Demo e inDemoniati

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
-Il telaio 2007 Demo 7 monta di serie il fox dhx5 ,il piattello era ovviamente, sull' ammortizzatore di serie altrimenti non lo avrei scritto , solo sucessivamente per i motivi gia' detti sui del carro Demo ho mandato l' ammo da Tim Fooks per un up-grade push allego foto con il gommino di serie sostituito da Tim con uno conico e di diverso materiale.

allora avevo visto giusto. il piattello non è presente sul gommino originale, che mi pare anche più corto.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
direi che non è così. almeno per quanto riguarda i miei 4 dhx5. Oggi vado ad ispezionare, ma avendone già aperti 2 per cambio molla me ne sarei sicuramente accorto. a meno che:vecio:.....:cry:!!!!!!!!!!
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
curiosità,cosa costa il demo 8 2008? vedo sul sito che è montato veramente bene, e che mi hanno copiato la fox bianca...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Single track... sono morbidoni i Doubletrack... questi dovrebbero esserlo ancora di più!!!
Chiedevo perchè un amico vorrebbe dei cerchi dorati... speravo fossero qualcosa di un pò più robusto... grazie per le info!
 

^LeNnY^

Biker tremendus
16/5/04
1.233
0
0
48
DALL'ABBBBBRRRUUUUZZZZ'
Visita sito
Bike
norco sight c7.2
Visto che qui ci sono molti felici possessori di demo7, vorrei sapere se e quanto è pedalabile la bestiaccia, montata naturalmente con monopiastra e doppia corona ;-)
Sono indeciso sull'acquisto di un telaio fine serie 2007 che mi pare sia identico al 2008, colore a parte.
grazie :)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
se scorri un pò indietro ne abbiamo già parlato.
Chi aveva la doppia credo l'abbia tolta. Personalmente posso dire che si pedala meglio di un cancello da 20kg, ma non è un mezzo per farci tanta salita, l'inclinazione del tubo sella è un pò troppo coricata e il peso del mezzo (18kg circa) non aiuta di certo. Se vuoi pedalare parecchio consiglio l'sxtrail, anche se, ovviamente, in discesa il 7 è un'altra cosa...
 

^LeNnY^

Biker tremendus
16/5/04
1.233
0
0
48
DALL'ABBBBBRRRUUUUZZZZ'
Visita sito
Bike
norco sight c7.2
se scorri un pò indietro ne abbiamo già parlato.
Chi aveva la doppia credo l'abbia tolta. Personalmente posso dire che si pedala meglio di un cancello da 20kg, ma non è un mezzo per farci tanta salita, l'inclinazione del tubo sella è un pò troppo coricata e il peso del mezzo (18kg circa) non aiuta di certo. Se vuoi pedalare parecchio consiglio l'sxtrail, anche se, ovviamente, in discesa il 7 è un'altra cosa...

grazie per la risposta, vado a spulciare i vecchi post, in passato ho avuto già una enduro (montata a 18kg con 66 e ruote pesanti) ma la ritenevo "esile", poi una scream da 25kg e più ma l'ho venduta poco tempo fa.
Penso che i 18kg preventivati x la demo7 siano ottimistici per chi come me monta solo roba grezza ;-) comunque quello che mi spaventa è la geometria + che il peso... se la posizione con sella alta è proibitiva allora sono d'accordo, meglio la singola che la doppia, si spinge e basta! :D
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
beh posizione proibitiva no, c'è sicuramente molto di peggio, ad es il mio vecchio big hit aveva il piantone sella ben più inclinato e pativo di più.
Dipende anche quanto vuoi pedalare in salita e su che tipo di salite pensi di andare, perchè se pensi di montarla grezza e quindi pesante è sicuramente il peso l'elemento più negativo in salita, non certo la posizione in sella.
Certo che, salita a parte, la posizione in sella è un godere infinito e la bici va davvero alla grande. Secondo me é il mezzo ideale per il fr infarcito di gesti acrobatici. Solo la sconsiglio per la dh pura (velocità pura), li patisce un pò...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
eh una cippa caro, io il BH me lo pedalavo anche su dei muri... Certo poi tornavo a casa stravolto, lo ammetto....
esatto, l'8 è una bici da veloce, anche se gira molto meglio di quello si possa immaginare, dato il baricentro raso terra. Il 7 è più fun ed agile, ma patisce sui tratti massacrati, dove invece l'8 incassa bene. Per contro l'8 alle volte, rende tutto troppo facile, ma è un godere per me che cerco un mezzo che possa sopperire alle mie titubanze in certe occasioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo