devo dimagrire, mi serve aiuto!

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...questo è quello che volevano sentire !:yeah!:

La diminuzione di peso viene di conseguenza ora... e magari anche più lenta perchè più in là cominci a sostituire massa magra ai grassi e allora vai...:i-want-t:una bomba!
 

parafira

Biker superis
12/10/10
302
0
0
marina di leuca
Visita sito
Non ponetevi l'obiettivo di perdere peso nel minor tempo possibile, è sbagliato e vi predispone a riprendere peso appena smettete.
L'obiettivo deve essere di amare questo sport al punto che vorreste farlo anche se pesaste 50 kg, uscire per il piacere di pedalare. Poi imparate ad alimentarvi correttamente e ponetevi un obiettivo di anche 1 solo kg al mese.
Dopo 2 anni di divertenti uscite in bici sarete veloci, efficenti e...con 24 kg in meno.
Consigli per l'alimentazione dal mio sito Ciclopiemonte.com

Concordo pienamente,limportante è avere pazienza e costanza alla lunga i risultati si avranno!!
 

vain

Biker superis
14/8/10
476
1
0
38
valpolicella road
Visita sito
Alla fine che metodo hai utilizzato per perdere i chili?
Complimenti in poco piu di un mese!:)
la prima settimana ho diminuito le dosi di cibo e eliminato le porcherie.....
....dalla seconda in poi ho semplicemento iniziato a mangiare come dovrebbe una persona da 75kg...
...mi spiego:non ho tolto la pasta, il pane o simili, ma semplicemente ne mangio dosi giuste, non come mesi addietro che mi mangiavo quasi un kilo di pasta con altrettanto pane...
....e poi tanta bici ma anche lunghe passeggiate con il mio cagnone, addominali, pesi(molto leggeri, per adesso è per fare aerobica)....
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
Vero, dimagrire eccessivamente in fretta fa male, ma nel mio caso è principalmente una cosa metabolica
È vero che ho ridotto un po' il cibo la sera (prima per noia mi riempivo di schifezze davanti alla tv) ma non è che digiuno
Ci sono dei giorni in cui mangio poco ma è per carenza di appetito in quel giorno specifico e non per forzarmi a dimagrire :)
Esempio pratico, domenica mi sono alzato tardi, mi son mangiato un gelato (non avevo altro in frigorifero, mi ero dimenticato di fare la spesa XD) poi alle 3 fuori in bici, giro per il parco di Monza, a metà giro mi son fermato al distributore automatico dell'azienda agricola e mi son fatto fuori 1l di latte intero, sulla strada del ritorno mi sono comprato alle macchinette una piadina e una confezione di salamini coi crostini piu 2 bottigliette di coca (la cena) e in piu mi son fatto fuori un'altro gelato per dessert e per gradire una lattina di borlotti XD
Non sarà un'alimentazione sanissima ma manco povera, facendo il calcolo son circa 1800kcal :) 180+180 i due gelati, 600 circa il litro di latte, 400 circa la coca, 130 e 140 le due schifezzine, circa 90 i fagioli, siamo sulle 1720 circa, aggiungiamone 80 di una lattina di Guinness (son circa 130 una pinta) e siamo sui 1800 XD (ho fatto il calcolo domenica perché avevo paura di aver mangiato poco e invece direi che è accettabile :P)
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
529
180
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
... ti consiglio di fare la spesa la prossima volta ;-)
le calorie in se dicono poco, tutti cibi confezionati ricchi di conservanti e sale/zucchero gelato industriale zero fibre e latticini a gogo
a mio avviso quanto di peggio si possa fare.

Sei nel parco? vai fino al caffè del parco, panini GENUINI, insalate, prosciutto e melone, una burrata con tanta verdura e una birretta di buona qualità..
evita il cibo spazzatura dei distributori automatici...
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
Vero, dimagrire eccessivamente in fretta fa male, ma nel mio caso è principalmente una cosa metabolica
È vero che ho ridotto un po' il cibo la sera (prima per noia mi riempivo di schifezze davanti alla tv) ma non è che digiuno
Ci sono dei giorni in cui mangio poco ma è per carenza di appetito in quel giorno specifico e non per forzarmi a dimagrire :)
Esempio pratico, domenica mi sono alzato tardi, mi son mangiato un gelato (non avevo altro in frigorifero, mi ero dimenticato di fare la spesa XD) poi alle 3 fuori in bici, giro per il parco di Monza, a metà giro mi son fermato al distributore automatico dell'azienda agricola e mi son fatto fuori 1l di latte intero, sulla strada del ritorno mi sono comprato alle macchinette una piadina e una confezione di salamini coi crostini piu 2 bottigliette di coca (la cena) e in piu mi son fatto fuori un'altro gelato per dessert e per gradire una lattina di borlotti XD
Non sarà un'alimentazione sanissima ma manco povera, facendo il calcolo son circa 1800kcal :) 180+180 i due gelati, 600 circa il litro di latte, 400 circa la coca, 130 e 140 le due schifezzine, circa 90 i fagioli, siamo sulle 1720 circa, aggiungiamone 80 di una lattina di Guinness (son circa 130 una pinta) e siamo sui 1800 XD (ho fatto il calcolo domenica perché avevo paura di aver mangiato poco e invece direi che è accettabile :P)

per carità, ogni tanto ci sta, ma secondo me è meglio puntare su qualcosa di sano, a parità di kcal...
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
Infatti è stata un'eccezione :)

Normalmente in settimana a pranzo un piatto di pasta, solitamente un po' di affettato salvo qualche volta, un po' di insalata

A cena un'insalata (ieri sera avevo fame ad esempio e mi son fatto 4 etti di insalata greca), a volte accompagno con qualche oliva ascolana, a volte al posto dell'insalata un po' di carne salada con fagioli e cipolla o un po' di roast-beef con le patate
Sempre per cena una volta a settimana come alternativa una pizza

Generalmente col periodo estivo dopo cena non mi faccio mancare un gelato ;)

Se proprio non ho fame un paio di barrette

Non sarà l'alimentazione migliore del mondo ma nemmeno così pessima :)

Sabato e domenica (sempre che non lasci la pizza per domenica) sto un po' piu leggero con la scusa che non pranzo in trattoria ma siamo li
 

B3nNy

Biker serius
13/6/11
179
0
0
Massa
Visita sito
Ciao,
sono d'accordo con te, quando parlo di cibi grassi però intendo "porcherie": salse, grassi animali ecc ecc.
Non sto esagerando, nel senso che se mi viene voglia di un gelato me lo concedo, però ho ridotto il vino (mannaggia....) zero superalcoolici, la mia bella piada "Gargoyle" (crudo, mozzarella, salsa cocktail e Tabasco...) ora va benissimo senza salsa... Tutte piccole attenzioni che abbinate ad un discreto allenamento mi stanno sgonfiando alla grande...
Oggi Aosta/Borgofranco... Qualcuno mi segue???

Ciao, buon week end a tutti!!!


Beh il gelato come alimento puo' andare bene anche perchè ha un IG abbastanza basso... e poi ogni tanto bisogna concedersi dei peccati di gola altrimenti prima o poi verremmo assaliti da raptus in cui svuoteremo il frigo :D
 

ygorstray

Biker novus
24/5/11
27
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Beh il gelato come alimento puo' andare bene anche perchè ha un IG abbastanza basso... e poi ogni tanto bisogna concedersi dei peccati di gola altrimenti prima o poi verremmo assaliti da raptus in cui svuoteremo il frigo :D
Anche io sono dell'idea che lo strappo alla regola faccia bene, soprattutto a livello mentale. Quando mi concedo una serata senza pensare alla dieta mi toglie quell'aspetto di "regime alimentare controllato" e in più lo considero un premio, dopo aver fatto attenzione per 4/5 giorni posso regalarmi qualche piatto sfizioso... Così il giorno dopo parto di nuovo motivato.
Ciauzzzz
 

Zabriskiepoint69

Biker novus
8/10/10
41
0
0
Roma
Visita sito
Anche io sono dell'idea che lo strappo alla regola faccia bene, soprattutto a livello mentale. Quando mi concedo una serata senza pensare alla dieta mi toglie quell'aspetto di "regime alimentare controllato" e in più lo considero un premio, dopo aver fatto attenzione per 4/5 giorni posso regalarmi qualche piatto sfizioso... Così il giorno dopo parto di nuovo motivato.
Ciauzzzz

Guarda, se da un certo punto di vista è condivisibile bisogna comunque fare sempre molta attenzione al tipo di "strappo" ed al "piatto sfizioso".
Ti spiego: Se durante la settimana fai tanti sacrifici per ridurre l'apporto calorico di, diciamo, 250 calorie al giorno, in sei giorni avrai risparmiato 1500 calorie. Se l'ultimo giorno questo tuo "strappo" ti porta ad ingollare "piatti sfiziosi" per un esubero di 1500 calorie ecco che avrai faticato tutta la settimana per niente!
Quindi va bene il premio gastronomico e mentale ma sempre facendo attenzione che non renda vani gli sforzi e le attenzioni di tutta una settimana! Costanza, ci vuole tanta costanza. :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty

ygorstray

Biker novus
24/5/11
27
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Guarda, se da un certo punto di vista è condivisibile bisogna comunque fare sempre molta attenzione al tipo di "strappo" ed al "piatto sfizioso".
Ti spiego: Se durante la settimana fai tanti sacrifici per ridurre l'apporto calorico di, diciamo, 250 calorie al giorno, in sei giorni avrai risparmiato 1500 calorie. Se l'ultimo giorno questo tuo "strappo" ti porta ad ingollare "piatti sfiziosi" per un esubero di 1500 calorie ecco che avrai faticato tutta la settimana per niente!
Quindi va bene il premio gastronomico e mentale ma sempre facendo attenzione che non renda vani gli sforzi e le attenzioni di tutta una settimana! Costanza, ci vuole tanta costanza. :medita:
Giustissimo, considera però che io ho passato un inverno di "strappi alla regola", nel senso che per un'ernia del disco sono passato da 3 allenamenti + la partita a 7 sere su 7 a casa... Considerando che sono appassionatissimo di cucina mi sono dedicato allo spadellamento quasi ogni giorno, approfittandone per tirare il collo a qualche buona bottiglia di vino che tenevo da parte da un bel po', risultato + 8 kg...
Sono comunque d'accordo con te, lo strappo non deve essere una follia, vero è anche che mi sazio con molto meno rispetto a poche settimane fa, diventa più difficile quindi "massacrarsi"...
Ciaoooo
 

marcobaldo56

Biker popularis
21/3/09
97
0
0
sermide
Visita sito
Ciao a tutti

con il dimagrimento siamo alle solite , troppa roba buona in giro da mangiare , soprattutto a base di carboidrati.

Le regole per dimagrire sono le solite :
bilanciamento tra proteine carboidrati e grassi (peronalmente prediligo nell'ordine 30% 50% 20%)
un leggero deficit calorico giornaliero intorno alle 3-400 kcal giornaliere .
e un buon aumento di fibre , se siete mangiatori di pasta utilizzate Fiberpasta contiene il doppio della fibra.
inserite omega 3 nella dieta , quelli degli integratori in perle sono più comodi ,che contengano almeno 30-40% di EPA/DHA.
Dopo 3 settimane che siete a regime ristretto inserite un buono stack dimagrante sentirete meno la fatica .
Negli ultimi tempi ho un po di perplessità riguarda all'allenamento aerobico tradizionale
per intenderci quello tra il 60-70% della FMC.
Credo che questo allenamento possa andare bene per il primo mese o due di
allenamento nei soggetti sedentari.
Dopo questo periodo l'allenamento aerobico ,praticandolo per 3-4 volte la settimana diventa troppo lungo ,noioso e monotono.
Meglio aumentare l'intensità con qualche strappo oppure portare la frequenza cardiaca almeno sul 75-80%.
In questo caso si ottiene anche il beneficio di aumentare il consumo di ossigeno e quindi di calorie nel periodo post esercizio, caratteristica molto importante per chi vuole perdere peso.
Buona uscita a tutti
 

B3nNy

Biker serius
13/6/11
179
0
0
Massa
Visita sito
Per le fibre vai direttamente di pasta integrale allora, è buona e di sicuro costa meno di quei prodotti particolari. Oppure la crusca (40% di fibre) con yogurt molto buona e ha sali minerali come magnesio, oppure fagioli o legumi in generale (che hanno anche tanti amminoacidi e ferro). Gli integratori preferisco non usarli e per i grassi omega consiglio sempre noci, mandorle, olio di girasole, olio di lino e pesce, soprattutto salmone e tonno. Per chi non gradisse integratori di tipo stack o termogenici puo' sostituirli con degli infusi caldi che facendo sudare permettono un buon ricambio di liquidi e inoltre dopo un'iniziale botta di caldo, sembra più fresco l'ambiente (lo uso contro il caldo). Tè verde, caffè, guaranà, mate, tisane drenante e linea.
Per ricambiare liquidi ok anche l'ananas ma occhio agli zuccheri, inoltre il suo gambo aiuta l'assimilazione delle proteine.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo