devo dimagrire, mi serve aiuto!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...unico metodo per dimagrire consumare piu' calorie di quelle che mangiamo...
con le dovute precauzioni alla fine è così!

...Solo con una bici da strada dal momento che agevola l'allenamento aerobico e ti permette di scorrere bene sull'asfalto senza sprecare energie con coperture da mtb...
Non sono d'accordo, se ne è parlato mille volte, la MTB sarà meno efficiente su asfalto ovvero si spreca energia che però ci metti tu e quindi per dimagrire è lo stesso...

Forse l'unica cosa vera è che con la bdc riesci a fare megli i lavori iniziali in soglia, a ritmo agile, su strada asfaltata perchè di fatto in off-road sei chiamato gioco forza a brevi pedalate "di forza" per superare asperità, etc. Ma se trovi un bello sterrato, es. in un parco, anche la MTB va bene ugualmente. Certo devi fare i giri in "tondo" mentre su asfalto ti puoi trovare una bella strada in pianura che prosegue per molti chilometri...
 

Stefano1964

Biker novus
20/6/11
17
0
0
Cessole
Visita sito
con le dovute precauzioni alla fine è così!


Non sono d'accordo, se ne è parlato mille volte, la MTB sarà meno efficiente su asfalto ovvero si spreca energia che però ci metti tu e quindi per dimagrire è lo stesso...

Forse l'unica cosa vera è che con la bdc riesci a fare megli i lavori iniziali in soglia, a ritmo agile, su strada asfaltata perchè di fatto in off-road sei chiamato gioco forza a brevi pedalate "di forza" per superare asperità, etc. Ma se trovi un bello sterrato, es. in un parco, anche la MTB va bene ugualmente. Certo devi fare i giri in "tondo" mentre su asfalto ti puoi trovare una bella strada in pianura che prosegue per molti chilometri...


Esattamente, ma devi considerare che chi ha seri problemi di peso la mtb non è indicata per un semplice motivo: è troppo devastante e se non si ha la gamba allenata la nausea di prestazione è in agguato.

Con la mtb ci si scassa di brutto, non è un caso se a pari chilometraggio con la bdc in mtb fai più del doppio.
 

miciob

Biker popularis
27/10/10
77
0
0
San Bonifacio
Visita sito
Esattamente, ma devi considerare che chi ha seri problemi di peso la mtb non è indicata per un semplice motivo: è troppo devastante e se non si ha la gamba allenata la nausea di prestazione è in agguato.

Con la mtb ci si scassa di brutto, non è un caso se a pari chilometraggio con la bdc in mtb fai più del doppio.

Io dalla mia posso dire che avevo cominciato con la bdc e pesavo 109-110 e andare in bdc era una noia mortale............. ho preferito subito fare sterrate tranquille o piccole salite in mtb (molti argini chiampo, adige, Agno).....

Inoltre se pensi che la mtb sia devastante la corsa a piedi e' peggio per ginocchi\cartilagini\caviglie a parita' di peso.... tutto questo e' un mio parere e non sono un medico....

ciauz
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Esattamente, ma devi considerare che chi ha seri problemi di peso la mtb non è indicata per un semplice motivo: è troppo devastante e se non si ha la gamba allenata la nausea di prestazione è in agguato.

Con la mtb ci si scassa di brutto, non è un caso se a pari chilometraggio con la bdc in mtb fai più del doppio.
fermo restando che chi ha problemi di peso odia inizialmente tutti gli sport (a parte forse il nuoto) e che dovrebbe evitare sobbalzi alla schiena su cui grava tutto il peso, direi che invece la MTB se si ha l'accortezza di scegliere un bello sterrato "morbido" e in piano è meno odiosa della bdc. La postura di quest'ultima, splendida per scaricare la forza della gamba, puù non essere molto attraente per il novello... La MTB è più rilassata come postura...

Poi se c'è determinazione bdc o MTB lo stesso è!
 

vain

Biker superis
14/8/10
476
1
0
38
valpolicella road
Visita sito
Io ne ho persi 70 di kg, si, avete capito bene egregi:smile:

Merito di un dottore, buonanima, e della mia volontà.

Alimentazione
Movimento aerobico
Costanza
Voglia di soffrire, ma se ti poni un obiettivo ci riuscirai alla grande.

Solo con una bici da strada dal momento che agevola l'allenamento aerobico e ti permette di scorrere bene sull'asfalto senza sprecare energie con coperture da mtb. Molta agilità agli inizi e calma, molta calma, poichè al di sotto di una certa frequenza cardiaca si bruciano grassi e non contrariamente come fanno alcuni che vogliono perdere peso, spaccarsi con la convinzione che si dimagrisca più facilmente.

Mi allenavo, come ora che ne peso 79, tutti i giorni, ma sono fortunato di lavorare per conto mio.

Alimentazione: fare la fame, non c'è nulla da fare, miracoli non ce ne sono, ovviamente equilibrando il tutto con l'aiuto di un esperto.
complimenti, hai tutta la mia stima.....
...tu e tutti quelli che con molta forza d'animo si sono dati da fare per migliorare la propria vita....
 

MrFederik

Biker novus
Mi immedesimo nei panni di Ivan purtroppo.
Dai 10 ai 18 anni ho giocato a livelli alti a basket.
Poi un pò il liceo un pò la testa che puntava ad altro e bye bye basket.

Quando giocavo ero muscoloso..Adesso lo sono ma ogni mio muscolo è coperto da grasso..Credo dovrei perdere 15/20 kg ..Sono alto 205cm e al momento peso 120kg.
Il medico mi ha detto che è difficile per me scendere di peso in quanto ho delle ossa da dinosauro xD Mi sono preso una 29 e quando posso pedalo e aggiungo sollevamento pesi per le braccia e i pettorali.

La mia alimentazione è corretta se si tratta di schifezze (non mangio dolci, bevo una coca cola con la pizza il Sabato e mastico solo gomme alla menta)
Il problema è che esagero di porzione..Non mangiando frutta e verdura (mi fanno ribrezzo) mangio pasta a pranzo e carne o pesce a cena...Dovrei limitare le porzioni perchè lo stesso dottore mi ha detto che, a parte il fatto della mancanza di frutta e verdura, l'alimentazione è sostanzialmente corretta.

Ivan non mollare e facci sapere :D
 

il montanaro

Biker popularis
4/6/11
79
0
0
zona girgenti
Visita sito
Mi sento il dovere di mettere la mia attuale esperienza.

In pratica io da sempre ho fatto sport a livello di palestra annualmente e piscina in tempi estivi (Porto gli occhiali e non posso permettermi le nuotate notturne).

COn l'universita i tempi mi sono cambiati e dal peso forma in cui ero (75kg) sono arrivato agli attuali 100kg di 2 mesi fa per ben 3 motivi:
1l'universita ti paralizza le giornate facendoti stare seduti (A me portavano fame )
2 Il cardiofitness ormai mi da la nausea perchè stai ore a guardare un computerino con delle barrette e il tutto mi annoia al punto che ho pagato iscrizioni e dopo un mese ho staccato la spina.
3 Durante l'universita per mantenermi dai cibi dei ristoranti (Elaboratie fastidiosi) ho fatto parecchio step meccanico (Arrivavo anche a 1000 scalini e davo "fuoco" allo step al punto che il grasso/olio interno si scioglieva)

4 La mia famiglia è numerosa e festeggia ogni compleanno quindi fatevi i conti che almeno 15-20 votle all'anno per me è NAtale

ORa Mi ritrovo con pancia e gambe enormi (Con il blocco dello step ho paralizzato pure la circolazione dell'acqua) .

Con ormai due mesi di bici ho diminuito di 8-10kg il mio sistema ,ma ancora ne devo fare di strada e spero di accellerare i tempi datoc he con l'arrivo del cattivo tempo dovro tagliare i viveri alla mia MTB :omertà:

L'alimentazione è semrpe stata equilibrata ma quella dei dietologi non mi fa piu effetto e ne mi piace piu perchè ognuno ha la sua teoria di dimagrimento (Chi mi toglie pane e chi invece dice "Mangia tutta la verdura che vuoi") e la cosa ormai mi ha stancato dato i pochi risultati ottenuti.

Attualmente ho il lavoro in campagna ripreso da poco per via dell'inizio raccolta a breve e quindi mi alzo presto ed ho dovuto cambiare il tipo di nutrizione anche per agevolare la bici.

In sostanza faccio:
Colazione con te fresco e una fetta di pane integrale Mulino bianco con la Nutella (unica che dalle 5:30-6 ti tira fino alle 10 del mattino e ti ricarica subito)

Spuntino se riesco alle 11 ma quasi semrpe preferisco bevermi una lemonsoda e molta acqua (Attuttisce la sete causata dal caldo)

pranzo e cena a base principalmente di carne ,verdura e frutta con pasa un po di volte a settimana.

pizza il sabato (Questa non puo mancare ) mentre coca/fanta&co sia il sabato che settimanalmente se capita .

Gli spuntini solo se mi viene fame ma sono semrpe vari (Se posso frutta se non posso altro)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.567
2.884
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Mi sento il dovere di mettere la mia attuale esperienza.

In pratica io da sempre ho fatto sport a livello di palestra annualmente e piscina in tempi estivi (Porto gli occhiali e non posso permettermi le nuotate notturne).

COn l'universita i tempi mi sono cambiati e dal peso forma in cui ero (75kg) sono arrivato agli attuali 100kg di 2 mesi fa per ben 3 motivi:
1l'universita ti paralizza le giornate facendoti stare seduti (A me portavano fame )
2 Il cardiofitness ormai mi da la nausea perchè stai ore a guardare un computerino con delle barrette e il tutto mi annoia al punto che ho pagato iscrizioni e dopo un mese ho staccato la spina.
3 Durante l'universita per mantenermi dai cibi dei ristoranti (Elaboratie fastidiosi) ho fatto parecchio step meccanico (Arrivavo anche a 1000 scalini e davo "fuoco" allo step al punto che il grasso/olio interno si scioglieva)

4 La mia famiglia è numerosa e festeggia ogni compleanno quindi fatevi i conti che almeno 15-20 votle all'anno per me è NAtale

ORa Mi ritrovo con pancia e gambe enormi (Con il blocco dello step ho paralizzato pure la circolazione dell'acqua) .

Con ormai due mesi di bici ho diminuito di 8-10kg il mio sistema ,ma ancora ne devo fare di strada e spero di accellerare i tempi datoc he con l'arrivo del cattivo tempo dovro tagliare i viveri alla mia MTB :omertà:

L'alimentazione è semrpe stata equilibrata ma quella dei dietologi non mi fa piu effetto e ne mi piace piu perchè ognuno ha la sua teoria di dimagrimento (Chi mi toglie pane e chi invece dice "Mangia tutta la verdura che vuoi") e la cosa ormai mi ha stancato dato i pochi risultati ottenuti.

Attualmente ho il lavoro in campagna ripreso da poco per via dell'inizio raccolta a breve e quindi mi alzo presto ed ho dovuto cambiare il tipo di nutrizione anche per agevolare la bici.

In sostanza faccio:
Colazione con te fresco e una fetta di pane integrale Mulino bianco con la Nutella (unica che dalle 5:30-6 ti tira fino alle 10 del mattino e ti ricarica subito)

Spuntino se riesco alle 11 ma quasi semrpe preferisco bevermi una lemonsoda e molta acqua (Attuttisce la sete causata dal caldo)

pranzo e cena a base principalmente di carne ,verdura e frutta con pasa un po di volte a settimana.

pizza il sabato (Questa non puo mancare ) mentre coca/fanta&co sia il sabato che settimanalmente se capita .

Gli spuntini solo se mi viene fame ma sono semrpe vari (Se posso frutta se non posso altro)

io non sono un medico ma la coca /fanta o cmq bibite gassate non vanno bene
io dopo 10 anni di fermo causa incidente ,ho ripreso a pedalare.a maggio 2011 pesavo 96Kg.Oggi ne peso 84.Dovrei perderne altri 10(sono però di costituzione robusta )ho eliminato completamente il pane a pranzo/cena e panini vari.i carboidrati(pasta) solo a pranzo senza salse/sughi elaborati con verdure.a cena o carne o pesce con verdure.pizza 1 volta al mese con ,perdonatemi, la birretta (non riesco a mangiare la pizza con l'acqua).importante cmq le dosi
 

il montanaro

Biker popularis
4/6/11
79
0
0
zona girgenti
Visita sito
So che bibite gassate fanbo male in primis per i denti, ma una bella salsiccia arrostita non ti casca giu senza qualcosa che non sia l acqua.
poi col vino e gli alcooltest tutto e diventato brutto (ovvio che in bici non serve ,ma per l auto si)
 

ygorstray

Biker novus
24/5/11
27
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Ciao a tutti.
In 4 mesi circa - 13 kg... Grazie alla bici e a una maggiore attenzione nell'alimentazione.
Se vado avanti così alla Roc d'Azur non riuscirò a tenere giù la ruota davanti (almeno per i primi km):i-want-t:... ihihihihih
Buona giornata a tutti.
 

vain

Biker superis
14/8/10
476
1
0
38
valpolicella road
Visita sito
ciao a tutti, scusate se vi ho trascurato ma torno da pochi giorni dalle ferie più belle che io abbia mai fatto, procede ancora bene, in ferie ho mollato un pò(ma senza esagerare), sono subito tornato in sella, non ho ancora passato i 100 in negativo ma manca molto poco, è stato bello fare le ferie sanza dire di no a niente e ribadisco che non ho assolutamente strafatto....
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.567
2.884
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao a tutti.
In 4 mesi circa - 13 kg... Grazie alla bici e a una maggiore attenzione nell'alimentazione.
Se vado avanti così alla Roc d'Azur non riuscirò a tenere giù la ruota davanti (almeno per i primi km):i-want-t:... ihihihihih
Buona giornata a tutti.

...anche io...ripreso a pedalare a maggio con bilancia a 96Kg.oggi segna 82.5.l'obbiettivo è almeno altri 7kg da togliere.
 

alemunta

Biker serius
7/9/11
115
0
0
27
cuneo
Visita sito
avrei bisogno di aiuto per la mia linea, dovrei perdere una 30ina di kili, volevo sapere se l'mtb (che adoro) è sufficente ho dovrei seguire un'allenamento più specifo, vorrei fare freeride e dh ma al momento(so che può far ridere, ma à così) peso troppo, quando faccio discesa la mia bici si sfonda e non lavora come dovrebbe, ho fatto pompare al max l'ammo sia front che post...e poi prima della discesa c'è la salita e per adesso me le sto facendo tutte a piedi....premetto che andare in palestra mi imbarazza molto al momento.....
grazie in anticipo per i consigli...
Dovresti usare una bici mtb per fare xc
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
530
180
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
ottimo finalmente un peso a ... due cifre!!
ma sai che non ricordo da che peso sei partito??

se vai avanti così a primavera sei 85 kg.. ti mandiamo a mtv!
 

fabioklr

Biker popularis
Anch'io ho perso parecchi kg di recente, anche grazie alla bici.
In realta' durante la settimana per carenza di tempo sono costretto al Tapis Roulant, pero' in fondo non e' male perche' permette di far lavorare i muscoli in maniera un po' diversa.

A fine maggio ero 97 kg e oggi sono 84.

A me e' servito molto farmi una tabella con Excel dove mi davo dei target settimanali di dimunizione e ho potuto visualizzare l'andamento del peso che avrei avuto.
In una colonna mettevo la settimana, poi il peso reale, il peso target e la differenza rispetto alla settimana precedente.
Per impostare il peso target ho considerato da principio un calo consistente di anche 8 etti alla settimana, per diminuire via via col tempo in quanto diventa poi sempre piu' difficile.

Per adesso sono circa 2 Kg sotto il peso target e mi motiva molto.
Dovrei arrivare a 75 kg verso gennaio/febbraio.
Me la prendo relativamente comoda e durante la settimana le privazioni sono molto leggere, anzi 1 volta a settimana faccio un bello sgarro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo