DEVINCI SPARTAN 650b

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
teo io non metto in dubbio le tue info però io in giro di duo ne vedo pochi mentre tutti e dico tutti i rider della ews usano apex
e capra e strive escono di primo montaggio con apex
mentre non ho mai visto un duo di primo montaggio :medita:

poi sta cosa che la fisica... non mi pare così diverso il duo da altri stem
mentre l'apex mi sembra più simile agli stem diretti da dh :spetteguless:
guarda i due ponti di serraggio :medita:

per me è lo stem più rigido provato finora
e te li elendo: ragley stubbing 50 e 60mm syntace da 60mm (non ricordo il modello) funn funnduro 45mm truvativ holzfeller 50mm e altra robba 70-80 sulla frontina

io ripeto non metto in dubbio la tua opinione e le tue info però sta cosa che il duo è per il gravity e l'apex no mi pare un po' forzata :spetteguless:
Tranqui, si discute fufurati.
Per i modelli 2015 la Strive Cf team montava il "duo". Quest'anno hanno uniformato tutti all'Apex. Parlo in generale di tutti gli stem e tutte le marche.
Tu ti sei fissato su renthal che è forse la più lontana dalle cose che ho affermato. L'apex,come già detto,lo puoi usare anche per fare freeride.
Ma il "duo" penso sia più rigido del fratello più leggero apex.
Secondo te, perchè hanno 2 stem che svolgono lo stesso compito? a parer mio anche se di poco,hanno caratteristiche diverse.
Uno non comprerebbe sempre l'apex in quanto più leggero e credo anche nettamente più bello? (ma questi son gusti)
Parlo di fisica perchè il "duo" ha più superficie di contatto con il manubrio in confronto all'apex. Così come in easton l'haven e l'havoc, e la race face con il turbine e l'atlas..
 

Superemix

Biker serius
14/12/11
131
0
0
Genova
Visita sito
Tranqui, si discute fufurati.
Per i modelli 2015 la Strive Cf team montava il "duo". Quest'anno hanno uniformato tutti all'Apex. Parlo in generale di tutti gli stem e tutte le marche.
Tu ti sei fissato su renthal che è forse la più lontana dalle cose che ho affermato. L'apex,come già detto,lo puoi usare anche per fare freeride.
Ma il "duo" penso sia più rigido del fratello più leggero apex.
Secondo te, perchè hanno 2 stem che svolgono lo stesso compito? a parer mio anche se di poco,hanno caratteristiche diverse.
Uno non comprerebbe sempre l'apex in quanto più leggero e credo anche nettamente più bello? (ma questi son gusti)
Parlo di fisica perchè il "duo" ha più superficie di contatto con il manubrio in confronto all'apex. Così come in easton l'haven e l'havoc, e la race face con il turbine e l'atlas..

Dai ragazzi... Basta ot... Qui si parla della fantastica DEVINCI SPARTAN!!!
A proposito oggi ce l'ho data bene.. Mi sono incrinato una costola :omertà:.
Fino a natale mi sa che la bici rimane al calduccio :vecio:
 

Superemix

Biker serius
14/12/11
131
0
0
Genova
Visita sito
Tranqui, si discute fufurati.
Per i modelli 2015 la Strive Cf team montava il "duo". Quest'anno hanno uniformato tutti all'Apex. Parlo in generale di tutti gli stem e tutte le marche.
Tu ti sei fissato su renthal che è forse la più lontana dalle cose che ho affermato. L'apex,come già detto,lo puoi usare anche per fare freeride.
Ma il "duo" penso sia più rigido del fratello più leggero apex.
Secondo te, perchè hanno 2 stem che svolgono lo stesso compito? a parer mio anche se di poco,hanno caratteristiche diverse.
Uno non comprerebbe sempre l'apex in quanto più leggero e credo anche nettamente più bello? (ma questi son gusti)
Parlo di fisica perchè il "duo" ha più superficie di contatto con il manubrio in confronto all'apex. Così come in easton l'haven e l'havoc, e la race face con il turbine e l'atlas..

Dai ragazzi... Basta ot... Qui si parla della fantastica DEVINCI SPARTAN!!!
A proposito oggi ce l'ho data bene.. Mi sono incrinato una costola :omertà:.
Fino a natale mi sa tanto che la bici rimane al calduccio.. Ahi Ahi :vecio:
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
Ciao ragazzi sono anch'io un felice possessore di spartan carbon da metà aprile circa...
mi sono letto le ultime 10 pagine della discussione..ho letto cifre abbastanza allucinanti che sinceramente faccio fatica a comprendere..

a conti fatti mi sono "limitato" a spendere circa 5300€ per una bici montata più che bene, con componenti tutti nuovi .. 13,100 kg taglia L :prost:
 

Allegati

  • spartan1.jpg
    spartan1.jpg
    432,1 KB · Visite: 76
  • spartan2.jpg
    spartan2.jpg
    422,2 KB · Visite: 49

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Dai ragazzi... Basta ot... Qui si parla della fantastica DEVINCI SPARTAN!!!
A proposito oggi ce l'ho data bene.. Mi sono incrinato una costola :omertà:.
Fino a natale mi sa tanto che la bici rimane al calduccio.. Ahi Ahi :vecio:

tieni duro che ne hai tante altre da rompere..:smile:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ciao ragazzi sono anch'io un felice possessore di spartan carbon da metà aprile circa...
mi sono letto le ultime 10 pagine della discussione..ho letto cifre abbastanza allucinanti che sinceramente faccio fatica a comprendere..

a conti fatti mi sono "limitato" a spendere circa 5300€ per una bici montata più che bene, con componenti tutti nuovi .. 13,100 kg taglia L :prost:
(senza polemica e in amicizia s'intende).
Ma scusa perchè "fai fatica a comprendere"?
se uno si vuole montare una bici al quasi top,quei soldi li spende.
C'è chi spende 20.000 euro per una macchina, io ci ho rinunciato.
Ne preferisco spendere la metà per una bici e garantirmi 1 anno di qualsiasi bike park,pezzi di ricambio ed avventura.
A 34 anni me lo posso permettere uno sfizio e penso che ogniuno i propri soldi li spende come meglio crede.
E ti dirò di più, se avessi messo cerchi in carbonio avrei speso molto di più di mettere degli industry9 torch enduro da 1.350 euro.
Metti in preventivo che montarti una bici adesso è dura,nel 2015 costava parecchio meno,ora il dollaro è 1 a 1 quasi con l'euro..prima serviva 1,6 dollari per fare un euro.. me la sarei cavata con 7000euro.. 1.700 in più della tua ,che ha un montaggio onesto ma niente di che.
A parer mio la Spartan carbon,può meritare di più.
Se uno ha la fortuna di averne o come me mangia fagioli per 3 anni,perchè no.. sono scelte, e io le scelte altrui le rispetto sempre.
Complimenti per la tua mtb cmq, fratello Spartano.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Grazie ma speriamo di no... È una cosa fastidiosissima :omertà:
Basta uno starnuto per bestemmiare 5 minuti... Ahi Ahi :!:

Mi è successo svariate volte (rugby-motocross-krav maga)..
hai tutta la mia solidarietà.. ti romperai le palle a lungo.. dura qualche settimana,anche se con l'andare del tempo la sensazione si attenua e di parecchio.. diciamo che per le prime due settimane è meglio non prendere un influenza.. o come dici tu partono le bestemmie.. e sotto natale valgono doppio..
 

Superemix

Biker serius
14/12/11
131
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi sono anch'io un felice possessore di spartan carbon da metà aprile circa...
mi sono letto le ultime 10 pagine della discussione..ho letto cifre abbastanza allucinanti che sinceramente faccio fatica a comprendere..

a conti fatti mi sono "limitato" a spendere circa 5300€ per una bici montata più che bene, con componenti tutti nuovi .. 13,100 kg taglia L :prost:

Ciao fratello spartano e benvenuto ! :celopiùg:
Voglio spezzare una lancia a favore di Teo : in linea di massima penso che le passioni non abbiano un prezzo.
Sappiamo tutti quanto costano queste bici e quanto costa ogni singolo upgrade... Ma se le cose vengono fatte con un certo criterio chi se ne frega : cullare la nostra bici è una cosa ci fa stare bene! O no?
C'è chi i soldi se li brucia in droga : be' la mia droga è questa :-?
Raidare la mia Spartan nei percorsi più belli e scassati della mia regione mi "sballa" alla grande. (soprattutto quando non mi incrino una costola ah ah ah ah)
Ho un compagno di uscite che ha speso 9200 euro per una Nomad montata da paura, però ora è la persona più facile del mondo.....
Ovviamente tutto va fatto a modo... Senza fare il passo più lungo della gamba :cucù:
In ogni caso W la Spartan, W la natura e perché no... W la Gnocca :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
(senza polemica e in amicizia s'intende).
Ma scusa perchè "fai fatica a comprendere"?
se uno si vuole montare una bici al quasi top,quei soldi li spende.
C'è chi spende 20.000 euro per una macchina, io ci ho rinunciato.
Ne preferisco spendere la metà per una bici e garantirmi 1 anno di qualsiasi bike park,pezzi di ricambio ed avventura.
A 34 anni me lo posso permettere uno sfizio e penso che ogniuno i propri soldi li spende come meglio crede.
E ti dirò di più, se avessi messo cerchi in carbonio avrei speso molto di più di mettere degli industry9 torch enduro da 1.350 euro.
Metti in preventivo che montarti una bici adesso è dura,nel 2015 costava parecchio meno,ora il dollaro è 1 a 1 quasi con l'euro..prima serviva 1,6 dollari per fare un euro.. me la sarei cavata con 7000euro.. 1.700 in più della tua ,che ha un montaggio onesto ma niente di che.
A parer mio la Spartan carbon,può meritare di più.
Se uno ha la fortuna di averne o come me mangia fagioli per 3 anni,perchè no.. sono scelte, e io le scelte altrui le rispetto sempre.
Complimenti per la tua mtb cmq, fratello Spartano.

Scusa..mi sono spiegato male..
mai e poi mai mi permetterei di giudicare come vengono spesi i soldi altrui ci mancherebbe (sono il primo a farlo in modo discutibile..)
intendevo dire che nn "comprendevo" come si potesse arrivare a quelle cifre senza un set di Enve, ma l'hai spiegato grazie..
vero anche come dicevi che il listino dello scorso anno era piu leggero e probabilmente si otteneva anche piu sconto:celopiùg:
ah in ultima, se definisci : gruppo xx1, guarnitura x01, Dtswiss Ex1501, pike rct3, renthal fatbar carbon, renthal duo stem, avid X0 trail, un montaggio "onesto ma niente di che" non oso immaginare come verrà la tua:maremmac:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ah in ultima, se definisci : gruppo xx1, guarnitura x01, Dtswiss Ex1501, pike rct3, renthal fatbar carbon, renthal duo stem, avid X0 trail, un montaggio "onesto ma niente di che" non oso immaginare come verrà la tua:maremmac:

In effetti anche a me non pare un montaggio "niente di che".....
Chiaro che,volendo, c'è anche roba da spendere di più, ma senza addentrarsi in componenti troppo esoterici, mi sembra un montaggio intelligente e praticamente al top....:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
[MENTION=11299]Nik7[/MENTION] notevole questa Spartan. Come hai scelto la corona? Mi spiego meglio: ho la tua stessa guarnitura, dovendo cambiare corona ho pensato di montarne una senza spider (si dice così?) ma sono entrato in crisi con l'offset. Come e cosa scegliere?
Grazie

[MENTION=97127]Superemix[/MENTION] : auguri di pronta guarigione:celopiùg:
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
[MENTION=29268]Luchettino[/MENTION]
È una raceface direct mount con offset 5mm ... è la terza corona che monto,dopo due sram, e mi sta durando più delle altre ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo