Demo e inDemoniati

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
grazie......

di questo che mi dite ????

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=8303

vorrei prendere un modello senza bush


hai ragione, bush non lo vuole più nessuno!!!:smile::smile::smile:

Scherzi a parte, è un modello molto economico, ma devo dire che, sul BH, non mi ha mai dato il minimo problema. Tieni conto che senza bash la corona è a rischio, io ti consiglierei i nuovi guidacatena con protezione per la corona, ma privi di bash, se non lo vuoi tra i piedi. tra i tanti Mrp G2
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
e della monster mi sa che piu di 300 non me li da nessuno.. comunque la mia idea e quella di montare totem.. magari anche una molla in ti.. comunque smonterei il big hit per montare la demo.. a il telaio big hit 2 2006 con roco world cup.. ed escursione maggiorata.. quanto puo valere secondo te?

ciao! anche io ho preso un telaio demo 7, poi una 66 nuova a 400 euro qui sul mercatino, ruote, freni, cambio, movimento e pedivelle smontate dal big hit e rimontate sul demo. demo fatto con minimo sforzo!
 
Ciao a tutti.
Su consiglio di un inDEMOniato,entro nel vostro topic per avere un aiuto:
sto valutando l'acquisto di un telaio demo8 2008 nuovo da negozio(quello nero con le righette color oro per intenderci).
Dando in permuta il mio telaio MDE Crab del 2006 con finitura anodizzata ed ammo roco WC in ottime condizioni(1600 sbeuri da nuovo),mi verrebbe 800 sbeuri.
Vorrei sapere innanzitutto se credete il prezzo e la permuta siano convenienti,considerando una valutazione del negoziante attorno ai 1000-1100 sbeuri per il Crab,ed inoltre se come mezzo è adatto per un uso freeride.
Porterei i componenti attualmente sul Crab sul nuovo telaio,ed in sostanza vale a dire:
Forcella 888 rc2x,
ruote atomlab DHR
monocorona 28t con tendi dmr blackspire con pedivelle da 170
cambio e cassetta da corsa shimano ultegra
freni hayes stroker ACE
Probabilmente il peso sarà bello alto,sopratutto a causa delle ruote,e vorrei sapere,magari da chi già gira col demo,le impressioni di guida.
la taglia è una M,io sono "alto" 170 con il cavallo 80.
Rispetto al crab,la misura dal centro BB alla fine tubo sella è uguale, l'orizzontale virtuale è di circa 3 cm inferiore,nonostante il crab sia una S.
Grazie per ogni sugerimento saprete darmi.
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Ciao a tutti.
Su consiglio di un inDEMOniato,entro nel vostro topic per avere un aiuto:
sto valutando l'acquisto di un telaio demo8 2008 nuovo da negozio(quello nero con le righette color oro per intenderci).
Dando in permuta il mio telaio MDE Crab del 2006 con finitura anodizzata ed ammo roco WC in ottime condizioni(1600 sbeuri da nuovo),mi verrebbe 800 sbeuri.
Vorrei sapere innanzitutto se credete il prezzo e la permuta siano convenienti,considerando una valutazione del negoziante attorno ai 1000-1100 sbeuri per il Crab,ed inoltre se come mezzo è adatto per un uso freeride.
Porterei i componenti attualmente sul Crab sul nuovo telaio,ed in sostanza vale a dire:
Forcella 888 rc2x,
ruote atomlab DHR
monocorona 28t con tendi dmr blackspire con pedivelle da 170
cambio e cassetta da corsa shimano ultegra
freni hayes stroker ACE
Probabilmente il peso sarà bello alto,sopratutto a causa delle ruote,e vorrei sapere,magari da chi già gira col demo,le impressioni di guida.
la taglia è una M,io sono "alto" 170 con il cavallo 80.
Rispetto al crab,la misura dal centro BB alla fine tubo sella è uguale, l'orizzontale virtuale è di circa 3 cm inferiore,nonostante il crab sia una S.
Grazie per ogni sugerimento saprete darmi.



inanzitutto benvenuto nel club degli inDEMOniati!!

secondo me il negoziante è stato leale nel farti il prezzo della tua crab, cmnq fidati, non sarò l'unico a dirtelo, che comunque, non te ne pentirai a comprare un demo 8, stai tranquillo, per me è una delle bici migliori per far freeride o dh race, , su quello che ci monterai mi va bene tutto, tranne magari i freni, , se puoi prendi gli avid code!!! io c'è li ho sul mio demo, e sono una bomba! per il resto vai tranqui con la 888,
come è da guidare il demo? la mia esperienza, che posso dirti è quella di far tante tante tante discee per imparar a capire come si comporta questa bici, il peso si fa sentire , magari nei tratti tecnici e guidati soffrirai un pò, ma appena trova una bella pietraia o un bel tratto veloce, molla freni e dacci tutto il gas che hai, e vedrai il demo come fila via!!! è impressionante!!!, spero che questa mia testimonianza ti possa servire!!
 
Grrazie per la "testimonianza"sicuramente utile e per il benvenuro,anche se ancora non sono un inDEMOniato......
Per i freni,beh...li ho presi da 2 settimane! sul crab vanno benissimo,vedremo se eventualmente sul demo si comporteranno alla stessa maniera.
Credo anc'io che il telaio mi sia stato valutato onestamente,ed anche per questo sono davvero in crisi decisionale...il Crab mi piace,ormai lo conosco e mi ci diverto,ma volevo abbandonare il monopivot per qualcosa di nuovo(almeno per me).
Il fatto che sul lento-tecnico-guidato mi dici che la bici non è agilissima un po' mi spaventa...è vero che già giro su una bici pesante,ma è bella compatta ed agile se condotta con un po' di decisione... a me piace molto il guidato,ed uno dei dubbi maggiori che avevo era prorio a questo riguardo,anche in relazione al fatto che l'orizzontale virtuale del demo rispetto al crab è più lungo di 3cm e che anche l'interasse è maggiore.
Non riesco ad immaginare quanto questo influenzi l'agilità del mezzo.
Giro spesso a guarcino(vivo a frosinone) e per esempio la frascara mi piace molto nei pezzi appunto guidati, con tornanti stretti e magari single track ,dove il controllo della bici sul lento è fondamentale.
Spero di ricevere altri pareri,mi sono dato fino al 20 del mese x decidere.
HELP ME MORE!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo