Deragliatore per doppia da strad su MTB FUNZIONA?!?!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
sulla prossima doppia ke monterò (okkio a quello ke monterò sulla 8900 8-) ) metterò il dura ace con rinvio speen + collarino parlee...

clood per il collarino, mi sa ke dovrò rivolgermi a te...

ps: salutami cristiano gamba... (da alessandro di taranto) a breve devo fare l'ENNESIMO ordine da lui o-o
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Vedremo di metterci d'accordo allora.
Non so vedi te se intanto vuoi prendere il deragliatore e ordinare il resto,poi mi dici il tot e ti mando gli €urozzi.
Ora vado a :ronf: Che mi son sparato 40km con vento allucinante contro in 1h e 10
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.049
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
io uso il RED adesso

prima il RECORD

con 44-29

tra poco con 42-27

nessun problema , tranne che il RED è stato lavorato di dremel perchè non si allargava a sufficienza

Stesso percorso per il deragliatore (prima Record ora Red), su doppia FRM 42-27. Non ho dovuto modificare nulla, sia con il record che con il red: tu che hai fatto con il dremel?
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Riassumendo serve quindi un deragliatore duraace o sramred + collarino+ rinvio in acciaio=peso totale??costo??
xchè se il risparmio è risicato preferisco andare di XTr...non sono tanto ferrato in queste operazioni di tuning...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Riassumendo serve quindi un deragliatore duraace o sramred + collarino+ rinvio in acciaio=peso totale??costo??
xchè se il risparmio è risicato preferisco andare di XTr...non sono tanto ferrato in queste operazioni di tuning...

ciao caro.. si può anche ragionare più in ottica "di crisi": sram force, quello con fascetta integrata da 31.6, pesa 99 grammi reali con la viteria originale,aggiungi l'eventuale adattatore speen se hai tiraggio dall'alto e non superi i 108 grammi. 40 euro di deragliatore e 20 di adattatore (ammesso che ti serva).

esteticamente non è il red.. ma se si pensa che il red (che ho) pesa 70 grammi senza fascetta e se se ne mette una sfigata si arriva al peso del force spendendo il doppio..

come funzionamento io mi trovo benissimo col red, comandi toranti sram attack e guarni xtr con corone specialites TA da 42-26. messo e mai più toccato.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
ciao caro.. si può anche ragionare più in ottica "di crisi": sram force, quello con fascetta integrata da 31.6, pesa 99 grammi reali con la viteria originale,aggiungi l'eventuale adattatore speen se hai tiraggio dall'alto e non superi i 108 grammi. 40 euro di deragliatore e 20 di adattatore (ammesso che ti serva).

esteticamente non è il red.. ma se si pensa che il red (che ho) pesa 70 grammi senza fascetta e se se ne mette una sfigata si arriva al peso del force spendendo il doppio..

come funzionamento io mi trovo benissimo col red, comandi toranti sram attack e guarni xtr con corone specialites TA da 42-26. messo e mai più toccato.
scusate il ritardo..con questi giorni di festa son stato +im bici che in casa...interessante la teoria del Force..certo che , rispetto a un normale deragliatore che ho (xt) il risparmio cè, una 50ina di grammi..non male.
ma non esistono deragliatori da strada che si possano invertire senza troppi sbattimenti??
e la risalita di 16 denti...bisogna fare attenzione suppongo...
la discesa è invece, se ben regolato, sicura dalla fuoriuscita catena??
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
scusate il ritardo..con questi giorni di festa son stato +im bici che in casa...interessante la teoria del Force..certo che , rispetto a un normale deragliatore che ho (xt) il risparmio cè, una 50ina di grammi..non male.
ma non esistono deragliatori da strada che si possano invertire senza troppi sbattimenti??
e la risalita di 16 denti...bisogna fare attenzione suppongo...
la discesa è invece, se ben regolato, sicura dalla fuoriuscita catena??
:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo