Deore xt m8000

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
La compatibilità non è totale:
[url]http://faqload.com/faqs/bicycle-components/drivetrain/using-10-speed-rear-derailleur-with-11-speed-shifter-and-cassette[/URL]

La conclusione è che si può provare ma io userei tutto 11v.

Grazie

Non c'è scritto se si tratta di Sram o Shimano e strada o MTB quindi non è il massimo questo documento.

Non mi è chiaro del tutto questo

In other words, we need to put a spacer under the 10 speed cable mounting point that will make the lever arm 7% longer. Arm length is about 31mm, so a 7% increasing spacer would be about 2.1mm thick.
ho capito che bisognerebbe mettere uno spessore da 2.1 mm ma non dove...
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Penso che lo spessore va dove si fissa il cavo, come in questa foto:
http://www.pinkbike.com/photo/9128724/[url]http://www.pinkbike.com/photo/9128724/[/URL]



E mettendolo lì si aumenterebbe la leva del cambio quindi... Oh mi sa che io mi compro un pacco pignoni 11-42 11v della sunrace (costa meno e pesa meno del xt) e un manettino 11v xt, provando col mio cambio Zee.

Diciamo che però il massimo sarebbe che qualcuno che ha a portata di mano un cambio 10v facesse la gentilezza di provarlo per noi utenti
 

river7101

Biker serius
12/2/15
101
1
0
Visita sito
E mettendolo lì si aumenterebbe la leva del cambio quindi... Oh mi sa che io mi compro un pacco pignoni 11-42 11v della sunrace (costa meno e pesa meno del xt) e un manettino 11v xt, provando col mio cambio Zee.

Diciamo che però il massimo sarebbe che qualcuno che ha a portata di mano un cambio 10v facesse la gentilezza di provarlo per noi utenti
Scusa un'info...ma il pacco pignoni sunrace funziona bene con il cambio XT!!?

Inviato dal mio UMI ZERO utilizzando Tapatalk
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Scusa un'info...ma il pacco pignoni sunrace funziona bene con il cambio XT!!?

Inviato dal mio UMI ZERO utilizzando Tapatalk



Non l'ho provato per ovvi motivi ma penso proprio di si, addirittura è dato compatibile con Shimano, nel senso che è fatto con la stessa sincronizzazione dei pignoni. In ogni caso è un pacco pignoni 11v e essendo tale dovrebbe essere compatibile sia con Sram che Shimano, in quanto quello Sram è funziona con cambi Shimano e viceversa. Ci sono tre versioni, una argento da 400 grammi a 59 euro, uno nero sempre da 400 grammi a circa la stessa cifra e uno nero da 480 grammi a 69 £ (96€)

Detto ciò io non l'ho provato
 

river7101

Biker serius
12/2/15
101
1
0
Visita sito
Non l'ho provato per ovvi motivi ma penso proprio di si, addirittura è dato compatibile con Shimano, nel senso che è fatto con la stessa sincronizzazione dei pignoni. In ogni caso è un pacco pignoni 11v e essendo tale dovrebbe essere compatibile sia con Sram che Shimano, in quanto quello Sram è funziona con cambi Shimano e viceversa. Ci sono tre versioni, una argento da 400 grammi a 59 euro, uno nero sempre da 400 grammi a circa la stessa cifra e uno nero da 480 grammi a 69 £ (96€)

Detto ciò io non l'ho provato
Io ho trovato quello con lo spider rosso che pesa 387gr...11/40..quindi potrei usare anche il cambio x1 su quella cassetta....e non dovrei cambiare il ruota libera !!?

Inviato dal mio UMI ZERO utilizzando Tapatalk
 

river7101

Biker serius
12/2/15
101
1
0
Visita sito
Problema!!montato l'xt 1x11...pacco pignoni 11/40 11v sunrace..guarnitura x9,bb30(su cannondale flash)con ovale integrata absolute black...dopo aver tarato mi sono accorto che quando sono sul pignone grande la catena mi cade all'interno della guarnitura!!!linea catena sballata!!?(51mm)..strano perche prima col 10v e pignone singolo da 40 non mi ha mai dato problemi!!!

Inviato dal mio UMI ZERO utilizzando Tapatalk
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Problema!!montato l'xt 1x11...pacco pignoni 11/40 11v sunrace..guarnitura x9,bb30(su cannondale flash)con ovale integrata absolute black...dopo aver tarato mi sono accorto che quando sono sul pignone grande la catena mi cade all'interno della guarnitura!!!linea catena sballata!!?(51mm)..strano perche prima col 10v e pignone singolo da 40 non mi ha mai dato problemi!!!

Inviato dal mio UMI ZERO utilizzando Tapatalk



Ho dubbi che il problema sia relativo al pacco. Il valore di linea catena della guarnitura vuol dire poco o niente perché dipende poi da telaio e altre cose dove effettivamente si trova al pacco. La catena per avere una linea catena buona deve essere in linea sul sesto pignone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo