• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Dopo giovedì a finale.. anche oggi grande test per il demo pimpato in collina... gli angoli sono perfetti.. il carro è sensibilissimo l'escursione maggiore è una sicurezza.... fantastica!
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ma com'è che con il Demo7 prendo sempre delle grandi mazzulate col carro?
So che non ho tecnica e molte volte atterro sul piatto ma non sono un droppatore folle (max 1,5 m) e tutti questi fine corsa con la Stinky non li prendevo; aggiungo che sono pesante ma non elefante (80 kg).
Mi succede anche con drop abbastanza miseri.
Ho già buttato due cerchi (anche un 729!!!), please help.

Voi che pressione avete nell'ammo?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

il carro di 7 e 8 è parecchio lineare, per cui è facile fare fine corsa. Se hai il dhx5 chiudi tutto il bottom out, come prima cosa. Secondariamente verifica che la molla sia giusta per te. col tuo peso, vestito, dovresti trovarti bene con la 500lb. Terzo, se non lo hai già tolto, leva il distanziale in plastica dietro al tampone di fine corsa.
Aumentare la pressione nell'ammo impigrisce tutta la corsa dell'ammo, piuttosto che solo l'ultima parte come forse serve a te.
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019

+ che la pressione ci vuole la molla della giusta durezza; che molla hai su?

o-o
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Io peso 71 kg bardato non so.. 75 76.. e ho una molla da 500 di titanio, bottom out tutto aperto 130 psi mi sembra nella camera..no propedal.. va beh.. io ho il 222 sul 7 ora... però.. pacco .. non esiste...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Io peso 71 kg bardato non so.. 75 76.. e ho una molla da 500 di titanio, bottom out tutto aperto 130 psi mi sembra nella camera..no propedal.. va beh.. io ho il 222 sul 7 ora... però.. pacco .. non esiste...

io peso "a secco" 75kg, sull'8 ammo da 222 e molla da 500 in titanio. B.O. tutto chiuso e mai fondo corsa. Il 7 originale, però, fa meno corsa, quindi fare fondocorsa è più facile, a parità di ogni altra regolazione (escluso il B.O. che manca). Sul mio 7 molla da 500 in acciaio e mai fondo corsa.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
In genere io cerco di tenere l'ammo " libero" da qualsiasi regolazione.. in modo che il suo lavoro sia del tutto naturale... molla, precarico, idraulica in compressione, idraulica di ritorno... in pratica.. tocco quasi sempre solo il ritorno...

cmq... anche la pressione dell'aria influisce abbastanza sul comportamento dell'ammo rispetto al carro del demo...

c'è da dire che ora che ho "pimpato" il 7 con l'escursione dell 8 , angoli ecc... trovo che il carro ora abbia quello che "gli mancava" a Finale è stato il massimo...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo


Assolutamente d'accordo con te. Tutto più libero che si può (tranne il ritorno, ben gestito). Il bottom out lo tengo tutto chiuso proprio perchè la pressione del piggy è al minimo e l'ammo corre in maniera spettacolare. In effetti vorrei provare ad aprirlo tutto per vedere come si comporta, ora che ho la molla da 500. O forse l'avevo già fatto a suo tempo?!?! Si vede che no ci giro da agosto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo