Dh sui poggi Pisani (ovvero i' secco)

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Ragazzi,grazie per i commenti alla nostra opera,e capisco anche i vari tentennamenti di fronte a certi passaggi,per questo e per il bene di tutti abbiamo optato anche per una variante accanto al salto...
dico la mia a proposito di un salto così:è più l'idea che sia difficile che altro,perchè quando lo fai ti accorgi che è una cosa fattibile.
Sicuramente posso dire che fino all'anno scorso mai,e ripeto,mai mi sarei immaginato di fare un doppio così.Ma durante l'anno,durante le varie prove del campionato abbiamo trovato passaggi così! pensate che sia tanto più facile il salto dell'abetone?non lo è!
pensate che sia tanto più facile il salto dal tavolone su,alla pista di sci della doganaccia?no,anzi,quello è pericoloso perchè costruito senza nessun accorgimento,eppure lo facciamo tutti,no?
Sicuramente il doppio del secco va fatto con mezzi all'altezza,con le dovute protezioni/precauzioni e bisogna essere sicuri,sennò si fa la fine del chicco d'uva,come diceva il maestro miaghi in karate kid:il-saggi::smile:!e ragazzi come albert1one lo sanno bene...
Abbiamo fatto una pista così,anche perchè,volevamo simulare tutti vari passaggi che potremmo trovare nel campionato,tanto oh,siamo dei fermi anche noi,ma per lo meno fateci pensare d'andà forte:)
Cmq siccome la pista deve essere praticata da tutti,stiamo studiando varianti per ogni persona che non si sente di fare certi passaggi!
Per la cronaca,il doppio va finito per renderlo più sicuro!
 

albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito
....,per questo e per il bene di tutti abbiamo optato anche per una variante accanto al salto...
dico la mia a proposito di un salto così:è più l'idea che sia difficile che altro,perchè quando lo fai ti accorgi che è una cosa fattibile.
Sicuramente posso dire che fino all'anno scorso mai,e ripeto,mai mi sarei immaginato di fare un doppio così.Ma durante l'anno,durante le varie prove del campionato abbiamo trovato passaggi così! pensate che sia tanto più facile il salto dell'abetone?non lo è!
pensate che sia tanto più facile il salto dal tavolone su,alla pista di sci della doganaccia?no,anzi,quello è pericoloso perchè costruito senza nessun accorgimento,eppure lo facciamo tutti,no?
Sicuramente il doppio del secco va fatto con mezzi all'altezza,con le dovute protezioni/precauzioni e bisogna essere sicuri,sennò si fa la fine del chicco d'uva,come diceva il maestro miaghi in karate kid:il-saggi::smile:!e ragazzi come albert1one lo sanno bene...
Abbiamo fatto una pista così,anche perchè,volevamo simulare tutti vari passaggi che potremmo trovare nel campionato,tanto oh,siamo dei fermi anche noi,ma per lo meno fateci pensare d'andà forte:)
Cmq siccome la pista deve essere praticata da tutti,stiamo studiando varianti per ogni persona che non si sente di fare certi passaggi!
Per la cronaca,il doppio va finito per renderlo più sicuro!
meno male ci fate passaggi più facili....quando lo fai ti accorgi che è fattibile, ma quando un lo fai ti accorgi che in terra c'è duro......io lo so ma un sono l'unico a sapello.......e nemmeno l'urtimo......
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
io mi tocco le palle!!!l che bello sentire ste gufate
..se si sta a vedere il fatalismo uno non uscirebbe neanche mai di casa....

poi come dico,uno deve essere sicuro nelle propie azioni,se non lo si è,è bene non osare neanche,sennò ci si fa male,specialmente se si va senza protezioni adeguate e caschetti da pista ciclabile..le protezioni sono la nostra salvezza,ma la nostra salvezza è la consapevolezza di ciò che si fa..incosciente è chi fa,senza neanche sapere di preciso a cosa va in contro...
 

paverg

Biker popularis
Ciao Alex, e un saluto a tutti gli altri, che per nome vi conosco ma non per nikname.
Ma dov'è sto percorso???
se mi dai qualche indicazione precisa... e quando girate magari faccio anche io un'uscita col mio mezzo... e magari miglioro qualcke tecnica fotografica..visto che ancora faccio un tantinello schifo...

aspetto notizie...


Ciao

Paolo
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Ciao Alex, e un saluto a tutti gli altri, che per nome vi conosco ma non per nikname.
Ma dov'è sto percorso???
se mi dai qualche indicazione precisa... e quando girate magari faccio anche io un'uscita col mio mezzo... e magari miglioro qualcke tecnica fotografica..visto che ancora faccio un tantinello schifo...

aspetto notizie...


Ciao

Paolo
Ciao paolo,ormai sei diventato il nostro fotografo ufficiale...eheeheh!Che dire,noi pensavamo di girare questa domenica,meteo permettendo,e,la tua presenza è sempre ben accetta!Ti conviene cmq tenere d'occhio questa discussione,o sentirmi me direttamente in MP per avere informazioni più dettagliate.
 

paverg

Biker popularis
Bene...se il tempo lo permette quasi quasi domenica vengo in giù a fare il paparazzo...cmq tengo sottocchio qua il topic e poi ti so dire se ce la fò o no...
Io fotografo ufficiale???.... proprio un fotografo non sono..l'unica cosa di ufficiale è che ci provo..

ciao a presto
 

mugnax

Biker grossissimus
giskà...........................................







lascia perdere, a meno che tu non ci voglia andare a fare foto

Andrea ... non tarpare le ali ai giovani ramPOLLi ... che ce vonno provà :smile:
anzi vai/vieni anche te ...il casco integrale ce l'hai il "manico" pure , non c'hai il bicione ma che te ne frega ???? .... t elo ricordi quando ti si troncò in due l' Olympia? :smile::smile: c'ho le foto da qualche parte .
PS ho scritoo vai/vieni perchè anche noi del Crak si dovrebbe essere in zona domenica a fare gravity e sicuramente almeno una volta sul SeccoDH ci si passerà.
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
pomeriggio o mattina?

giskà...........................................







lascia perdere, a meno che tu non ci voglia andare a fare foto

:smile: :smile: :smile: :smile:

scherzi a parte, VAI giskarde VAI :up:
alla peggio guardi (:sborone: e ti gasi :sbavon: ) e basta

Andrea ... non tarpare le ali ai giovani ramPOLLi ... che ce vonno provà :smile:
anzi vai/vieni anche te ...il casco integrale ce l'hai il "manico" pure , non c'hai il bicione ma che te ne frega ???? .... t elo ricordi quando ti si troncò in due l' Olympia? :smile::smile: c'ho le foto da qualche parte .
PS ho scritoo vai/vieni perchè anche noi del Crak si dovrebbe essere in zona domenica a fare gravity e sicuramente almeno una volta sul SeccoDH ci si passerà.

voLLiamo vedè la foto dell'olypia troncata :voxpopul:


peccato domenica non ci sono... ma si rimanda solamente (si, il 23 il chianti, il 30 non ci sono di nuovo...:azz-se-m: )
 

Classifica mensile dislivello positivo