DEVINCI SPARTAN 650b

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
yes c'ero, speravo di trovare molti altri spartani infatti.
io ero quello con la carbon 2016 lime, mi sa che ero l'unico con quella colorazione...

Ci siamo fatti una risalita insieme.
Mi sa che eri l'unico in generale. La vostra è una bike a cui faccio caso e non mi sembra di averne notate altre. La tua montata molti bene complimenti.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao ragazzi sono anch'io un felice possessore di spartan carbon da metà aprile circa...
mi sono letto le ultime 10 pagine della discussione..ho letto cifre abbastanza allucinanti che sinceramente faccio fatica a comprendere..

a conti fatti mi sono "limitato" a spendere circa 5300€ per una bici montata più che bene, con componenti tutti nuovi .. 13,100 kg taglia L :prost:

Molto bella ed il montaggio è molto equilibrato!
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ciao fratello spartano e benvenuto ! :celopiùg:
Voglio spezzare una lancia a favore di Teo : in linea di massima penso che le passioni non abbiano un prezzo.
Sappiamo tutti quanto costano queste bici e quanto costa ogni singolo upgrade... Ma se le cose vengono fatte con un certo criterio chi se ne frega : cullare la nostra bici è una cosa ci fa stare bene! O no?
C'è chi i soldi se li brucia in droga : be' la mia droga è questa :-?
Raidare la mia Spartan nei percorsi più belli e scassati della mia regione mi "sballa" alla grande. (soprattutto quando non mi incrino una costola ah ah ah ah)
Ho un compagno di uscite che ha speso 9200 euro per una Nomad montata da paura, però ora è la persona più facile del mondo.....
Ovviamente tutto va fatto a modo... Senza fare il passo più lungo della gamba :cucù:
In ogni caso W la Spartan, W la natura e perché no... W la Gnocca :smile:

Amen fratello:-?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Scusa..mi sono spiegato male..
mai e poi mai mi permetterei di giudicare come vengono spesi i soldi altrui ci mancherebbe (sono il primo a farlo in modo discutibile..)
intendevo dire che nn "comprendevo" come si potesse arrivare a quelle cifre senza un set di Enve, ma l'hai spiegato grazie..
vero anche come dicevi che il listino dello scorso anno era piu leggero e probabilmente si otteneva anche piu sconto:celopiùg:
ah in ultima, se definisci : gruppo xx1, guarnitura x01, Dtswiss Ex1501, pike rct3, renthal fatbar carbon, renthal duo stem, avid X0 trail, un montaggio "onesto ma niente di che" non oso immaginare come verrà la tua:maremmac:

La mia scelta: gruppo XX1+ guarnutura carbonio raceface "six6" "chinc" + corona ovale 32 wolftooth +paracolpi e tendicatena, cerchi "y9 torch enduro mozzo ant.110 boost""+gomma ant "mavic charge xl" + post "michelin wild race'R enduro rear", manubrio "race face "6six" carbon" 35mm + stem "easton heaven 35mm"+manopole "esi racer's edge", forcella "lyrik 2016 170mm rct3 110 boost",freni shimano "xtr trail" con leve xtr "race"+ adattatore shimano-sram "problem solvers",pedali "crankbrothers stamp large flat",sella "skilite vt taca astute carbon" + rock shox "reverb stealth 150mm 2016", parecchia viteria in titanio, e verso fine stagione valutazione per ammortizzatore a molla e serie sterzo più seria..

ps: appena arriva viene pimpata con grafiche forcella, qualche sticker telaio,paracolpi in carbonio,parafango anteriore e interamente ricoperta di "invisiframe" antigraffio.

This is Spartaaaaan!
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
volevo pimpare con un pò di colore le tubazioni cambio-freni della mia spartan "carbon-red", mettendole rosse.
Qualcuno sa consigliarmi una marca top?
se si,siamo sicuri che finzionino meglio di quelle sram o shimano di serie? (xx1 e xtr)
Grazie
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Sono meglio degli originali?
li monti su tutto? freni,cambio e reverb?
penso che "tubi aeronautici" servano sui freni vero?
aiutano il tubo a non espandersi ed evitano il problema di "vuoto in frenata",lasciandola bella pronta e costante..penso.
Ma quelle tubazioni che mi hai linkato,vanno bene solo per i freni o anche per cambio xx1 e reverb ad olio (stealth rock shox) ?
La differenza si sente? migliorano le prestazioni?
Nella confezione ti danno un cavo da 3 metri unico. Con quello fai freno davanti e dietro tranquillamente?
Grazie

ps: fino ad ora le "tubazioni aeronautiche" le ho usate solo sulla moto da strada che avevo.
sulla bici non ne so nulla..
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Sono meglio degli originali?
li monti su tutto? freni,cambio e reverb?
penso che "tubi aeronautici" servano sui freni vero?
aiutano il tubo a non espandersi ed evitano il problema di "vuoto in frenata",lasciandola bella pronta e costante..penso.
Ma quelle tubazioni che mi hai linkato,vanno bene solo per i freni o anche per cambio xx1 e reverb ad olio (stealth rock shox) ?
La differenza si sente? migliorano le prestazioni?
Grazie

ps: fino ad ora le "tubazioni aeronautiche" le ho usate solo sulla moto da strada che avevo.
sulla bici non ne so nulla..

sono tubi per freno......per il resto ho delle guaine semplici shimano dove scorre un buon cavo teflonato per KS Lev e deragliatore....che cambierò prima dell'estate per la solita manutenzione straordinaria
Jagwire fa anche guaiene e kit cambi
http://www.probikeshop.it/jagwire-k...avo-guaina-deragliatore-black-carbon/964.html

Per il freno non ho avvertito chissà cosa in termini prestazionali.....ma sono ben fatti e sopportano pressioni e temperature dell'olio elevate....non ho mai avuto perdite per trafilaggi o roba simile.....sono affezionato alla marca di cui utilizzo anche il kit spurgo per olio minerale per i mei freni XTR sulla spartan e XT sulla Troy

con 3 mt ci dovresti cablare tutta la bici anche in taglia L, se pensi che i freni shimano in confezione originale sono con lunghezza tubi 1.70mt+1mt (post e ant)
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Io li ho ordinati lucidi, come gli originali .. dovrebbero arrivare oggi :sbavon:

Io sto ordinando.. Ho sentito il ragazzo per mail e mi ha detto che per spartan di solito fanno opaco in quanto il telaio è opaco... Però boh, sul sito non trovo foto per capire come venga opaco e come venga lucido.. Poi tu ora mi dici così :cucù:

Sentiamo anche luchettino e poi deciderò..
 

Superemix

Biker serius
14/12/11
131
0
0
Genova
Visita sito
Io sto ordinando.. Ho sentito il ragazzo per mail e mi ha detto che per spartan di solito fanno opaco in quanto il telaio è opaco... Però boh, sul sito non trovo foto per capire come venga opaco e come venga lucido.. Poi tu ora mi dici così :cucù:

Sentiamo anche luchettino e poi deciderò..

Opaco è il mod. 2016... io ho la 2015 colorazione team, telaio lucido, bellissimo.....e già pieno di righe :omertà:
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Opaco è il mod. 2016... io ho la 2015 colorazione team, telaio lucido, bellissimo.....e già pieno di righe :omertà:

Appunto, anche io stessa colorazione, infatti sono rimasto un po' così (:nunsacci::nunsacci:) quando mi ha detto questa cosa, anche perché io avevo specificato colorazione team 2015... Comunque niente, quando ti arrivano posta foto :celopiùg:

E io quando ordinerò metterò la foto che aveva postato luchettino così che possano capire
 

Superemix

Biker serius
14/12/11
131
0
0
Genova
Visita sito
Ecco anche io li voglio cosììì:celopiùg:

Quando li monti metti anche tu una super foto:cucù:

Comunque forca + ammo 33€ giusto?

Scusate per la qualità delle foto. So che non sono il massimo ma era tardi e stava venendo buio : il risultato è assolutamente libidinoso. Grazie a Luchettino per la dritta :celopiùg:
P.S. l'importo è €35.50 (33+ss)

Quasi quasi sarebbe bello farsi fare anche quelli per le ruote...
 

Allegati

  • 20151210_164856.jpg
    20151210_164856.jpg
    183,9 KB · Visite: 44
  • 20151210_164844.jpg
    20151210_164844.jpg
    212,8 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Scusate per la qualità delle foto. So che non sono il massimo ma era tardi e stava venendo buio : il risultato è assolutamente libidinoso. Grazie a Luchettino per la dritta :celopiùg:
P.S. l'importo è €35.50 (33+ss)

Quasi quasi sarebbe bello farsi fare anche quelli per le ruote...

Come quelli di Luchettino direi, sono proprio belli, l'ammo per me è troppo giallo ma è un piccolo particolare, penso che anche io deciderò per questi.. :specc:

Si sarebbe bello si, un sacco di cose sarebbero belle:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo