Deore xt m8000

river7101

Biker serius
12/2/15
101
1
0
Visita sito
La falsamaglia non era ben agganciata(poi risolto con pinza apposita)ed il dente della corona non si inseriva bene nella catena in quel punto... Perciò quando andavo sui pignoni grandi cadeva all'interno della guarnitura!!ora va bene...anche se pedalando indietro cade la catena dal pignone 40!(vedo se riesco ad entrare 1mm con la pedivella..ora ho 51,5 di linea catena guarnitura SRAM,dovrei stare sul 50,5)
Comunque il pp sunrace oltre che costare meno pesa pure meno e sembra bello!!

Inviato dal mio UMI ZERO utilizzando Tapatalk
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
La falsamaglia non era ben agganciata(poi risolto con pinza apposita)ed il dente della corona non si inseriva bene nella catena in quel punto... Perciò quando andavo sui pignoni grandi cadeva all'interno della guarnitura!!ora va bene...anche se pedalando indietro cade la catena dal pignone 40!(vedo se riesco ad entrare 1mm con la pedivella..ora ho 51,5 di linea catena guarnitura SRAM,dovrei stare sul 50,5)
Comunque il pp sunrace oltre che costare meno pesa pure meno e sembra bello!!

Inviato dal mio UMI ZERO utilizzando Tapatalk



Io di solito quando monto la falsa maglia la faccio arrivare nella parte superiore della catena, tengo frenato e giro i pedali. Mi è sempre bastato

Il pacco pignoni è in acciaio?
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io faccio esattamente la stessa cosa.

se la falsamaglia non si "blocca" vuol dire che è leggermente deformata.

su una vecchia avevo lo stesso problema...risolto poi con una nuova [emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
La falsamaglia non era ben agganciata(poi risolto con pinza apposita)ed il dente della corona non si inseriva bene nella catena in quel punto... Perciò quando andavo sui pignoni grandi cadeva all'interno della guarnitura!!ora va bene...anche se pedalando indietro cade la catena dal pignone 40!(vedo se riesco ad entrare 1mm con la pedivella..ora ho 51,5 di linea catena guarnitura SRAM,dovrei stare sul 50,5)
Comunque il pp sunrace oltre che costare meno pesa pure meno e sembra bello!!

Inviato dal mio UMI ZERO utilizzando Tapatalk

se puoi arriva pure a 48mm
asse asse, piantone, centro corona
 

petgold969

Biker superioris
Non l'ho provato per ovvi motivi ma penso proprio di si, addirittura è dato compatibile con Shimano, nel senso che è fatto con la stessa sincronizzazione dei pignoni. In ogni caso è un pacco pignoni 11v e essendo tale dovrebbe essere compatibile sia con Sram che Shimano, in quanto quello Sram è funziona con cambi Shimano e viceversa. Ci sono tre versioni, una argento da 400 grammi a 59 euro, uno nero sempre da 400 grammi a circa la stessa cifra e uno nero da 480 grammi a 69 £ (96€)

Detto ciò io non l'ho provato

Ordinato oggi su ridewill alla modica cifra di 43.2 euro :celopiùg:
ora appena arriva provo e faccio recensione :prost::prost:
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Avrei bisogno di un'informazione. Ho intenzione di tornare alla doppia (ho un mono 11/42 10 velocita) e mi attrae la nuova guarnitura doppia xt 24 - 34 - FC-M8000 (che nasce per 11v)

Mettendo una catena per 11 velocità, secondo voi posso utilizzare questa guarnitura con tutto il resto 10v?
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Avrei bisogno di un'informazione. Ho intenzione di tornare alla doppia (ho un mono 11/42 10 velocita) e mi attrae la nuova guarnitura doppia xt 24 - 34 - FC-M8000 (che nasce per 11v)

Mettendo una catena per 11 velocità, secondo voi posso utilizzare questa guarnitura con tutto il resto 10v?
SI, la catena 11 velocità funziona anche sulla cassetta 10 anche se è più stretta di qualche decimo.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Avrei bisogno di un'informazione. Ho intenzione di tornare alla doppia (ho un mono 11/42 10 velocita) e mi attrae la nuova guarnitura doppia xt 24 - 34 - FC-M8000 (che nasce per 11v)

Mettendo una catena per 11 velocità, secondo voi posso utilizzare questa guarnitura con tutto il resto 10v?
Si. 11 v e più stretta ma ha i fori uguali hanno ridotto lo spessore delle pareti delle maglie e basta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo