al solito non bisogna MAI generalizzare,pero' penso che quello che veramente possa essere definito poser e' quello che,andando piano e avendo la bici ipergigabrensa e l'attrezzatura ultimomodellouordcap,ha MOLTA puzza sotto il naso..questo da' fastidio!se a fianco a me c'e' un rider con una bici da millemila euro e il completino tld ma e' una persona umile ed onesta,con solo tanti soldi da spendere e la passione di spenderli,mi va benissimo,che vada piano o forte;se al mio fianco c'e' un invece un rider si' con la bici da millemila euro e il completino tld,ma anche che pensa di poter dare giudizi o fare "il tecnico" solo per via della quantita' di soldi che ha speso nella bici e nell'attrezzatura,allora puo' andare a spararsi..le critiche e gl'aiuti sono da ricevere quando vengono da persone che si ritengono piu' brave o anche semplicemente piu' attente a come gl'altri girano,e magari quindi piu' capaci di capire e cogliere alcuni problemi..troppo spesso si vede gente che dice dice e parla parla senza avere a mio parere il diritto di parlare in termini cosi' arroganti e decisi,come se la verita' fosse dalla loro parte,avendo dalla loro solo la bici,un'autorita' sul forum o tanti soldi..
l'umilta' e' una qualita' molto difficile da ottenere(in primis per me,non lo nego),ma e' tra le migliori..
ovviamente con questo post non voglio riferirmi a nessuno,volevo solo portare una considerazione in piu' al pensiero di masatomo..

non avrei saputo dire meglio come non quotarti ;-)
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Sù sù diciamocelo...Il freeride e la dh sono robba da poser :hahaha: Quando qualcuno mi chiede che bici è e che disciplina è dico che "è il lato estemo della mountain bike" e mi gasa dire così.. :-|
Ci gasiamo un pò tutti a essere "estremi" e non dite di no perchè basta leggere e vedere foto e video su questo bel forum.
Siamo tuti un pò poser, chi più chi meno e quando siamo in gruppo si è ancora più estremi, ma chissà perchè !! ;-)
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Per me il poser é uno con bici da 14000 euro , che si crede sam hill , e poi viene sputanato su tutto mtb in un servizio su un corso di guida freeride. Comunque dopo questo il tipo si crede ancora sam hill . Credetemi che questo tipo esiste e rappresenta la vera essenza di poser. Persone come cyberpunk o Marcio per me non sono poser , in quanto mi risulta che spaccano in bici.
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Per me il poser é uno con bici da 14000 euro , che si crede sam hill , e poi viene sputanato su tutto mtb in un servizio su un corso di guida freeride. Comunque dopo questo il tipo si crede ancora sam hill . Credetemi che questo tipo a Padova esiste e rappresenta la vera essenza di poser. Persone come cyberpunk o Marcio per me non sono poser , in quanto mi risulta che spaccano in bici.

Poi im mp mi dici quanto ti devo ;-) non dirlo a nessuno:spetteguless:
@trilli: vero vero vero
 

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Guarda se ci va tanto per stimolare lo scrittore che c'è in noi,avanti a tutta e che ognuno dica la sua.
Da parte mia ogni tanto mi capita di avere la molla troppo molla,la pedala troppo forcella,la manubria troppo porcella,ma qui mi dicono che sono vecchio e allora me lo posso permettere.
Certo che scrivere 1 libro e mezzo,ma forse potrei farlo anch'io.Titolo:Vita Morte e Miracoli delle mie BICI.
PS:Non nominare il nome del dio Ivano(o è un altro).
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.940
0
-
Visita sito
Bike
-
...
li in quella foto hai tirato fuori solo quello che ti è balzato all'occhio dandone una tuo personale giudizio ma c'è di piu' ...

...si dice che i poser vadano piano, ecco il perchè dei tempi in gara ...


le foto le ho viste tutte .. e comunque nessuna novità ... dato che tu da buon poser1 .. ogni foto la pubblichi in almeno 3 o 4 topic diversi .... :mrgreen:

... notavo solo il fatto che tra tutte le classifiche che potevi postare ... hai postato proprio quella di agnona .... gara che come ben sappiamo causa meteo e condizioni pista ha una classifica che non fa assolutamente testo ...... con amatori da fine classifica ranking che hanno fatto tempi migliori di milivinti e bugnone .....
potevi postare la classifica di quart ... tanto per portare un esempio più verosimile

nessuna polemica .. solo cronaca ... ;-)
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
Per me il poser é uno con bici da 14000 euro , che si crede sam hill , e poi viene sputanato su tutto mtb in un servizio su un corso di guida freeride. Comunque dopo questo il tipo si crede ancora sam hill . Credetemi che questo tipo a Padova esiste e rappresenta la vera essenza di poser. Persone come cyberpunk o Marcio per me non sono poser , in quanto mi risulta che spaccano in bici.

questo è verissimo! io di persone poser ne ho conosciuta solo una ( che sono contento abbia mollato lo sport ma purtroppo è sempre in mezzo alle palle al sabato sera con la sua microcar 50cc che fa il figo con l'impianto audio e la sua tutina da cyberpunk (la "musica" intendo eh :rosik:) che mi da consili su che pezzi comprare ecc ma l'unica cosa che ha fatto la sua bici da fr è stato quando l'abbiamo distratto e gliel'ho fregata per poi droppare ..........

P.S. parlo di CrazyJayner diventato poi Dado RM.


peace
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
le foto le ho viste tutte .. e comunque nessuna novità ... dato che tu da buon poser1 .. ogni foto la pubblichi in almeno 3 o 4 topic diversi .... :mrgreen:

... notavo solo il fatto che tra tutte le classifiche che potevi postare ... hai postato proprio quella di agnona .... gara che come ben sappiamo causa meteo e condizioni pista ha una classifica che non fa assolutamente testo ...... con amatori da fine classifica ranking che hanno fatto tempi migliori di milivinti e bugnone .....
potevi postare la classifica di quart ... tanto per portare un esempio più verosimile

nessuna polemica .. solo cronaca ... ;-)
sei terribile frenk!:smile::smile::smile::smile:
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
questo è verissimo! io di persone poser ne ho conosciuta solo una ( che sono contento abbia mollato lo sport ma purtroppo è sempre in mezzo alle palle al sabato sera con la sua microcar 50cc che fa il figo con l'impianto audio e la sua tutina da cyberpunk (la "musica" intendo eh :rosik:) che mi da consili su che pezzi comprare ecc ma l'unica cosa che ha fatto la sua bici da fr è stato quando l'abbiamo distratto e gliel'ho fregata per poi droppare ..........

P.S. parlo di CrazyJayner diventato poi Dado RM.


peace

Pensa che questo dopo essere stato sputanato su una rivista nazionale , ed aver distrutto una ruota posterire su un droppino di 40cm con tanto di foto. Ha avuto il coraggio di dire che era un salto alla bender da tornante a tornante su una strada, e la distruzione era colpa della ruota difettosa , anche se si vede bene dalla foto che non sa portare la bici.
Quasi ogni giorno si atteggia dicendo che entra in curva con velocita' supersoniche e dispensa consigli come un pro.
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
beato te, io a sentire ciò che mi raccontano quelli che erano in classe con lui..... mi girano le palle!

pensa che una volta ero in skatepark e c'erano un gruppo di persone (che conoscevo anche) che erano venute lì a vedere un loro amico in skate, e 3 di questi erano in classe con dado rm, ad un certo punto 2 si alzano e mi dicono "oh ma tu che conosci dado rm come mai non c'è? va che tu in confronto non sei nessuno, lui va in canada a fare le gare e alcune le vince anche!"

io ho continuato a girare cercando di contenermi; poi un po' di tempo fa, da quando li incontro per andare a scuola, gli ho spegato un paio di cosette.......

più che altro mi girano le palle per tutti i negozzi che hanno avuto a ceh fare con lui..... avrà ordinato un sacco di bici questo! e non ne ha comprata nemmeno una! poi da un po' a milano in quel negozio fanno dare l'acconto perchè tanta gente arriva lì, ordina mille mila euro di bici e dopo non le prende....
ri peace!
 

astraldrive

Biker serius
17/4/07
136
0
0
Novara
Visita sito
Originariamente inviata da BeDeath
ora,io ho letto solo alcune parti del topic un po' in fretta,ma vorrei dire la mia:
come al solito non bisogna MAI generalizzare,pero' penso che quello che veramente possa essere definito poser e' quello che,andando piano e avendo la bici ipergigabrensa e l'attrezzatura ultimomodellouordcap,ha MOLTA puzza sotto il naso..questo da' fastidio!se a fianco a me c'e' un rider con una bici da millemila euro e il completino tld ma e' una persona umile ed onesta,con solo tanti soldi da spendere e la passione di spenderli,mi va benissimo,che vada piano o forte;se al mio fianco c'e' un invece un rider si' con la bici da millemila euro e il completino tld,ma anche che pensa di poter dare giudizi o fare "il tecnico" solo per via della quantita' di soldi che ha speso nella bici e nell'attrezzatura,allora puo' andare a spararsi..le critiche e gl'aiuti sono da ricevere quando vengono da persone che si ritengono piu' brave o anche semplicemente piu' attente a come gl'altri girano,e magari quindi piu' capaci di capire e cogliere alcuni problemi..troppo spesso si vede gente che dice dice e parla parla senza avere a mio parere il diritto di parlare in termini cosi' arroganti e decisi,come se la verita' fosse dalla loro parte,avendo dalla loro solo la bici,un'autorita' sul forum o tanti soldi..
l'umilta' e' una qualita' molto difficile da ottenere(in primis per me,non lo nego),ma e' tra le migliori..
ovviamente con questo post non voglio riferirmi a nessuno,volevo solo portare una considerazione in piu' al pensiero di masatomo..


cos'altro dire,hai detto esattamente cio che penso pure io.......Grande!!!!
 

omarhao

Biker superis
20/5/07
450
0
0
Brescia
Visita sito
Masatomo:
1- Tu non stai bene;
2- La prossima volta che piove, ti prometto che giriamo lo stesso, purchè tu
stia lontano dal Pc;
3- Speravo tu mi rispondessi al' Sms che ti ho mandato, perchè avevo paura
che, appunto, stando davanti al pc, potessi fare pazzie;

Quindi da settimana prossima si gira anche se ci sono 50 cm di fango ma, DEVI STARE LONTANO DAL PC! Ciao e ci sentiamo per sabato.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo