DEVINCI SPARTAN 650b

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Superemix

Biker serius
14/12/11
131
0
0
Genova
Visita sito
Malato:smile:

Fammi sapere che dice, io ho completato l'ordine, ora vado a fare la ricarica postepay:cucù:

Comunque io nell'ordine ho specificato il tuo stesso desiderio, avere la sfumatura al contrario perché la parte esterna è troppo gialla.. vediamo

Fatto l'ordine.. Per lui nessun problema.. Quindi nn lo sarà nemmeno per te :celopiùg:.
Mi sembra uno estremamente professionale e gli adesivi che produce sono di altissima qualità, pari (se non migliori) degli originali :-?
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Fatto l'ordine.. Per lui nessun problema.. Quindi nn lo sarà nemmeno per te :celopiùg:.
Mi sembra uno estremamente professionale e gli adesivi che produce sono di altissima qualità, pari (se non migliori) degli originali :-?

Bene, io ho fatto l'ordine e pagato, ho inviato la mail di conferma e lui non mi ha risposto, mi ha mandato 3 volte la stessa mail di stamattina come risposta, in cui parlavamo di altro:smile::smile: speriamo

Edit: non avendo mai avuto a che fare con queste cose, come avete staccato i vecchi/ripulito la base e attaccato i nuovi?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Bene, io ho fatto l'ordine e pagato, ho inviato la mail di conferma e lui non mi ha risposto, mi ha mandato 3 volte la stessa mail di stamattina come risposta, in cui parlavamo di altro:smile::smile: speriamo

Edit: non avendo mai avuto a che fare con queste cose, come avete staccato i vecchi/ripulito la base e attaccato i nuovi?

I vecchi si dovrebbero staccare facilmente. Pulisci con alcool (meglio se isopropilico) e attacchi i nuovi bagnando la parte con del cotone imbevuto d'acqua (ti servirà anche per applicarli e togliere eventuali bolle).
NB: prima di togliere i vecchi prenditi le misure con del nastro carta. Chiaramente pulisci anche laddove andrai ad applicare il nastro carta:spetteguless:
Spero di essere stato chiaro:cucù:
Io ho fatto così ed è andato tutto bene. Sentiamo che "tecnica" ha usato [MENTION=97127]Superemix[/MENTION]
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
I vecchi si dovrebbero staccare facilmente. Pulisci con alcool (meglio se isopropilico) e attacchi i nuovi bagnando la parte con del cotone imbevuto d'acqua (ti servirà anche per applicarli e togliere eventuali bolle).
NB: prima di togliere i vecchi prenditi le misure con del nastro carta. Chiaramente pulisci anche laddove andrai ad applicare il nastro carta:spetteguless:
Spero di essere stato chiaro:cucù:
Io ho fatto così ed è andato tutto bene. Sentiamo che "tecnica" ha usato [MENTION=97127]Superemix[/MENTION]

Grazie:celopiùg:
 

Superemix

Biker serius
14/12/11
131
0
0
Genova
Visita sito
I vecchi si dovrebbero staccare facilmente. Pulisci con alcool (meglio se isopropilico) e attacchi i nuovi bagnando la parte con del cotone imbevuto d'acqua (ti servirà anche per applicarli e togliere eventuali bolle).
NB: prima di togliere i vecchi prenditi le misure con del nastro carta. Chiaramente pulisci anche laddove andrai ad applicare il nastro carta:spetteguless:
Spero di essere stato chiaro:cucù:
Io ho fatto così ed è andato tutto bene. Sentiamo che "tecnica" ha usato [MENTION=97127]Superemix[/MENTION]

Io ho scaldato bene con il phon i vecchi adesivi che, fortunatamente, sono venuti via alla perfezione senza lasciare nessuna traccia di colla.
Poi ho pulito con alcool isopropilico (alcool bianco), ho applicato gli adesivi e li ho scaldati leggermente per farli aderire alla perfezione. Per fortuna non sono rimaste bolle d'aria :medita:.
Dimenticavo : prima di togliere gli adesivi ho fatto dei piccoli segni con una matita che mi sono serviti da guida. Poi una volta applicati ho pulito con Muc Off.
Comunque quelli più antipatici da applicare sono quelli lunghi all'interno della forcella : non ti danno molte possibilità di sbagliare: o li attacchi bene... O li attacchi bene :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
.
Comunque quelli più antipatici da applicare sono quelli lunghi all'interno della forcella : non ti danno molte possibilità di sbagliare: o li attacchi bene... O li attacchi bene :il-saggi:

Non si può bagnarli con lo spruzzino,come si fa per applicare lo shelter o i vari kit di protezione telaio?
Almeno quando sono a contatto riesci comunque a muoverli e posizionarli come vuoi...
 

Superemix

Biker serius
14/12/11
131
0
0
Genova
Visita sito
Non si può bagnarli con lo spruzzino,come si fa per applicare lo shelter o i vari kit di protezione telaio?
Almeno quando sono a contatto riesci comunque a muoverli e posizionarli come vuoi...

Sinceramente il trucchetto dello spruzzino non lo conoscevo... Anch'io per mettere lo shelter ho detto messa :omertà:
Se si può utilizzare con questi adesivi non te lo so dire : nella confezione ci sono anche le istruzioni per l'applicazione, ma di acqua non ne parla.
A questo punto tocca a [MENTION=110886]kitkat[/MENTION] provare :smile:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Io ho messo tutto il kit invisiframe sul demo, e con l acqua é veramente comodo , spruzzi, appoggi l adesivo sul telaio e lo muovi come vuoi.
quando é posizionato corretto, premi dal centro verso l esterno con le dita o meglio ancora con una spatolina in plastica o gomma dura, in tutte le direzioni in modo da far uscire le micro gocce di acqua, poi in una nottata si assesta.

Ho visto un verniciatore di telai che applicava gli adesivi dei vari marchi immergendo gli adesivi in una bacinella di acqua e applicarli nello stesso modo, quindi credo valga un po' per tutto....
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Sinceramente il trucchetto dello spruzzino non lo conoscevo... Anch'io per mettere lo shelter ho detto messa :omertà:
Se si può utilizzare con questi adesivi non te lo so dire : nella confezione ci sono anche le istruzioni per l'applicazione, ma di acqua non ne parla.
A questo punto tocca a [MENTION=110886]kitkat[/MENTION] provare :smile:

Non sperarci, non sono molto forte a "sperimentare":specc:

La tecnica di fabio mi sembra molto interessante, proverò con lo shelter quando avrò voglia di cambiarlo, ma non con i super adesivi nuovi:smile:


Ho visto un verniciatore di telai che applicava gli adesivi dei vari marchi immergendo gli adesivi in una bacinella di acqua e applicarli nello stesso modo, quindi credo valga un po' per tutto....
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Leggero ot, ma sempre riferito alla Spartan..
Volevo fare l'accoppiata Lyrik rct3 2016 (battuta 110boost,si chiama "plus") in 170mm + cerchi y9 torch enduro.
Morale: i cerchi li ho ordinati,quello davanti in 110boost..
ma riesco a trovare solo Lyric "plus" in 160mm o 180mm.. a me serviva da 170mm per la spartan.. dal sito rock shox non capisco se possa esistere una "lyrik rct3 plus in 170mm". Ditemi che non ho fatto la cazzata.. mi starebbe sulle palle dover prendere la 160mm.. Help me.

Quoterò ogni risposta che possa aiutarmi realmente. Grazie
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Leggero ot, ma sempre riferito alla Spartan..
Volevo fare l'accoppiata Lyrik rct3 2016 (battuta 110boost,si chiama "plus") in 170mm + cerchi y9 torch enduro.
Morale: i cerchi li ho ordinati,quello davanti in 110boost..
ma riesco a trovare solo Lyric "plus" in 160mm o 180mm.. a me serviva da 170mm per la spartan.. dal sito rock shox non capisco se possa esistere una "lyrik rct3 plus in 170mm". Ditemi che non ho fatto la cazzata.. mi starebbe sulle palle dover prendere la 160mm.. Help me.

Quoterò ogni risposta che possa aiutarmi realmente. Grazie

nel sito RS la Forcella c'é
https://www.sram.com/rockshox/products/lyrik-rc
e anche su http://www.mtbcult.it/tecnica/arrivano-le-nuove-rock-shox-lyrik-e-shox-yari-e-altro-ancora/
se clicchi sulla tabella trovi la 170 boost
secondo me puoi stare tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

mi stai alleviando un peso enorme..
ma non riesco a trovarla da nessuna parte..
come "boost" rct3,la maggior parte ha in casa 160mm e 180mm..

ps: non sono tanto affidabili,perchè sul sito non precisa.
Riporta che esiste in 160-170-180mm in 27,5".. poi per il formato da 27,5" e 29" c'è l'opzione "boost",
ma non specifica per il 170mm..
l'altra di mtbcult è una notizia "lancio" della forcella, che dice a grandi linee le cose riportate dal sito.
Mi piacerebbe prima o poi trovare conferma sulla questione.. mi ritrovo con 2 cerchi e senza una forcella.
Mi sputerei in faccia. Mi scoccerebbe andar su fox.. le loro "36 da 15x110" saranno pronte forse in primavera.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
mi stai alleviando un peso enorme..
ma non riesco a trovarla da nessuna parte..
come "boost" rct3,la maggior parte ha in casa 160mm e 180mm..

ps: non sono tanto affidabili,perchè sul sito non precisa.
Riporta che esiste in 160-170-180mm in 27,5".. poi per il formato da 27,5" e 29" c'è l'opzione "boost",
ma non specifica per il 170mm..
l'altra di mtbcult è una notizia "lancio" della forcella, che dice a grandi linee le cose riportate dal sito.
Mi piacerebbe prima o poi trovare conferma sulla questione.. mi ritrovo con 2 cerchi e senza una forcella.
Mi sputerei in faccia. Mi scoccerebbe andar su fox.. le loro "36 da 15x110" saranno pronte forse in primavera.
prova a controllare che non sia la stessa forca alla quale puoi settare l'altezza interna come con la pike
curiosità, cosa trovi nelle i9 visto il prezzo simile a ruote in carbonio?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
prova a controllare che non sia la stessa forca alla quale puoi settare l'altezza interna come con la pike
curiosità, cosa trovi nelle i9 visto il prezzo simile a ruote in carbonio?

risposta y9: il mozzo spettacolare,possibilità 15x110, canale da 26mm a mio avviso perfetto, la rigidità (peso 100 kg),nonchè la solidità dei raggi e dell'insieme. Non ultimo il peso 1680g..
Delle ruote top in carbonio le paghi 1000 e passa euro in più..
calcola anche che con il mio peso ed i percorsi gravosi che quasi quotidianamente si devono sorbire,
una ruota in carbonio in 3 anni la sveno fuori.

Cmq,non volevo parlare di cerchi ma di forcella se possibile..sono preoccupato.
Certo ,potrei cambiare la cartuccia interna dell'aria prendendo una 180mm e portandola a 170mm.. ma mi tira un pò sinceramente,aprire una forca nuova e smenarci altri soldi.
Io cerco una benedetta Lyrik 2016 rct3 "plus" 170mm.. spero tanto che esista.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.515
3.533
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Leggero ot, ma sempre riferito alla Spartan..
Volevo fare l'accoppiata Lyrik rct3 2016 (battuta 110boost,si chiama "plus") in 170mm + cerchi y9 torch enduro.
Morale: i cerchi li ho ordinati,quello davanti in 110boost..
ma riesco a trovare solo Lyric "plus" in 160mm o 180mm.. a me serviva da 170mm per la spartan.. dal sito rock shox non capisco se possa esistere una "lyrik rct3 plus in 170mm". Ditemi che non ho fatto la cazzata.. mi starebbe sulle palle dover prendere la 160mm.. Help me.

Occhio a non confondere le forcelle boost (battuta 110x15, quello che cerchi tu) con le forcelle plus (sono quelle per gomme da 3").

la Lyric 170 boost 27.5 dovrebbe esistere, ma in effetti non la vedo su nessuno store online.
Io scriverei direttamente ad un dealer per avere informazioni sulla disponibilità. Alla peggio potrai acquistare una 180 o una 160 e convertirla a 170 cambiando l'air shaft, dovrebbe essere un lavoro da poco.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
risposta y9: il mozzo spettacolare,possibilità 15x110, canale da 26mm a mio avviso perfetto, la rigidità (peso 100 kg),nonchè la solidità dei raggi e dell'insieme. Non ultimo il peso 1680g..
Delle ruote top in carbonio le paghi 1000 e passa euro in più..

Cmq,non volevo parlare di cerchi ma di forcella se possibile..sono preoccupato.
Certo ,potrei cambiare la cartuccia interna dell'aria prendendo una 180mm e portandola a 170mm.. ma mi tira un pò sinceramente,aprire una forca nuova e smenarci altri soldi.
Io cerco una benedetta Lyrik 2016 rct3 "plus" 170mm.. spero tanto che esista.

E se la tenessi a 180?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo