Demo e inDemoniati

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RC bike destroyer

Biker superioris
6/10/07
882
-1
0
31
Brescia
Visita sito
alla fine.... SE riuscirò a metter via abbastanza soldi (i miei genitori mi hanno già regalato la stinky 2 anni fa)... penso che prenderò una M....

@workout: dici che la 8 è meglio della 9? a me piace la bici molto progressiva e su linkage la 8 mi sembra molto più lineare della 9... o sbaglio?
poi ho notato che il 9 (solo telaio) si trova a molto meno...
 

kalimano

Biker ciceronis
Idem come sopra...
ho un Demo 9 in taglia L... la differenza con quelli di taglia S e' abissale (come e' giusto che sia).
Io inizialmente avevo montato l'ammo in versione aperto, BB basso, forca montata con le piastre abbastanza alte... risultato: stabilissima, passava sopra a tutto ma toccavo spesso con il movimento sulle pietre e lo sterzo tendeva a chiudere sullo stretto.
Ho spostato l'ammo in posizione chiusa e per prova ho anche abbassato le piastre della forca... risultato: assolutamente piu' agile e reattiva, risolto il porblema di sovrasterzo ma aihmè la bici nel complesso risultava piu' nervosa e meno stabile, troppo per il mio stile di guida da scarsone.
C'e' molta differenza di assetto tra foro alto e foro basso, quindi ho optato per il compromesso: angolo chiuso e baricentro alto ma con forca con le piastre al massimo dell'altezza, per mie caratteristiche e' l'assetto migliore.

Racconto questo per far notare come spesso l'assetto complessivo dipenda non solo da quale foro si scelga per infulcrare l'ammo ma anche dalla lunghezza della forcella... angolo aperto e forca lunga non va bene cosi' come secondo me non va bene angolo chiuso e forca corta... fate delle prove (ci si mette poco a cambiare) e poi scegliete...
o-o

Probabilmente è il settaggio della forca che mi ha fregato... ho la monster con la frenatura delle basse velocita' a 2 giri dal tutto aperto, l'angolo chiuso e da considerare anche una taglia S per 1,80 di altezza.

La monster dovrebbe essere piuttosto lunga come forca, o sbaglio ? Le misure degli angoli da catalogo per il demo 9 con che misura diforca sono stati calcolati ?

Comunque il problema si è manifestato in entrambi i casi con la forca molto caricata ( una volta con il peso in curva veloce e l'altra in leggera frenata in discesa con cambio di direzione ), probabilmente la forca è affondata semplicemente troppo.

Nessuno ha il demo nine con la monster ? Quanto tenete chiuse le regolazioni delle basse velocita' ? La vite sarebbe quella in alto sullo stelo, giusto ? In basso c'è il finecorsa , giusto ?


Come devo montare il serbatoio del dhx 5.0 cambiando la posizione dell'angolo di sterzo da chiuso ad aperto ?
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
La monster dovrebbe essere piuttosto lunga come forca, o sbaglio ? Le misure degli angoli da catalogo per il demo 9 con che misura diforca sono stati calcolati ?

......

Come devo montare il serbatoio del dhx 5.0 cambiando la posizione dell'angolo di sterzo da chiuso ad aperto ?


Le misure della demo 9 dovrebbero essere calcolate sulla base della 888 del 2004, la forka + lunga mai realizzata, quella con le piastre alte, da 605 mm di altezza per intenderci....(la monster ne faceva 595 mm se non ricordo male, cioè 1 cm in meno...)


per quanto riguarda il serbatoio sul foro in alto va verso il basso e viceversa....


@ RC bike destroyer: considera che la demo 9 dal 2005 in italia e dal 2006 nel resto del mondo è fuori produzione, forse è per quello che la torvi a meno...;-)...cmq rimane un mezzo validissimo, secondo alcuni, fra cui me, una delle bici da FRX migliori mai realizzate....

o-o
 
...cmq rimane un mezzo validissimo, secondo alcuni, fra cui me, una delle bici da FRX migliori mai realizzate....

o-o
quoto e straquoto................FOR EVER DEMO 9.......
p.s.ciao ivan......a presto:celopiùg:


p.s@ ilcontevlad.......scusami ma noi stavamo a dare un cosiglio ad una persona di m 1,83 a prendersi una M,......
tu sei un gigante m 1,95 ed è normale che hai una L.....cià
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
quoto e straquoto................FOR EVER DEMO 9.......
p.s.ciao ivan......a presto:celopiùg:

eheh lo sapevo che anche tu 6 ormai un fan della mitica demo 9 da quando ce l'hai...a proposito iscriviti nel gruppo sociale "demo e indemoniati", se ti va...;-)

Presto dobbiamo organizzare una trasferta voi da noi o noi da voi...:celopiùg:
un abbraccio e a presto...:free:

Scusate l'OT

o-o
 

Mitzkal

Biker augustus
Le misure della demo 9 dovrebbero essere calcolate sulla base della 888 del 2004, la forka + lunga mai realizzata, quella con le piastre alte, da 605 mm di altezza per intenderci....(la monster ne faceva 595 mm se non ricordo male, cioè 1 cm in meno...)

Con le piastre alla massima altezza, al minimo la 888 '04 faceva 585mm, la Monster non ricordo, ma se non erro era un pelino più bassa, mentre la 66 dello '05 faceva 595mm e la più lunga delle Marza è stata la 66LT da 190mm, che raggiungeva i 615mm.

Ma ci sono forche più lunghe, ovvio, si superano gli 8" di escursione però!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo