Demo e inDemoniati

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
inanzitutto benvenuto nel club degli inDEMOniati!!

secondo me il negoziante è stato leale nel farti il prezzo della tua crab, cmnq fidati, non sarò l'unico a dirtelo, che comunque, non te ne pentirai a comprare un demo 8, stai tranquillo, per me è unadelle bici migliori per far freeride o dh race, , su quello che ci monterai mi va bene tutto, tranne magari i freni, , se puoi prendi gli avid code!!! io c'è li ho sul mio demo, e sono una bomba! per il resto vai tranqui con la 888,
come è da guidare il demo? la mia esperienza, che posso dirti è quella di far tante tante tante discee per imparar a capire come si comporta questa bici, il peso si fa sentire , magari nei tratti tecnici e guidati soffrirai un pò, ma appena trova una bella pietraia o un bel tratto veloce, molla freni e dacci tutto il gas che hai, e vedrai il demo come fila via!!! è impressionante!!!, spero che questa mia testimonianza ti possa servire!!
guarda crazy che gli stroker ace sono già quelli a quattro pistoncini...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
IO consiglio anche i nuovi Saint.. li ho provati e sono potentissimi.. pure troppo... quasi quasi cambio gli hope!!! adoro la frenata " Bastone tra le ruote LIKE!" muahahhahahahah
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Ciao a tutti.
Su consiglio di un inDEMOniato,entro nel vostro topic per avere un aiuto:
sto valutando l'acquisto di un telaio demo8 2008 nuovo da negozio(quello nero con le righette color oro per intenderci).
Dando in permuta il mio telaio MDE Crab del 2006 con finitura anodizzata ed ammo roco WC in ottime condizioni(1600 sbeuri da nuovo),mi verrebbe 800 sbeuri.
Vorrei sapere innanzitutto se credete il prezzo e la permuta siano convenienti,considerando una valutazione del negoziante attorno ai 1000-1100 sbeuri per il Crab,ed inoltre se come mezzo è adatto per un uso freeride.
Porterei i componenti attualmente sul Crab sul nuovo telaio,ed in sostanza vale a dire:
Forcella 888 rc2x,
ruote atomlab DHR
monocorona 28t con tendi dmr blackspire con pedivelle da 170
cambio e cassetta da corsa shimano ultegra
freni hayes stroker ACE
Probabilmente il peso sarà bello alto,sopratutto a causa delle ruote,e vorrei sapere,magari da chi già gira col demo,le impressioni di guida.
la taglia è una M,io sono "alto" 170 con il cavallo 80.
Rispetto al crab,la misura dal centro BB alla fine tubo sella è uguale, l'orizzontale virtuale è di circa 3 cm inferiore,nonostante il crab sia una S.
Grazie per ogni sugerimento saprete darmi.

anche io in passato ho fatto il passaggio da crab a demo.. e ti dirò che sono due bici all'opposto... ho preferito il demo per la sua grande versatilità in ogni situazione...

per la valutazione del tuo crab devo dirti onestamente che te l'ha valutato un gran bene..
considera che sul mercatino il solo telaio non lo venderesti a più di 800 euro...

certo facendoti una così buona valutazione non poteva di certo farti uno sconto consistente su un telaio 2008 perciò secondo me gli 800 euro di conguaglio sarebbero stabili sia che riesci a venderlo per i fatti tuoi sia che lo dai dentro... solo vendendolo sul mercatino andresti a perdere tanto tempo..magari andando in contro alla svalutazione di un modello del 2006..


per quanto riguarda la taglia del demo vai assolutamente di M.. non basarti sull'orizzontale del crab che è in quel senso un autotreno... e il demo una bici con la sella avanzatissima perciò orizzontale super corto!
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
l'ho visto montato su un demo nove ....e fa il suo sporco lavoro...
nn ti conviene prenderlo da chain.....vai dal tuo negoziante di fiducia e te lo fai ordinare. nn paghi il trasporto e di sicuro lo pagherai di meno da chain.ti posso dire che chi tratta la truvativ, sram,ecc..... la ditta e la AMG.



ma questo attacco va bene sul demo ???? io ho una guarnitura per doppia, mi hanno detto che dovrò segare gli alloggiamenti del 22 giusto ????
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
a chi lo dici fratello!!!!
sapessi quanto odio vedere il mio demo fermo!!!!
se domani nevica ancora, non me ne frega niente, vdo a girare al pistino lo stesso!
fuk la neve!!!!!!!!!!!!

a chi lo dici, figurati che per usare la demo, e non potendo andare a girare lontano, ho fatto un giro su strada, con pochissimo sterrato! sai cosa vuol dire portarsi dietro 22,8 kg di demo col gazza da 3 su asfalto?
ma e' una soddisfazione pedalare con una demo!

HASTA LA DEMO SIEMPRE!!!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
a chi lo dici, figurati che per usare la demo, e non potendo andare a girare lontano, ho fatto un giro su strada, con pochissimo sterrato! sai cosa vuol dire portarsi dietro 22,8 kg di demo col gazza da 3 su asfalto?
ma e' una soddisfazione pedalare con una demo!

HASTA LA DEMO SIEMPRE!!!

ti capisco, ogni tanto anche io porto il demo a paseggio, per il miopaese, saltando qualche muretto bello alto e qualche gradinata, ma appena posso, vado su al pistino a spararmi qualche bel drop, e discesa a canna a go go, e dopo a guardare il mio demo davanti a un bel fiasco di birra!!
, , cmnq sabato e domenica sono a finale con alcuni miei amici a girare!!! che bello non vedo l'ora!!!
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.921
127
0
48
Trento town
Visita sito
io ho una guarnitura saint per doppia, non ho segato nessun alloggiamento passando a corona singola con guidacatena raceface diabolus. che tra l'altro va benissimo.

Confermo, non c'e' da segare nulla, sviti le 4 bussole che reggono il 22 sulla guarnitura e monti il monocorona (io ho il 38) al posto del 32... guidacatena e via (io monto lo splendido 77design, costa uno botto ma li vale tutti)...
se vuoi puoi anche rimettere su le 4 bussole senza la corona piccola, evitarnno che, se ti scappa fuori la catena dalla guida, finisca sul movimento centrale....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo