Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
beh si è parecchio dura per te. la 500lb la uso io che sono 76kg ignudo ed oltre 80 "in ordine di marcia"!

E te con la 500 soffri di fondocorsa cronico? :mrgreen:

chi può dirmi, per pura curiosità in seguito ad una discussione con un amico le differze di peso tra demo 7 e 8 e se oltre alla serie sterzo tra i due telai ci sono altre differenze???

la differenza di peso dovrebbe essere sui 3/400g, ed oltre alla serie sterzo cambia l'escursione (7.7 pollici senza limitatore per la 7 contro gli 8 pollici della 8) e qualche misura della geometria tipo l'angolo di sterzo più aperto di un grado sulla 8...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
E te con la 500 soffri di fondocorsa cronico? :mrgreen:

no assolutamente!
Chiudendo tutto il bottom out ho raggiunto un setting spettacolare: morbido all'inizio, sostenuto a metà corsa e progressivo il giusto verso il fondocorsa. Probabilmente la 500Lb in titanio è azzeccatissima per il mio peso/stile di guida. Riuscissi solo ad usarle 'ste bici...
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
no assolutamente!
Chiudendo tutto il bottom out ho raggiunto un setting spettacolare: morbido all'inizio, sostenuto a metà corsa e progressivo il giusto verso il fondocorsa. Probabilmente la 500Lb in titanio è azzeccatissima per il mio peso/stile di guida. Riuscissi solo ad usarle 'ste bici...

Sul mio il bottom out non c'è...ma spero di non farne lo stesso. :mrgreen:

Prima girando in rete ho visto la foto del demo bianco/rosso bordò che usava Hill per i test e mi sembrava il telaio di un 7, però l'ammortizzatore è direttamente ancorato al telaio e non ai due triangolini come su quello di serie...è perche monta un ammo da 222 o che altro?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Sul mio il bottom out non c'è...ma spero di non farne lo stesso. :mrgreen:

Prima girando in rete ho visto la foto del demo bianco/rosso bordò che usava Hill per i test e mi sembrava il telaio di un 7, però l'ammortizzatore è direttamente ancorato al telaio e non ai due triangolini come su quello di serie...è perche monta un ammo da 222 o che altro?

si purtroppo il demo 7 monta di serie il dhx4 che non ha il bottom out... NO COMMENT!

Il prototipo di sam è un 7 con ammo direttamente montato a telaio, molto probabilmente perchè impiega un 222mm che aumenta l'escursione posteriore a 208mm, come per il demo 8. Così facendo, però, ha un telaio con angoli più verticali e una ss zero stack, per avere la forcella ancor più bassa davanti...
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
E te con la 500 soffri di fondocorsa cronico? :mrgreen:



la differenza di peso dovrebbe essere sui 3/400g, ed oltre alla serie sterzo cambia l'escursione (7.7 pollici senza limitatore per la 7 contro gli 8 pollici della 8) e qualche misura della geometria tipo l'angolo di sterzo più aperto di un grado sulla 8...

Grazie... o-o
 

christian.the.rider

Biker superis
Domandona...

Faccio una cazzata a far riverniciare il telaio della mia Demo 7 del 2007?
Se voglio che venga fuori un bel lavoro che procedimenti devo fargli fare? cioè, per far fare un bel lavoro a chi me lo rivernicia, che passaggi gli devo far seguire?

Thanks.. :D
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Domandona...

Faccio una cazzata a far riverniciare il telaio della mia Demo 7 del 2007?
Se voglio che venga fuori un bel lavoro che procedimenti devo fargli fare? cioè, per far fare un bel lavoro a chi me lo rivernicia, che passaggi gli devo far seguire?

Thanks.. :D

secondo me la cazzata è che perdi la garanzia.

Credo poi che chi te lo rivernicia sappia il fatto suo, altrimenti rischi che le cazzate siano 2....:medita:
 

christian.the.rider

Biker superis
Sisi! Però appunto, io non conoscendo i procedimenti non voglio andare dal primo che mi fotte con mille parole ma poi mi fa un lavoro da cani... se so i procedimenti bene o male mi so regolare sul tipo di lavoro che mi va a fare...

Per la garanzia non dovrebbe essere un problema dato che tra qualche tempo decade dato che ha due anni... No? Dura 2 anni vero la garanzia del telaio?

Cmq la mia idea era di farla nera come il nuovo telaio della demo che si può vedere sul sito, con la S di specialized rossa o oro, e poi di conseguenza abbinare vari elementi (cerchi, tubi, manubrio, cazzi e mazzi) in base al colore della S...

Boh...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Sisi! Però appunto, io non conoscendo i procedimenti non voglio andare dal primo che mi fotte con mille parole ma poi mi fa un lavoro da cani... se so i procedimenti bene o male mi so regolare sul tipo di lavoro che mi va a fare...

Per la garanzia non dovrebbe essere un problema dato che tra qualche tempo decade dato che ha due anni... No? Dura 2 anni vero la garanzia del telaio?

Cmq la mia idea era di farla nera come il nuovo telaio della demo che si può vedere sul sito, con la S di specialized rossa o oro, e poi di conseguenza abbinare vari elementi (cerchi, tubi, manubrio, cazzi e mazzi) in base al colore della S...

Boh...

Se la tua bici ha 2 anni, il telaio in origine è garantito 5 anni. Detta garanzia è poi stata portata a vita, come da comunicazione ufficiale presente sul sito specy.

A parte questa puntualizzazione credo interessante per tutti, per la riverniciatura potresti rivolgerti alla MDE (quella che costruisce i telai). So che riverniciano anche telai di altre marche e credo proprio che loro sappiano come fare un lavoro a regola d'arte (intendo verniciatura a polvere).
 

christian.the.rider

Biker superis
Se la tua bici ha 2 anni, il telaio in origine è garantito 5 anni. Detta garanzia è poi stata portata a vita, come da comunicazione ufficiale presente sul sito specy.

A parte questa puntualizzazione credo interessante per tutti, per la riverniciatura potresti rivolgerti alla MDE (quella che costruisce i telai). So che riverniciano anche telai di altre marche e credo proprio che loro sappiano come fare un lavoro a regola d'arte (intendo verniciatura a polvere).
5 anni? :O
Più di quanto pensavo... uh madonna...
Ma stavo anche pensando ad una cosa... e se io provassi a chiedere a specy se mi fa la riverniciatura come il nuovo telaio, dite che mi mandano a cagare? Ovviamente pagando!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
5 anni? :O
Più di quanto pensavo... uh madonna...
Ma stavo anche pensando ad una cosa... e se io provassi a chiedere a specy se mi fa la riverniciatura come il nuovo telaio, dite che mi mandano a cagare? Ovviamente pagando!

con tutta la simpatia che posso avere per te... sinceramente penso di si...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Si... diventa sempre più Tua ed unica... la bestiola con cui ti piace fare del sano ride... sapendo che solo tu ne hai una così... :)

Sapere che la tua bici è UNICA è una bellissima sensazione!
peccato che ci si debba scontrare con l'ottusità di certe "clausole". Chissà che paura avranno se ci verniciamo da noi le bici.:nunsacci:
Forse che lo facciamo meglio di loro (mi riferisco in particolare alle bici prodotte fine al 2005/2006). Io avevo un big hit del 2003 (o 2004, non ricordo) a cui saltava la vernice solo a guardarlo... E non è che la mia sxtrail abbia una verniciatura impeccabile....
Solo nel caso dell'anodizzazione sono d'accordo, perchè a seconda della lega l'anodizzazione si comporta in modo diverso e capita che ci siano telai con parti costituite da leghe differenti... Inoltre corrode l'alluminio...
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
ammazza che belle le pedivelle! ma è quello con quel sistema strano per cambiare rapporto davanti? mi pare di aver letto qualcosa sul sito dell'importatore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo