dh barauccola pieve di teco 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raso

Biker serius
13/1/08
201
0
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz V10 CC
Io il topic non l'ho trovato, quindi scrivo qui.
Info veloci: Io volevo venire giù il 27 a pieve a provare la pista prima della gara, come sono le condizioni della pista? Poi ho letto su questo topic che c'è un pulmino, ma è organizzato apposta per far salire i riders?
Attendo risposte, thanks
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
allora ragazzi per quel che riguarda le risalite è sempre disponibile il servizio giornaliero chiamando i numeri che avete già visto nei post precedenti.(in questo modo vi garantite dalle 6 alle 8 discese a giornata!)

è anche disponibile il servizio fornito da un ragazzo inglese di molini freeride(mark) che, se valuta che c'è parecchia gente, si fà trovare a pieve in qualsiasi giorno della settimana garantendo risalite a chiunque ne desidera usufruire al costo di corsa singola.(direi molto vantaggioso)

dovete telefonare al numero 346-3726542 vi risponderà mark in persona.
io ne ho usufruito quest'estate e sono rimasto soddisfatto sia del mezzo sia della collocazione delle bici sul carrello, molto disponibile!


per quel che riguarda le tessere giornaliere è garantito a chiunque partecipare purchè si presenti il giorno della gara con certificato MEDICO SPORTIVO valido alla mano; il costo della tessera è di 5 euro più 15 euro di supplemento(credo valga per motivi strettamente burocratici dettati dal regolamento)
a questo punto non so se convenga tesserarsi in altro ente tipo uisp o altri che è sicuramente meno oneroso della fci.
cmq con tessera giornaliera libera partecipazione a tutti gli atleti stranieri!!!!!



ultimato il wallride in uscita dal canyon......spettacolo!
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
si sta valutando seriamente di rendere il nuovo salto in alto "copiabile" dai meno arditi con un ripido scivolo apposta per evitare scontri accidentali con l'uso di una variante. certo fotograficamente parlando perderebbe fascino ma la sicurezza vale più di 1000 belle foto!
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
si sta valutando seriamente di rendere il nuovo salto in alto "copiabile" dai meno arditi con un ripido scivolo apposta per evitare scontri accidentali con l'uso di una variante. certo fotograficamente parlando perderebbe fascino ma la sicurezza vale più di 1000 belle foto!

BRAVO!
sei una delle poche persone che ha capito lo spirito con cui si deve organizzare un evento di questo tipo.

Ciao
Nicola
 

One3

Biker serius
27/2/08
106
0
0
Asti
www.speedybikerc.it
Il problema degli incroci prima/dopo/durante le varianti c'è sempre stato.
Purtroppo è un problema comune a tutte le piste che hanno varianti per i piloti meno esperti o semplicemente che non se la sentono di affrontare l'ostacolo, oppure semplicemente per chi ha problemi meccanici.
Il tutto si risolverebbe con un marshall (segnalatore) che sia giustamente informato e istruito su che cosa fare in quel tratto del percorso quando ci sono più concorrenti.
In pratica tale personaggio dovrebbe fare le veci di un "semaforo" fermando chi si trova nella variante e lasciare passare chi invece affronta l'ostacolo.
Apro una piccola parentesi.
Facendo in passato motocross, sia da pilota che da marschall, la stessa cosa capitava sui salti, dove, quando cadeva una persona, non ci si doveva fiondare da lui a soccorrerlo perchè in questo modo chi sopraggiungeva non aveva nessuna segnalazione, ma si doveva mantenere la posizione sulla punta del salto dalla parte della salita per segnalare al concorrente che arrivava il pericolo.
Ecco, in questo modo si sono evitati molte cadute a "catena"
Nel caso di Pieve ci vorrebbero due segnalatori a vista, uno all'inizio sulla parte alta e uno più in basso , sul salto.
Devono essere a vista e quello in basso ferma il concorrente sulla variante nel caso in cui quello in alto segnali l'arrivo di un concorrente che affronta l'ostacolo.
Il metodo sarebbe il più semplice e il più sicuro.
Dopotutto la sicurezza parte proprio dalle persone che sono li appositamente per garantirci quel minimo di "serenità" nell'affrontare il tracciato.
Personalmente, atterrando di fianco a un concorrente più lento, in un tracciato diverso da Pieve e dicendo al marshall di fermare chi arrivava dalla variante rispetto a chi faceva il salto perchè c'era pericolo....mi sono sentito rispondere che lui non era li per fare il vigile...
Vabbè!!
 
  • Mi piace
Reactions: besky

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo