• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
ogni volta oso un pò di più solo per scoprire che il limite è ancora lontano. Direi che si mangia tutto!!!

...il vero limite della demo 9 secondo me è il rider, a meno che questi non si chiami Steve Romaniuk o Darren Berrecloth o altri grandi, almeno io mi sento così quando la cavalco, i limiti sono dentro la mia testa, potrei osare molto di + con questa biga; forse è x questo che non la producono +, è una biga che va oltre il limite della grande maggioranza dei riders in giro...
Ovviamente non sto dicendo che sia l'unica biga "senza limiti" ce ne sono tante di bighe che vanno oltre i limiti dei riders in giro, vedi la Foes mono 2:1, la Ancillotti DHP, la Nicolai Nucleon TST ecc...cmq non so a voi ma a me la demo mi fa impazzire !! :-?

 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
il problema sta proprio nei cuscinetti...e difficile trovare pedali in cui non si fotta un cuscinetto ogni 3 mesi
Un altra cosa che terrei presente e lo spessore del pedale....bello sottile..


eheheh, mica tutti possono permettersi gli straitline...

Io cmq ho gli aircorp che sono molto sottili, ma ruotano su boccole al teflon sigillati e non sono molto scorrevoli; spero che in compenso durino di + dei normali cuscinetti a sfera sigillati.

o-o

P.S. (OT) Sono arrivate le Dirt Bag? Dai che il mio amico Fabbiolone sta aspettando e sta fremendo, anke perkè gli si è rotto il telaio della FRW...
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
cmq non so a voi ma a me la demo mi fa impazzire !! :-?


Mentre aspettavamo l'autobus per la risalita parlavamo di... bici, e il discorso è andato subito sulla mia demo9 poggiata a terra, che si faceva ammirare in tutta la sua complicata semplicità (o semplice complicatezza). Per cui mi sa che il demo fa impazzire un pò tutti e non solo i proprietari: vero Joebar???
Comunque, fino al momento in cui non l'ho "posseduta" e ti assicuro che successo per puro caso (o occasione), il demo è stato nel mio immaginario il mito, l'inarrivabile. Per cui ancora adesso non mi capacito del fatto di poterla guidare quando mi aggrada, ed è forse anche per questo che le sue prestazioni mi stupiscono ogni volta. Più o meno quello che mi successe quando possedei il mio primo CR250!!!
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ieri mi sono fatto un giretto con una rm7 con un fox senza propedal.. mamma mia che differenza ad una uguale senza prop.......

qualcuno ha provato il demo senza quel fastidiosissimo gingillo da monocross...hehehe....???
mi sta venendo lo sclero di cambiare il dhx5 con un bel roco... che ne dite?

ps... ieri abbattuta dei 2 metri di pali.......perciò un bel droppettino preso a cannone ...ho sorvolato per bene la prima parte del landing...che spasso!! e grande demo che me lo ha permesso (lui spera sempre che io impari qualcosa in più... ma non sono mica stagno come lui...hahah devo andare per gradi!!!)
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
...l'idea di mettere un ammo senza pro pedal( ) mi sta ' piu' che intrigando..penso sia una soluzione ottimale per far rendere "ancora meglio"la bici..
io xo' oltre al roco ho preso seriamente in considerazione il vanilla rc...a mio giudizio un'ottimo ammo:-? poki fronzoli&tanta sostanza!!
o-o
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
ieri ho provato finalmente la mia nuova bimba... che dire... mi sono trovato subito benissimo, manegevole, leggera, scattante e si rilancia come se fosse una bmx, la totem fa veramente paura ti da quella sensazione di sicurezza mai provata prima, i 40mm degli steli con onepointfive di tubo sterzo ti fanno sentire come su una moto da cross.
in passato avevo provato la demo 8 ma non mi avevo soddisfatto tantissimo forse perchè specifica per DH.
Devo ancora rodare bene sia la Totem che il DHX 5.0 (montato sotto mia richiesta)
L' ho provata in una paio di mulattiere veramente hardcore ma il problema delle sospenzioni mi ha impedito di godere veramente forte, mi sa che dovrò cambiare la molla alla totem perchè mi sembra un pò dura ma aspettero un pò prima di farlo.
Sabato la proverò in tipo di terreno diverso molto più veloce vediamo come si comporterà. ETNA arrivo!!!
Al più presto posterò qualche foto anche se credo sia superfluo visto che la conoscete tutti ed è praticamente montata da catalogo.
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Ragazzi; forse sarà una domanda stupida, ma va bhé.
Io ho visto una demo8 con carro demo9, mi spiegate che vantaggi se ne trae e che escursione?
Ps: dove si compra il carro di una demo9 senza il resto del telaio?
Grazie a tutti
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
..lo vista rivista e stravista... ma non mi stanca mai :-? .....
sara' la degna erede della mia 8?....lo spero!!
tanto fare gare Dh non e' che mi attizzi piu' di tanto meglio un bel giocattolino da FREE!!!:-?
o-o
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito

Tanti cari auguri per lanuova nata!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo