Demo e inDemoniati

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Gurdate.. io ho il demo 7... e inizialmente l'ho montato con la doppia... ma è inutile.. non si presta proprio... ci sono dei pezzi anche minimi dove maledici il creato per l'attrito che riesce a fare... sono andato di singola...e adesso ho anche venduto la doppia piastra.. per quanto posso dire avendola provata che va benissimo anche con la DP, non fatevi problemi a montarla così... io avevo una rc2x VA e andava benissimo....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
in bocca al lupo per il ginocchioo-o
Io ho fatto esattamente la stessa cosa. Rebuilding completo del mezzo mentre ero in convalescenza dei legamenti. è stato uno stimolo esagerato per ritornare in sella alla velocità della luce. 42 gg dopo l'operazione ho ripreso ad andare in bici...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
si, avevo troppa voglia di ritornare normale, visto che l'intervento era programmato e non immediatamente seguente all'infortunio (sono passati 4 anni). Ho abbandonato tutore e stampella 7gg dopo l'operazione. Ho preso dei rischi ma lo rifarei, c'è gente che non si ripiglia più...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
La questione della revisione durante la convalescenza per via del ginocchio l'ho provata anch'io... ma in maniera meno pesante... passai da freni XSIV a freni HOPE MOTO FR VENTED, da pedali CB MALLET a STRITLINE FLAT, da attacco RACEFACE DIABOLUS con manubrio ROOX TORQUE BAR ad accoppiata SPANK... sta cosa dev'essere un feticcio degli inDEMOniati!!!
 

^LeNnY^

Biker tremendus
16/5/04
1.233
0
0
48
DALL'ABBBBBRRRUUUUZZZZ'
Visita sito
Bike
norco sight c7.2
eh una cippa caro, io il BH me lo pedalavo anche su dei muri... Certo poi tornavo a casa stravolto, lo ammetto....
esatto, l'8 è una bici da veloce, anche se gira molto meglio di quello si possa immaginare, dato il baricentro raso terra. Il 7 è più fun ed agile, ma patisce sui tratti massacrati, dove invece l'8 incassa bene. Per contro l'8 alle volte, rende tutto troppo facile, ma è un godere per me che cerco un mezzo che possa sopperire alle mie titubanze in certe occasioni...

Beh' puoi pedalare/spingere qualsiasi cosa, è una questione di compromessi (o stile di riding) ;-)
Penso che non prenderò più una demo, anche se ci sono buone offerte in giro...
mi affiderò ad un impedalabile monopivot tedesco...
grazie :)
 

LUCAS.04

Biker marathonensis
14/8/04
4.225
0
0
italy
Visita sito
qualcuno sà il movimento centrale che lo danno in dotazione un sull DEMO9 io ricordo che è un fsa da 100mm quanto pesa?
tante volte sapete anche il mozzo posteriore quello della stout il peso ?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
E domani finalmente arrivano serie sterzo e attacco manubrio e riuscirò a montare la famigerata totem OnePointOnFive sul mio demo... vediamo che ne esce fuori....
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
se non sentivi la 888 molto dinamica, giustamente, con la totem sarà tutta un'altra cosa. E' molto più indicata sul demo 7...

No no non era una questione di dinamicità... proprio l'ho sentita + piazzata + decisa persino nell'assorbire gli urti.. ma magari proprio merito della ss da 1.5.. non so.. cmq una guida davvero + morbida...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
No no non era una questione di dinamicità... proprio l'ho sentita + piazzata + decisa persino nell'assorbire gli urti.. ma magari proprio merito della ss da 1.5.. non so.. cmq una guida davvero + morbida...

no dai, più piazzata e decisa ad assorbire gli urti non posso proprio dirlo. :-((
Per quanto davvero la totem sia monolitica e rigidissima, la 888, specie se montata con attacco diretto sulla piastra, a me da un feeling più piazzato e perentorio. ovviamente rende il mezzo meno dinamico nella guida e non potrebbe essere altrimenti.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
spero che sia indicata anche sulla demo 8... come altezza ho visto che sono solo 6mm in meno sulla totem.. quindi le geometrie cambiano veramente poco.. mal che vada torno a riguidare la mia belva nel angolo piu aperto...

secondo me si, anche se lo sterzo da 1,5" del demo 7 penso contribuisca molto al feeling di rigidità dell'avantreno.
Relativamente agli angoli ci guadagni in manovrabilità, il che no guasta a meno che tu non faccia solo dh...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ed eccola finalmente montata....

ora vediamo come reagisce al mio uso smodato!!!!

Prima era così.... e adesso....


adesso speriamo di riuscire a provarla a breve... notare il deemax sfondato dietro quello anteriore ehehhehehe
 

fedemde

Biker serius
6/9/07
140
0
0
Ciriè(to)
Visita sito
Ed eccola finalmente montata....

ora vediamo come reagisce al mio uso smodato!!!!

Prima era così.... e adesso....


adesso speriamo di riuscire a provarla a breve... notare il deemax sfondato dietro quello anteriore ehehhehehe
splendida, ma scusa l' incompetenza ma cosa dovrebbe cambiare dalla totemona alla marza, l'angolo di sterzo si chiude di 1/4 di grado e per il resto va meglio perchè è + leggera? prima ho letto che parlavate di maggior rigidità data dalla serie sterzo + grande ma la marza è una doppia,la totem una mono quindi la rigidità totale dovrebbe essere pressochè la stessa. grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo