Demo e inDemoniati

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
giulio, ti consiglio di lasciar perdere i doublewide, sono quasi 9 etti l'uno.
e' un massacro.
piuttosto comprati dei doublewide saldati.

per l'esattezza 1040 grammi solo cerchio:-(( :-(( :-((
ineffetti mi vien troppo male...dopo mi vien 30 chili di demo...
faccio un rapido calcolo, telaio (demo9) 6 chili circa, monster 6 chili, 2 chili di cerchi, altro chilo di mozzi (suppongo) freni mettiamo 1 chilo?, guarnitura, sella reggisella, manubrio e attacco e mm centrale mettiamo 2 chili?, son troppo pochi, manca qualcosa...pedali 24 flat...serie sterzo...dove ho ciccato? se vengono solo 20 chili di bici è veramente da xc!! mi aspettavo moolto peggio....
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
no 20 chili la vedo dura... mettici il peso delle gomme anche, che sono piu' di un chilo l'una, piu' le camere d'aria
la guarnitura poi pesa un sacco, e contaci anche catena e pignoni
se riesci a non andare oltre i 25 e' un miracolo
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
no 20 chili la vedo dura... mettici il peso delle gomme anche, che sono piu' di un chilo l'una, piu' le camere d'aria
la guarnitura poi pesa un sacco, e contaci anche catena e pignoni
se riesci a non andare oltre i 25 e' un miracolo

ecco cosa avevo dimenticato..infatti...per questo mi pareva impossibile stare sotto i 25...
calcola che ci metto un gazza da 3 e dietro un 2.7 o 8 devo vedere...
guarnitura non pesa niente...è un race face prodig dh...non pesa niente..sarà si e nò meno di mezzo chilo...
comunque mi và bene che stia su questo peso, basta ceh si traduca in robustezza e calza a pennello...
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
la mia, montata come e' in foto su questo thread, ma con gomma gazza 3'' davanti e michelin 2.8 dietro era 22.8 kili.
pero' la forca pesa 4,4 kili se non sbaglio.
tu saresti sui 24-24.5.
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
non vorrei fare il disfattista, ma occhio a farti una bici troppo pesante...se un giorno ti capitasse di provare una bici più leggera (io non sono un maniaco del peso, la mia pesa quasi 20 kili) ti renderesti conto che è molto più divertente.
la cosa più importante è la distribuzione dei pesi, alcuni telai pesanti restano molto maneggevoli, come il demo, ma se le ruote sono pesanti finisce il divertimento...la bici si incolla al suolo, per girare farai fatica, i cambi di direzione diverranno lenti ecc ecc e poi non ti dico le rincorse per salti e drop....
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
si mi son confuso, volevo dire che guardavo i double wide...non i track...dei double wide qualcuno li ha? come vi siete trovati?

io ho double wide montati sulla scream pesano un bel pò ma sono indistruttibili
io peso 110 kg la scream sui23/24 kg e una volta ci ho fatto circa 3 km di pietraia dure con la gomma posteriore a terra alla fine l'unico danno era la vernice che si era un pò scrostata
ps anche se non ho il demo dopo averla provata posso dire che è una gran biga quasi come la scream .....
:free:
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
mmhhh...che dubbi...beppogatto hai perfettamente ragione...
il mio unico dubbio è questo...quali sono delle ruote che non pesano eccessivamente però tengono botta a quasi tutto?
è questo il mio problema più che altro...non vorrei prendermi, per risparmiare peso, qualcosa che dopo 10 mesi di utilizzo devo già cambiare...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
ecco cosa avevo dimenticato..infatti...per questo mi pareva impossibile stare sotto i 25...
calcola che ci metto un gazza da 3 e dietro un 2.7 o 8 devo vedere...
guarnitura non pesa niente...è un race face prodig dh...non pesa niente..sarà si e nò meno di mezzo chilo...
comunque mi và bene che stia su questo peso, basta ceh si traduca in robustezza e calza a pennello...
race face evolve DH=1270 g diabolus=1150g,la prodigy da DH credo non esista. A ora ho visto:race face prodigy è la vecchia denominazione dell'evolve quindi penso che il peso sia circa 1200 g
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
quali sono delle ruote che non pesano eccessivamente però tengono botta a quasi tutto?

Mavic EX729

Cmq secondo me non ha senso metterci su una moster e poi preoccuparsi del peso eccessivo delle ruote...:zapalott:

A sto punto se avere una biga di oltre 25 Kg pensi possa causarti dei problemi mettici una 888 e delle gomme da 2,5"
o-o
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
mmhhh...che dubbi...beppogatto hai perfettamente ragione...
il mio unico dubbio è questo...quali sono delle ruote che non pesano eccessivamente però tengono botta a quasi tutto?
è questo il mio problema più che altro...non vorrei prendermi, per risparmiare peso, qualcosa che dopo 10 mesi di utilizzo devo già cambiare...
le DT 2350 sono da DH,ma leggerissime per il genere,ma costano 1000 euro
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
Mavic EX729

Cmq secondo me non ha senso metterci su una moster e poi preoccuparsi del peso eccessivo delle ruote...:zapalott:

A sto punto se avere una biga di oltre 25 Kg pensi possa causarti dei problemi mettici una 888 e delle gomme da 2,5"
o-o

no no..una cosa è avere il peso sulla forcella...il che non mi preoccupa assolutamente...anzi...
un altro è metterci inutilmente del peso dove sono le masse rotanti, son due cose ben diverse...ripeto, vorrie trovare un buon compromesso tra peso e resistenza solo per le ruote...solo quello...per il reto avete visto come la ho montata:mrgreen:
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
no no..una cosa è avere il peso sulla forcella...il che non mi preoccupa assolutamente...anzi...
un altro è metterci inutilmente del peso dove sono le masse rotanti, son due cose ben diverse...ripeto, vorrie trovare un buon compromesso tra peso e resistenza solo per le ruote...solo quello...per il reto avete visto come la ho montata:mrgreen:



hehhe il peso sulla forcella non ti preoccupa.. ma è una bella mazzata...

per le ruote ho preso delle alutech.....mx appena arrivano e le provo vi saprò dire come sono..... per il momento so dirvoi solo che da catalogo dicono 700 grammi ma sono sui 650g......vedremo come si comportano.. di bello hanno che i cerchi costano veramente poco!
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
io ho double wide montati sulla scream pesano un bel pò ma sono indistruttibili
io peso 110 kg la scream sui23/24 kg e una volta ci ho fatto circa 3 km di pietraia dure con la gomma posteriore a terra alla fine l'unico danno era la vernice che si era un pò scrostata
ps anche se non ho il demo dopo averla provata posso dire che è una gran biga quasi come la scream .....
:free:

Attento Fratellone che sei in zona minata.:))): o-o
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
hehhe il peso sulla forcella non ti preoccupa.. ma è una bella mazzata...

per le ruote ho preso delle alutech.....mx appena arrivano e le provo vi saprò dire come sono..... per il momento so dirvoi solo che da catalogo dicono 700 grammi ma sono sui 650g......vedremo come si comportano.. di bello hanno che i cerchi costano veramente poco!

facci sapere come vanno...e anche il prezzo..
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
il prezzo te lo dico subito......
38€ a cerchio.......


sono 36 mm di larghezza.....
non sono saldati ma pinnati ma è il cerchio che usa il team alutech in gara....perciò deboli non lo sono di certo....

alutech produce anche la versione più cicciotta da 40.. ma mi è stata sconsigliata perchè ha le spalle più sottiline ed esili di quello che ho preso io... comunque ci penso io a triturarlo con pressione delle gomme a 1 atm... in pietraia sparata e vediamo come si comporta.....!!! se mi arriva domani vi mando un paio di fotine per sbavare un po'...... le mie ruote saranno na bomba....hehhee
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo