Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
dai che abreve rientro a rideare dopo un paio di stop di un annetto e più e entro a far aprte degli indemoniati! non vedo l'ora di provare questa demo 7..... se ci son consigli di base son ben accetti...
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
mmmmh.....:nunsacci: ma se l'interasse della 7 è 6 cm. più corto della 8 (essendo una bici da FR e non da DH), aumentando l'escursione del dhx4 portandolo a 195, ovvero ben 17 cm. in più, (da 178 a 195) non si stravolge tutta la geometria del carro? Cioè, la domanda è: una volta fatta l'operazione ti ritrovi con la bicicletta sbilanciata in avanti o no? perchè se è così va preventivata anche la sostituzione della totem con una doppia piastra da 200....o no?
Ha senso, oppure poi ti ritrovi una specie di ibrido che non è ottimale nè per FR (perchè non servono tutti 'sti centimetri) nè per DH perchè la bici è troppo corta ed in velocità si gestisce male.:nunsacci:

Se il piattello è solo un "fermo" che inibisce l'escursione dell'ammo, nn dovrebbe succedere nulla: nel senso che nn hai modificato l'interasse dell'ammortizzatore ma semplicemente aumentato l'escursione.
L'unica cosa da rivedere potrebbe essere la durezza della molla visto che aumenti l'escursione. Nn credo il demo avrà mai il problema di essere troppo corto...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Se il piattello è solo un "fermo" che inibisce l'escursione dell'ammo, nn dovrebbe succedere nulla: nel senso che nn hai modificato l'interasse dell'ammortizzatore ma semplicemente aumentato l'escursione.
L'unica cosa da rivedere potrebbe essere la durezza della molla visto che aumenti l'escursione. Nn credo il demo avrà mai il problema di essere troppo corto...:mrgreen:

grazie della consulenza. :celopiùg:
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
ragazzi sono in crisi mistica....mi spiegate a parte le differenze funzionali dei due carri che sostanziali differenze ho a livello di geometria tra una banale Stinky ed un demo 7.......so che in molti non volete neanche che si mettano questi due nomi nella stessa frase he he he he.....ma mi spiegate per quale motivo preso uno stinky in mano per la prima volta mi sentivo molto più a mio agio che non con il mio demo?

mi sembrava di conoscerlo da sempre,leggero e maneggevole pronto a saltare ad ogni asperrità e soprattutto nello scassato forte, un vero treno come non lo era mai stato il mio demo.....sarà merito della marza che in confronto alla mia totem è molto più morbidosa...sarà l'angolo sterzo più aperto ??? l'interasse o cos'altro ????

mi hanno offerto un telaio nuovo per il mio telaio ed onestamente ci sto facendo un serio pensierino, datemi un consiglio....sono io che setto male la bici ?? non riesco a trovare un buon feeling, nei salti se non vado a manetta devo pompare tantissimo, (lo stinky saltava da solo) e soprattutto sullo scassato mi sento sempre ai limiti...

help me............
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

mmmm... forse sarebbe stato meglio provare una S... ne hai mai provata una? Tieni presente che la M, però sulla DEMO 9 e sul FLTALINE, ce l'ho io che sono alto un metro e ottanta... comunque... possibili soluzioni:

- Taglia S in luogo di Taglia M (Anche se Marcio è alto come te e aveva una M)
- Molla da 650 Lbs
- PEdivelle da 165mm
- Pompa il tuo ammo al massimo.
- prova a cercare una postura più eretta...

se anche così la Demo non ti soddisfa... beh... NON SIETE FATTI L'UNO PER L'ALTRA!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo