grande mago!Si il mago quello che fa i palloncini a forma di cagnolino per i bambini[emoji16]
Si sì Andre: hanno tutti risposto bene e si sono spesi per me... già solo questo l’ho molto apprezzato!no no, io son vecchio sul serio, poco saggio e piuttosto cialtrone...
non sono intervenuto perchè mi pare ti abbiano già risposto bene!
unico consiglio, magari alla prima revisione, trova uno bravo che riesca a personalizzarti le sospensioni in base alle tue esigenze/sensazioni...
grazie comunque per la stima!
Ahahahahahahahah.... lo so Minitrek: non per niente è stato tra i primi a rispondere ed in maniera estremamente dettagliata. Avevo capito che era “testa di serie” in materia!!!anch'io mi tiro fuori, sono ignorante, qua il mago e' @fafnir
Grazie lo stesso Emmellevu: apprezzato comunque.Non so rispondere alla tua domanda sulla differenza tra i 2 ammo.
Però io, prima di iniziare a modificare, farei qualche uscita (sempre sullo stesso percorso) variando la pressione dell’ammo e verificando con un oring o con una fascetta da elettricista se lo stai usando appieno.
..non fare il modesto che pure un pivello come me l’aveva capito!Si il mago quello che fa i palloncini a forma di cagnolino per i bambini[emoji16]
Grazie Sky: infatti è proprio la conclusione a cui sto giungendo anche io.Don, sulle differenze tra i due ammo non ti saprei aiutare, non ho mai avuto un ammo a molla.
Sulle differenze nei settaggi ti hanno già detto tutto, e se il tuo problema sono le piccole sconnessioni prese ad alta velocità (e quindi ad elevata frequenza) il settaggio che ti serve poter regolare è proprio quello High Speed, che manca sul Fox che hai preso.
Grazie Sky: infatti è proprio la conclusione a cui sto giungendo anche io.
Peccato: speravo di aver finalmente terminato la ricerca ed invece mi tocca ricominciare da capo.
Un abbraccio.
DON
..veramente ho scoperto (meglio: ho ri-scoperto) questo fantastico sport solo da qualche mese: ho avuto un infarto a gennaio scorso ed impiantato uno stent per poi metterne altri 5 ad aprile scorso dopo una seconda operazione (e mesi di angoscia). Il cardiologo mi ha detto che, non avendo 70 anni, posso fare sport: nuoto, MTB ed altro. L’importante è non superare (o comunque non di molto) i 130bpm. I problemi alla schiena li ho invece da 15 anni: ci combatto da una vita. Ma non mi sono mai arreso: a maggior ragione quest’anno ho pure deciso di riprendere la tavola da snowboard in mano dopo più di 10 anni di inattività (ma a distanza di 30 dalla mia “prima volta”... correva il 1987).Guarda...non sono un medico...ma se la tua schiena ha tutti questi problemi...dubito che un ammo con una ghiera in + possa risolverteli.
L' unica è: o curarsi e operarsi (se possibile) o tenersi i dolori...o cambiare sport...poi non so, la vedo così...
Mai avuto un ammo a molla ... ci sarà un modo per regolare il sag ...Ha la molla...
la regolazione di "fino" con la ghiera di precarico, partendo però dalla molla giusta per il proprio peso...Mai avuto un ammo a molla ... ci sarà un modo per regolare il sag ...
..veramente ho scoperto (meglio: ho ri-scoperto) questo fantastico sport solo da qualche mese: ho avuto un infarto a gennaio scorso ed impiantato uno stent per poi metterne altri 5 ad aprile scorso dopo una seconda operazione (e mesi di angoscia). Il cardiologo mi ha detto che, non avendo 70 anni, posso fare sport: nuoto, MTB ed altro. L’importante è non superare (o comunque non di molto) i 130bpm. I problemi alla schiena li ho invece da 15 anni: ci combatto da una vita. Ma non mi sono mai arreso: a maggior ragione quest’anno ho pure deciso di riprendere la tavola da snowboard in mano dopo più di 10 anni di inattività (ma a distanza di 30 dalla mia “prima volta”... correva il 1987).
Tutto questo per dirti che, se mi volevo arrendere agli eventi, l’avrei fatto già tempo fa.
Ma non sono così.
Comunque grazie lo stesso per il suggerimento.
DON
Azz...complimenti...ma certo fare mtb e NON superare i 130bpm...con un infarto alle spalle...la vedo molto difficile.
Ti spiego...al di là che non conosco la tua anamnesi...la mia ultima uscita di sabato tra amici e cazzeggiando come nostro solito, mi da una frequenza "media" di 150bpm...quindi io non riuscirei MAI a stare sotto quella soglia.
Secondo...un caro amico qui sul Forum...aveva avuto il tuo stesso problema...a distanza di tanti anni ne ha avuto un secondo...proprio in bici...ma è andato tutto bene per fortuna.
Quindi...questo per dire che ci penserei molto bene, al di là che questo sport ti da tanto, ti fa sentire mentalmente bene ecc...non so se mi sono spiegato.
Tanti auguri...
Guarda...non sono un medico...ma se la tua schiena ha tutti questi problemi...dubito che un ammo con una ghiera in + possa risolverteli.
L' unica è: o curarsi e operarsi (se possibile) o tenersi i dolori...o cambiare sport...poi non so, la vedo così...
Non sono d'accordo.
La soluzione del problema di @Don Juan è un pò costosa, ma esiste:
http://0km.bike/vendita-haibike-xduro-dwnhll-pro-nuova-prezzo-outlet
Ammortizzazione di ottimo livello e bpm sempre sotto i 130. Consigli medici rispettati e divertimento assicurato.
Peccato per il c/c bancario.
Grazie per gli auguri Gargasecca.
Azz...complimenti...ma certo fare mtb e NON superare i 130bpm...con un infarto alle spalle...la vedo molto difficile.
Ti spiego...al di là che non conosco la tua anamnesi...la mia ultima uscita di sabato tra amici e cazzeggiando come nostro solito, mi da una frequenza "media" di 150bpm...quindi io non riuscirei MAI a stare sotto quella soglia.
Secondo...un caro amico qui sul Forum...aveva avuto il tuo stesso problema...a distanza di tanti anni ne ha avuto un secondo...proprio in bici...ma è andato tutto bene per fortuna.
Quindi...questo per dire che ci penserei molto bene, al di là che questo sport ti da tanto, ti fa sentire mentalmente bene ecc...non so se mi sono spiegato.
Tanti auguri...
Esatto Emmellevu: questo sarà il futuro.Non sono d'accordo.
La soluzione del problema di @Don Juan è un pò costosa, ma esiste:
http://0km.bike/vendita-haibike-xduro-dwnhll-pro-nuova-prezzo-outlet
Ammortizzazione di ottimo livello e bpm sempre sotto i 130. Consigli medici rispettati e divertimento assicurato.
Peccato per il c/c bancario.
Esatto Emmellevu: questo sarà il futuro.
Ma al momento, un po’ per training e un po’ per sfida, continuo con la muscolare.
Ps: ti assicuro che il c/c piange da quando ho messo piede per la prima volta dal biciclettaro: mi ero imposto di non spendere più di 1.5k.. sono uscito che avevo speso quelli più un finanziamento di altri 2k. E con uno sconto del 25%... più tutti gli upgrade fatti fin’ora (non pochi).
DON
Vero Keima: tempo fa Hot mando’, in una discussione, la foto di una e-bike della Specy. Bellissima. Costava pure meno della mia!Però Don hai una bellissima bici io penso che darla dentro per prendere ebike altrettanto bella non sia una cattiva idea! Stai più in sicurezza credo!