Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
uhm...sul manuale fox dice che serve per diminuire il bobbing dell'ammo durante la pedalata, e mi pare di aver capito la stessa cosa anche leggendo qualche vecchio topic...mi sono perso qualcosa?


Esatto, e io lo uso per... pedalare in salita!

Anch'io lo tenevo sempre aperto (discesa=-) o sempre chiuso (salita=+) fino a quando, dopo una luuuuuunga salita, il manettino azzurro è rimasto bloccato. Mandato da Pepi mi ha caldamente suggerito di NON usare mai il pomellame a pacco ma SEMPRE "un click indietro"!
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Esatto, e io lo uso per... pedalare in salita!

Anch'io lo tenevo sempre aperto (discesa=-) o sempre chiuso (salita=+) fino a quando, dopo una luuuuuunga salita, il manettino azzurro è rimasto bloccato. Mandato da Pepi mi ha caldamente suggerito di NON usare mai il pomellame a pacco ma SEMPRE "un click indietro"!

anche io ci pedalo percui mi fa comodo se bobba meno...io lo tengo non tutto girato al massimo il pomello ma sull'ultimo click disponibile, va bene oppure proprio un click in meno dell'ultimo? non so se mi sono spiegato...

EDIT: sul manuale online della fox dice che la regolazione della Valvola Boost può variare tra 125 e 200psi mentre sul manuale della Demo tra 75 e 200...quale delle due è giusta?
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Arrivato il manubrio nuovo per la mia bimba marrone.... appena sarà montato faccio la foto e vi faccio sbavare.... BURGTEC.... AHAHAHHAA.... Sto sbavando pure io.... magari mi regalerò pure i pedali.... ma...chissà sta follia dove mi porterà....
 

*Snake

Biker serius
28/2/08
235
0
0
Brescia
Visita sito
Qualcuno ha shop online dove acquistare Demo o anche solo telaio a buon prezzo? il mio fornitore è 2 mesi che mi tira cretino e ora ha rotto le balle.. mo la compro da qualche altra parte.. grazie :)
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Un ragazzo qua di torino vende il suo telaio demo 8 07/08 ROSSO come quello di ASP a prezzo ottimo se ti interessa con dhx 5.0 , scrivimi in MP se vuoi che ti do il recapito per contattarlo.
 

*Snake

Biker serius
28/2/08
235
0
0
Brescia
Visita sito
cercavo un nuovo '09 pensavo a demo 8, solo telaio che alla fine lo pago tipo 100€ in più rispetto al solo telaio demo 7, poi lo rifarò riverniciare perchè quel blue fa proprio schifo :D
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Ma l'ammortizzatore della Demo lavora in modo particolare che sia la molla consigliata da Mojo sia da Tft mi pare non vada bene? Il calcolatore mi da una 420 circa ma gia con la 450 ho il 30% di sag...poi per carità copiare copia tutto, ma ho paura per i fondocorsa.
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito
Ma l'ammortizzatore della Demo lavora in modo particolare che sia la molla consigliata da Mojo sia da Tft mi pare non vada bene? Il calcolatore mi da una 420 circa ma gia con la 450 ho il 30% di sag...poi per carità copiare copia tutto, ma ho paura per i fondocorsa.

Ho notato la stessa cosa... io monto una molla di un 100 libbre in piu' di quello che viene consigliato sui siti da te citati (per me una 450 come poi montava di serie il mio Demo 9)... io uso una 550 e sono tentato di provare anche una 600...
occhio che l'accuratezza delle molle in acciaio e' molto scarsa... quindi e' da prendere con le pinze il valore stampato sopra (che puo' variare di un 30-40 libbre)...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ma l'ammortizzatore della Demo lavora in modo particolare che sia la molla consigliata da Mojo sia da Tft mi pare non vada bene? Il calcolatore mi da una 420 circa ma gia con la 450 ho il 30% di sag...poi per carità copiare copia tutto, ma ho paura per i fondocorsa.

Ammesso che tu abbia digitato i dati correttamente, non facendo confusione con le trasformazioni in pollici, c'è da rilevare che il carro del demo 7 e 8 è MOLTO lineare, quindi se ci dai giù per benino, quello che rilevi può starci.
Se il tuo ammo non ha la regolazione del bottom out, in effetti non hai modo di correggere la curva di compressione per rendere più progressiva la sua ultima parte, per cui il risultato è che trovi facile mandare a fondocorsa l'ammo...
 

kalimano

Biker ciceronis
Ammesso che tu abbia digitato i dati correttamente, non facendo confusione con le trasformazioni in pollici, c'è da rilevare che il carro del demo 7 e 8 è MOLTO lineare, quindi se ci dai giù per benino, quello che rilevi può starci.
Se il tuo ammo non ha la regolazione del bottom out, in effetti non hai modo di correggere la curva di compressione per rendere più progressiva la sua ultima parte, per cui il risultato è che trovi facile mandare a fondocorsa l'ammo...

il 9 è piu progressivo ?
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Ammesso che tu abbia digitato i dati correttamente, non facendo confusione con le trasformazioni in pollici, c'è da rilevare che il carro del demo 7 e 8 è MOLTO lineare, quindi se ci dai giù per benino, quello che rilevi può starci.
Se il tuo ammo non ha la regolazione del bottom out, in effetti non hai modo di correggere la curva di compressione per rendere più progressiva la sua ultima parte, per cui il risultato è che trovi facile mandare a fondocorsa l'ammo...

I dati li ho ricontrollati 100 volte proprio perchè mi pareva strano ed è proprio così...d'altro canto però la 500 è un pò troppo dura per i miei 62/63kg in ordine di marcia percui credo sia meglio la 450 almeno lavora meglio, poi ripeto non so come si comporta per i fondocorsa, ma spero di non prenderne.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
I dati li ho ricontrollati 100 volte proprio perchè mi pareva strano ed è proprio così...d'altro canto però la 500 è un pò troppo dura per i miei 62/63kg in ordine di marcia percui credo sia meglio la 450 almeno lavora meglio, poi ripeto non so come si comporta per i fondocorsa, ma spero di non prenderne.

beh si è parecchio dura per te. la 500lb la uso io che sono 76kg ignudo ed oltre 80 "in ordine di marcia"!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo