DHX2 Performance Élite vs. DHX2 Factory vs. EXT Storia Lok

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Don, sulle differenze tra i due ammo non ti saprei aiutare, non ho mai avuto un ammo a molla.
Sulle differenze nei settaggi ti hanno già detto tutto, e se il tuo problema sono le piccole sconnessioni prese ad alta velocità (e quindi ad elevata frequenza) il settaggio che ti serve poter regolare è proprio quello High Speed, che manca sul Fox che hai preso.

Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Si sì Andre: hanno tutti risposto bene e si sono spesi per me... già solo questo l’ho molto apprezzato!
E grazie per il consiglio: sarà seguito!

DON

Reactions: ANDREAMASE

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
Grazie lo stesso Emmellevu: apprezzato comunque.

DON

Reactions: emmellevu

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
Grazie Sky: infatti è proprio la conclusione a cui sto giungendo anche io.
Peccato: speravo di aver finalmente terminato la ricerca ed invece mi tocca ricominciare da capo.
Un abbraccio.

DON

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.606
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie Sky: infatti è proprio la conclusione a cui sto giungendo anche io.
Peccato: speravo di aver finalmente terminato la ricerca ed invece mi tocca ricominciare da capo.
Un abbraccio.

DON

Guarda...non sono un medico...ma se la tua schiena ha tutti questi problemi...dubito che un ammo con una ghiera in + possa risolverteli.
L' unica è: o curarsi e operarsi (se possibile) o tenersi i dolori...o cambiare sport...poi non so, la vedo così...

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
..veramente ho scoperto (meglio: ho ri-scoperto) questo fantastico sport solo da qualche mese: ho avuto un infarto a gennaio scorso ed impiantato uno stent per poi metterne altri 5 ad aprile scorso dopo una seconda operazione (e mesi di angoscia). Il cardiologo mi ha detto che, non avendo 70 anni, posso fare sport: nuoto, MTB ed altro. L’importante è non superare (o comunque non di molto) i 130bpm. I problemi alla schiena li ho invece da 15 anni: ci combatto da una vita. Ma non mi sono mai arreso: a maggior ragione quest’anno ho pure deciso di riprendere la tavola da snowboard in mano dopo più di 10 anni di inattività (ma a distanza di 30 dalla mia “prima volta”... correva il 1987).
Tutto questo per dirti che, se mi volevo arrendere agli eventi, l’avrei fatto già tempo fa.
Ma non sono così.
Comunque grazie lo stesso per il suggerimento.

DON

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.606
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike

Azz...complimenti...ma certo fare mtb e NON superare i 130bpm...con un infarto alle spalle...la vedo molto difficile.
Ti spiego...al di là che non conosco la tua anamnesi...la mia ultima uscita di sabato tra amici e cazzeggiando come nostro solito, mi da una frequenza "media" di 150bpm...quindi io non riuscirei MAI a stare sotto quella soglia.
Secondo...un caro amico qui sul Forum...aveva avuto il tuo stesso problema...a distanza di tanti anni ne ha avuto un secondo...proprio in bici...ma è andato tutto bene per fortuna.
Quindi...questo per dire che ci penserei molto bene, al di là che questo sport ti da tanto, ti fa sentire mentalmente bene ecc...non so se mi sono spiegato.
Tanti auguri...

Reactions: Nig and Don Juan

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.914
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Non sono d'accordo.

La soluzione del problema di @Don Juan è un pò costosa, ma esiste:

http://0km.bike/vendita-haibike-xduro-dwnhll-pro-nuova-prezzo-outlet

Ammortizzazione di ottimo livello e bpm sempre sotto i 130. Consigli medici rispettati e divertimento assicurato.
Peccato per il c/c bancario.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.606
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
Grazie per gli auguri Gargasecca.
Concordo: difatti le mie uscite si limitano a giretti (in solitaria per non essere un peso per nessuno) qui in pineta. Tutto in piano o con dislivelli ridicoli... anche se a volte sforo comunque i 130bpm!
Mi devo regolare insomma... ma si può fare.
Idem per lo snowboard: non potrò più fare la Saslong a Selva come facevo da piscello, ma piste tranquille blu / rosse medie si.
Lo so: è limitante. Ma è meglio di niente.
A molti, nelle mie condizioni, è crollato il mondo addosso e da persone iper-attive quali erano, sono diventati parte della tappezzeria di casa.
Io non voglio che accada questo.
Un abbraccio.

DON

Ultima modifica:

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
Esatto Emmellevu: questo sarà il futuro.
Ma al momento, un po’ per training e un po’ per sfida, continuo con la muscolare.

Ps: ti assicuro che il c/c piange da quando ho messo piede per la prima volta dal biciclettaro: mi ero imposto di non spendere più di 1.5k.. sono uscito che avevo speso quelli più un finanziamento di altri 2k. E con uno sconto del 25%... più tutti gli upgrade fatti fin’ora (non pochi).

DON

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.914
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Reactions: Don Juan
K

Keima

Ospite
Però Don hai una bellissima bici io penso che darla dentro per prendere ebike altrettanto bella non sia una cattiva idea! Stai più in sicurezza credo!

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
Però Don hai una bellissima bici io penso che darla dentro per prendere ebike altrettanto bella non sia una cattiva idea! Stai più in sicurezza credo!
Vero Keima: tempo fa Hot mando’, in una discussione, la foto di una e-bike della Specy. Bellissima. Costava pure meno della mia!
Lo so... avete ragione. La stessa cosa me la disse il mio biciclettaro a febbraio quando presi la SC... però: ora come ora la vedrei come una mezza sconfitta. E sono in un momento della mia “nuova vita” in cui una mezza sconfitta non mi farebbe star bene o, peggio, potrebbe buttarmi in quello stato cui accennavo prima relativo alle persone iper-attive passate ad essere morte dentro.
Diciamo che essere limitato nelle modalità lo accetto meglio che essere limitato nei mezzi.
Ma, come detto, so che sarà quello il mio futuro prossimo: mi sono dato altri 3/4 anni di muscolare prima però!
Un abbraccio.

DON

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo